Burro di COCCO!!!

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Patrizia »

come quella volta con il cosgard "vai Ary" spalsh :shock: :? ..aauhauhauhauhauhauh :Yea: :Yea: :Yea: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Mintaka »

Anch'io sono estasiata da questo burro, lo faccio proprio come Dartagnan (metodo Carlita). Lo trovo ottimo come idratante corpo e lo aggiungo anche all'impacco pre-shampoo, per non parlare dell'odore, divino!! Sono burro-cocco dipendente :D
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Dartagnan »

Si!! è MERAVIGLIOSO, ne sono estremamente convinta!! :D ops è finito! devo andare a rifarlo!
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Dartagnan »

Non riesco a farlo col metodo di lalla :(
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Natalia »

_Arii ha scritto: Per poterlo conservarlo non si potrebbe mettere qualche goccia di Cosgard? :?:
Per conservarlo, se si riesce ad eliminare bene tutta l'acqua (cosa che io non sono mai riuscita a fare e alla fine ho rinunciato e lo compro nei negozi etnici già fatto :botte: ) il cosgard non credo vada bene visto che è un conservante acquoso e il burro di cocco è anidro. Piuttosto penso ci si potrebbe mettere dell'antiranz o del tocoferolo, insomma un antiossidante.
Comunque se si elimina bene l'acqua dura un sacco di tempo, non irrancidisce facilmente ;)

Ma sul serio il vostro profuma? Quando lo facevo io aveva un leggerissimo odore di cocco :shock:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Patrizia »

Dartagnan non scrivere due messaggi l'uno di seguito all'altro senza che ti abbiano risposto, in alto a destra c'è il MODIFICA, da lì puoi modificare il messaggio ed evitare di ripetere lo stesso errore :)

fà attenzione la prossima volta mi raccomando ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Dartagnan »

Patrizia scusami.. non lo sapevo :( come faccio a cancellare il messaggio?
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Patrizia »

..non è il caso di cancellarlo, l'importante è che la prossima volta sei più attenta! ;) :) è per mantenere l'ordine sul forum,capisci?? fà solo più attenzione! ;) ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da Pamela »

Dartagnan ha scritto:Non riesco a farlo col metodo di lalla :(
Impossibile! Sarà colpa del cocco! ;)

Natalia, è vero quello che dici! a me un barattolino di burro è ammuffito perchè pensavo di aver tolto tutta l'acqua, e invece no...
Però poi sono stata più attenta e non mi è ricapitato.
La volta successiva ho fatto così:

-Ho messo il composto in una bottiglia di plastica a cui avevo tagliato un po' dell'imboccatura (tutto il collo, praticamente).

- L'indomani, estraendola dal frigo, ho trovato la lastra di burro. Ho messo in congelatore per un'oretta (come suggerisce la "Regina del Sapone"); poi ho preso la mia bottiglia, l'ho bucata nel fondo e ho fatto uscire l'acqua.

- Dopo aver eliminato l'acqua, con un coltello da cucina ho "segato" all'altezza della lastra di burro ben solidificata, eliminando volontariamente un mezzo centimetro di burro (quello che era stato a contatto con l'acqua).
Togliere il resto della bottiglia dal burro non è stato un problema...

- Infine, per sicurezza, ho messo la mia lastra di burro sul fuoco a fiamma bassissima (anche questo è un suggerimento della "Regina del sapone"), per alcuni minuti, per far evaporare eventuali residui d'acqua; quindi ho invasettato, aspettato che raffreddasse e richiuso. Non è ammuffito! ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Burro di COCCO!!!

Messaggio da roby_89 »

ragazze appena ho un po' di tempo ci provo :Yea:
RobY
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti