Matita occhi (senza matite vuote di Az)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Trilly »

non so se sia fattibile ma stavo pensando di utilizzare un compasso. mi spiego meglio:
hai presente la parte dove si inserisce la mina della matita? bene quella parte si può smontare e pensavo che si potesse sostituire con questa mina. il problema è solo vedere se la dimensione è la stessa perchè i compassi hanno il buchino fisso che non si allarga e anche vedere che non si spezzi. è un'idea, magari se provo vi faccio sapere se funziona
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Natalia »

Però la mina della matita per occhi è comunque abbastanza morbida, nel senso che si scalfisce con un unghia, non vorrei che incastrandola nel compasso si spezzasse...
Sì sì facci sapere! ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Trilly »

infatti è quello il mio dubbio, che si spezzi. comunque devo provare perchè il compasso che ho trovato un po' si allenta
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da abfede »

Le cannucce...quelle dei brick di succo di frutta da 200ml,no?! quelle di una volta,lunghe e sottili sottili...

io pensavo...avete presete queile matite portamine con la mina dentro che fuoriesce se si preme il pulsante sopra?(dove di solti nelle matite normali c'e' la gomma :P)
non quelle con la mina da 0,5 o 0,7 ma quelle piu' grandi...magari mettere il composto dentro quelle cannucce sottili e poi dentro il prtmine cosi' si potrebbero anche temperare facilemnte.... :mrgreen:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Pamela »

@Natalia
Ho usato la matita per gli occhi (una linea sottilissima e appena percettibile :mrgreen: ) due sole volte nella mia vita, credo... e mi son sentita sempre bruciare. :evil:
Non è un trucco che uso... sarà per il fatto che non la metto mai ma... non mi ci vedo molto!
Però voglio provarla ugualmente, anche perchè so che la tua è ottima! Ne farò una per me e qualcuna per qualche amica. Magari non nera, ma un color viola/prugna :)
Ovviamente per me userò il portamine: mi piace tantissimo l'idea! la trovo originalissima ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Trilly »

abfede ha scritto:Le cannucce...quelle dei brick di succo di frutta da 200ml,no?! quelle di una volta,lunghe e sottili sottili...

io pensavo...avete presete queile matite portamine con la mina dentro che fuoriesce se si preme il pulsante sopra?(dove di solti nelle matite normali c'e' la gomma :P)
non quelle con la mina da 0,5 o 0,7 ma quelle piu' grandi...magari mettere il composto dentro quelle cannucce sottili e poi dentro il prtmine cosi' si potrebbero anche temperare facilemnte.... :mrgreen:
ci avevo pensato anche io ma avevo paura che si rompesse la mina non essendo così rigida come quella di una matita normale... comunque è da provare... da qualche parte avevo un portamine, è da trovare :rimba:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Patrizia »

Natalia ma è bellissimaaa!!! :o :shock: io ho tantissime matite così..allora le conservo tutte!! :Yea: :Yea: e ti copio la ricetta perchè sei stato troppo brava.. :cuore: :cuore: :cuore: :master: :master:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da Natalia »

Abfede: l'idea sarebbe quella di colare "l'impasto" dentro ad una cannuccia e poi temperarla come se fosse una matita? E il portamine sarebbe quello da mine grosse? Non c'ho capito niente, vero? :mrgreen:

Pamela
: grazie per la fiducia :D Devo dire che ormai sono giorni che la uso e non ho ancora avuto irritazioni, bisogna solo azzeccare il diametro preciso della mina, altrimenti scivola in fuori. Se la fai viola posta una fotina che sono curiosissima!

Patrizia
: :cuore: :cuore: :cuore: (tutti cuoricini per te) -se proprio non sai che farci con tutti questi contenitori me li spedisci per il mio compleanno? xD-
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da abfede »

hai capito tutto invece ;)..bisogna solo vedere se è fattibile perchè il portamine davanti ha una specie d "morsetta" che blocca la mina e se queste mine sono molto morbide, potrebbero essere rovinate...anche se comunque si potrebbe ovviare con una temperata della parte che è stata intaccata.....ma chissà se invece la cannuccina bianca entra perfetta nel portamine con la "morsetta" smontata...oddio! devo ritrovare il vecchio portamine e provare!!! :mrgreen:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Matita occhi (senza matite vuote di Az)

Messaggio da sara255 »

Ho guardato ovunque ma le cannucce piccole non le ho trovate...ma non demordo!! Mi toccherà far scorta di succhi mi sa... :)
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti