Si tratta di UREA.. :)

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

giunni sei un tesoro :cuore: :cuore: :cuore: :D
se riesco la faccio oggi ;)
poi ti aggiorno cosa ho combinato... :rimba:
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

provata ??
Giunni
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

ancoora no :cry: :oops:
per causa neve- dovevo fare i straordinari :devill: eravamo a lavorare in 2 anzi che 4 :twisted:
che rabbia, sperò di provarla domani, non vedo ora :cuore: :D
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

ook..
fammi sapere sono curiosa di conoscera la tua opinione :D
Giunni
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

Giunni
Ho fatto la crema :D è meravigliosa. :cuore: :cuore: :cuore: :rimba:
ho tribolato un pò con pH
ho fatto tutto come mi hai detto, ho aggiunto urea ho rimisurato il Ph era 6
volevo abbassare fino pH 5 ho aggiunto acido lattico, ma secondo me ho raggiunto troppo perché mi si è abbassato fino pH 3.5 :shock:
ho cominciato a quel punto mettere la soluzione di soda caustica ma si alzava di pochissimo...volevo piangere :cry:
dopo varie aggiunte lo riportata a pH 5
Secondo te ho combinato disastro, io non mi sento sicura con urea non sono sicura che con tutte aggiunte non si è creata qualche brutta reazione... :? crema ha la consistenza bellissima, spalmando un poco sulle mani risulta meravigliosa non si sente unto e io pensavo che sarebbe molto più unta con tutti questi burri, invece è asciutta. Ti ho fatto anche una foto cosi vedi come è venuta.
Immagine
giunni dimmi cosa pensi?
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da Pamela »

quana è bellissima!!!
Io non so se i problemi con il pH possono avere influito sull'Urea, ma so che sicuramente hai fatto una crema splendida! :cuore:
Dalla foto la consistenza è eccezionale!

Approfitto per chiedere:
ma a voi capita mai di creare una crema dalla texture perfetta e di riscontrare poi nei giorni successivi la presenza di bolle d'aria? a me è successo e in un paio di casi ho finito la crema senza che se ne andassero :cry:
Per evitarle? so che si deve usare becher stretti nell'emulsione e un minipimer completamente immerso. Ma c'è qualche altro suggerimento?
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da _Arii »

Le bolle dovrebbero andar via nel giro di una settimana, almeno così è sempre successo per i miei spignatti ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

Pamela
grazie mille per il complimenti.
Si mi è capitato come a te dopo qualche giorno di avere consistenza con le bolle piccole che non sono andati via. Arii neanche dopo una settimana :cry:
Qui al forum ho letto, mi sembra che ha scritto Amelia che lei quando fa il gel della xantana lo mescola piano con cucchiaino senza minipimer....ho provato anche io e devo dirvi che funziona alla grande. Gel trasparente senza bolle e mi sembra anche più denso...meraviglioso e da quando ho messo in pratica il consiglio di Amelia mie creme vengono cosi.
e poi io per mescolate uso un po’ il minipimer e un po’ avvitatore con questa cosa :D e mi viene questa consistenza ;)
Immagine.
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da giunni »

Bravissima!!! :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: e non preoccuparti dell'aggiustamento del ph che va bene ugualmente..la crema e' stupenda! Sono contenta ti sia piaciuta, io la amo! per i piedi puoi arrivare anche fino a al 20% di urea levando i 10 gr dall'acqua della ricetta.

visto che non era difficile??

Pamela per la xantana dipende da quale hai..per esempi quella di AZ e' fantastica la mescoli con il cucchiaino e via..mentre quella di DS ti consiglio acqua bollente mescolatina e poi la lasci idratare anche tutta la notte..e cmq le bolle spariscono ;) :Yea:
Giunni
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Si tratta di UREA.. :)

Messaggio da quana »

Giunni
Ti aspettavo...mi hai tolto il pensiero....allora va bene ... :mrgreen: :cuore: ero preoccupata... :!: .si questa crema diventerà una delle preferite perché non è unta ...mia pelle non tollera le creme unte neanche sui piedi :(
Si io uso xantana di Az altre non no provate.... :D
Giunni grazie ancora :cuore: :cuore: :cuore: :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti