AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Amelia La Strega »

No, non sono io colei che ha allattato :mrgreen: ma una mia amica.
Purtroppo non ha curato il suo seno durante la gravidanza e l'allattamento e adesso si ritrova (vi spiego la cosa come me l'ha della lei) un seno più alto e uno più basso :(
Quindi immagino abbia subito forte un rilassamento cutaneo e "strutturale" di una mammella.
Sapete se posso aiutarla in qualche modo? Non sono ferrata in materie parto/allattamento sulla cura della pelle, ma sono aperta ad ogni suggerimento.
Certo, al miracolo non ci spero, ma almeno vorrei fare in modo che questa "caduta" freni, perchè ho paura che con il tempo possa aumentare.

Mi potete aiutare? :mrgreen:
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da paolettaa »

Ciao Amelia,dovresti dirmi da quando ha finito di allattare quanto tempo e' passato?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Amelia La Strega »

Purtroppo tanto, il bimbo ha 3 anni :|
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Natalia »

Mi ricordo che la moglie di mio cugino che quando ha smesso di allattare (la loro bimba era un piranha :shock: ) mi disse che le erano talmente "scese" che poteva mettersele a sciarpa (con tanto di gesto che mi fece scompisciare :D )
Lo so, non è di nessuna utilità il mio contributo ma vi tocca comunque!
(in realtà interessa pure a me, casomai si potesse fare qualcosa in generale per frenare la forza di gravità)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da paolettaa »

mmhmhmmm......la vedo dura perche' e' passato molto tempo..Ci si puo' aiutare (vista la mia personale esperienza ho un bimbo di 11 anni)con integratori di Isoflavoni di Soia,collagene e con vari ingredienti attivi nelle creme vedi Kigelia africana e Quillaja saponaria ,avena sativa,o.e.rosa mosqueta,camomilla,limone,calendula.
Alimentazione leggermente iperproteica.Ginnastica posturale e vari pesi.
Questo e' cio' che ho fatto io (anche se la differenza per fortuna mia e' davvero minima) con modesti miglioramenti.Se mi viene in mente altro........
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Ciemen »

Natalia ancora rido per il gesto della scaipra.....ahahahahah di alla tua amica che è troppo figa!!
Io so che luppolo,fieno greco,lievito di birra,galega,finocchio e tutto quello che trovi qua è utile allo scopo pop up!
Però bisogna anche stare attenti a prenderle queste cose,sono sempre estrogeni,ad esempio ho letto che non si prendono in caso di allattamento e di pillola perchè la potrebbe rendere inefficace.XPCome creme da consigliati non lo so...Carlitadolce ha fatto una crema per il seno...ma non saprei dirti se è efficace...
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Sara79 »

Ciemen ha scritto:Carlitadolce ha fatto una crema per il seno...ma non saprei dirti se è efficace...
io ho provato a farla...purtroppo non avendo tutti gli ingredienti di Carlita (tipo il luppolo) ho preso ispirazione da lei e mi sono fatta una ricettina-ina-ina da me...ti posso comunque dire che uso questo gel da quasi due mesi e ho notato qualche miglioramento (anche il mio seno purtroppo con l'allattamento è leggermente calato!!)....certo non ho visto miracoli, ma il seno mi sembra leggermente più sodo, meno calato sembra abbia ripreso vigore...appena finisco il mio gel simil Carlita farò la sua ricetta originale...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Amelia La Strega »

Che varianti hai fatto alla ricetta? perché anche io non ho tutti gli ingredienti di Carlita :|
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Ciemen »

Cito questo post di Valeria Mancini(che a sua volta cita Lalla),penso che possa essere utile:
Lalla mi ha scritto che fa un oleolito super rassodante seno anche con il fieno greco:Olio di semi di lino, trifoglio rosso, luppolo, fieno greco, galega, finocchio dolce, cardo mariano, salvia, elicriso, sambuco, ginseng.....fate macerare il tutto per almeno 30 giorni (in questo caso lei ha lasciato cuocere a bagnomaria per 2 ore e non ha filtrato subito, ma ha lasciato macerare per un'altra settimana). Poi a quest'olio ci ha aggiunto vitamina E e vitamina C e dice che chiunque lo abbia provato le ha confermato di ritrovarsi la pelle del seno più tonica e le stesse mammelle più rimpolpate!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: AIUTO PER PROBLEMA SENO POST ALLATTAMENTO

Messaggio da Amelia La Strega »

Accidenti quanti ingredienti!!! :shock: :shock: Speravo in qualcosa di più economico :rimba:
Comunque ne terrò conto sicuramente, grazie!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti