Cerco/offro di desdemonaxi!

HAI INGREDIENTI COSMETICI IN ESUBERO? VUOI FAR PROVARE A QUALCUNO LA TUA SUPERCREMA? QUI PUOI SCAMBIARE O REGALARE CIO' CHE VUOI

Moderatori: EliWilde82, Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Cerco/offro di desdemonaxi!

Messaggio da desdemonaxi »

OFFRO:
- burro di cacao non raffinato AZ: quindi che profuma di cacao, marrone scuro.
- potassio sorbato e sodio benzoato* : la farmacia me ne ha dato barattoli grandi e mi dureranno secoli.
- cartine tornasole AZ
- glicerina
- se vi serve qualcosa chiedete ;)

CERCO:
- solubilizzanti
- fragranze
- olii leggerissimi

*= Sodio benzoato e potassio sorbato sono conservanti:
si mettono 10 grammi di sodio benzoato e 10 grammi di potassio sorbato in 80 grammi di acqua distillata e ne esce una soluzione conservante, da mettere allo 2,5% nelle preparazioni....
l'unica pecca è che agiscono in un range di ph limitato, più o meno dal 5,5 al 6,5 , ma ci sono dibattiti in merito
Io li alterno al cosgard perchè preferisco usare diversi tipi di conservanti (per non sensibilizzarmi troppo ad uno), e poi perchè sono anche più economici.


(io non ho idea di come funzionino spedizioni e co., quindi se non siete di Roma o dintorni, non so quanto verrebbe a costare spedire!)
Ultima modifica di desdemonaxi il 08/10/2011, 18:54, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da Amelia La Strega »

Io sarei interessata al burro di Karitè.
In cambio posso darti uno o più dei miei oleoliti oppure un bel po' di olio di mandorle dolci :mrgreen: Ho fatto come te per il burro di karitè, ne ho preso a fiumi ma se ne una sempre poco per volta :(
Altri ingredienti base in abbondanza non ne ho. Fammi sapere se qualcosa ti può interessare ;)

Il potassio sorbato e sodio benzoato cosa sono e a cosa servono?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao Amelia! :D Non capisco, se anche tu hai preso un sacco di burro di karitè perchè ne vuoi altro :?:
Comunque siiiii un oleolito!!! :o :o :o
L'olio di mandorle dolci io pensavo di regalarlo a qualcuno, ti dico solo questo :mrgreen: :mrgreen:

Sodio benzoato e potassio sorbato sono i conservanti più classici:
si mettono 10 grammi di sodio benzoato e 10 grammi di potassio sorbato in 80 grammi di acqua distillata e ne esce una soluzione conservante, da mettere allo 2,5% nelle preparazioni....
l'unica pecca è che agiscono in un range di ph limitato, più o meno dal 5,5 al 6,5 , ma ci sono dibattiti in merito :geek:

Io li alterno al cosgard perchè preferisco usare diversi tipi di conservanti (per non sensibilizzarmi troppo ad uno), e poi perchè sono anche più economici.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahah... no, mi sono espressa male!!! Di olio di mandole ne ho tanto perché, come te per il Karitè, credevo andasse via come il pane.
No, il Karitè lo stò per finire purtroppo. Da che sito l'hai preso?

Di oleoliti ne ho tantissimi. Escludendo quello anticellulite che a te non serve minimamente (ti odio!!), ho l'oleolito:

Lavanda
Camomilla
Calendula (che amo profondamente!)
Carota (tra i miei preferiti)
Limone
Mallo di noce
Iperico
Menta
.. e poi non mi ricordo :oops: devo controllare.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da desdemonaxi »

Hahahah... no, mi sono espressa male!!! Di olio di mandole ne ho tanto perché, come te per il Karitè, credevo andasse via come il pane.
Io di olio di mandorle poi ho quello dei provenziali, e quindi non ho neanche la garanzia che sia "fresco"... anzi..
No, il Karitè lo stò per finire purtroppo. Da che sito l'hai preso?
Di karitè ho quello di Aroma Zone (sia raffinato che non), e poi anche un po' dell'erboristeria, che è più morbido e bianco.
Di oleoliti ne ho tantissimi. Escludendo quello anticellulite che a te non serve minimamente (ti odio!!), ho l'oleolito:
Ahahahahah, solo perchè sono giovane, non essere così cattiva :mrgreen: :mrgreen:

Sono indecisa tra camomilla e calendula, a grandi linee che proprietà hanno? E in che olii li hai fatti?
PS oggi sono stata dall'erborista, abbiamo raccolto l'iperico ed un sacco di altre piante, ed ho novità sull'edera. Adesso aggiorno la discussione :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da Amelia La Strega »

desdemonaxi ha scritto: Io di olio di mandorle poi ho quello dei provenziali, e quindi non ho neanche la garanzia che sia "fresco"... anzi..
Il mio l'ho preso in una farmacia galenica, quindi è buonissimo!!
Di karitè ho quello di Aroma Zone (sia raffinato che non), e poi anche un po' dell'erboristeria, che è più morbido e bianco.
Ah, ok, perfetto, adoro quello di AZ :mrgreen:
Ahahahahah, solo perchè sono giovane, non essere così cattiva :mrgreen: :mrgreen:
No, non è vero. Mangi sano e dal fisico che hai non ne avrai mai di cellulite. (continuo ad odiarti!!)
Sono indecisa tra camomilla e calendula, a grandi linee che proprietà hanno? E in che olii li hai fatti?
Sono calmanti, addolcenti, lenitivi, protettivi... Calmano i rossori, i pruriti, le scottature da sole.. insomma non devono mai mancare.
Se non ricordo male ho messo: Olio di mandorle (molto idratante ed emoliente), olio di riso (per alleggerirlo un po') e l'olys (ricco di vitamine e composto da olio di Germe di Grano, Germe di Mais, Riso, Ribes e Noce)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da desdemonaxi »

No, non è vero. Mangi sano e dal fisico che hai non ne avrai mai di cellulite. (continuo ad odiarti!!)
Guarda che puoi farlo anche tu :twisted:

Adesso che ci penso, ti faccio una proposta indecente...
Visto che io proprio non trovo il temometro da cucina, per te sarebbe comodo prenderne uno da quel ferramenta? Quanto verrebbe a costare?
Sentiti liberissima di rifiutare comunque, anche gli oleoliti vanno bene.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da Amelia La Strega »

Domani ci passo e chiedo se lo hanno, non c'è problema. Però non è quello classico da cucina, quello bello per gli arrosti. E' un coso molto... maschio! Non so se intendo :mrgreen:

Hai provato su E-bay? Li vendono di tutto :?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da desdemonaxi »

Poi a pensarci risulterebbe troppo costoso per scambiarlo con i burri, ok, ho detto una cavolata :mrgreen:
penso proprio che lo ordinerò da ebay, spero solo che non ci metta troppo ad arrivare.

quanto burro vorresti? raffinato o non?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Scambio burri! e qualcos'altro.

Messaggio da Amelia La Strega »

Tutti i 400 gr raffinati, posso? :mrgreen: :mrgreen: (sono proprio sfacciata :oops: )
Di oleoliti quali vuoi?
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti