aceto da risciacquo

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Trilly »

beh, se non ci si aiuta così... e poi dai non è difficilissimo, sono sicura che riuscirai anche tu ;)

mi raccomando poi fateci vedere i risultati
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da abfede »

wow!
magari potessi riuscire a togliere la puzza dell'aceto...dall'aceto! :mrgreen:
anche io ogni volta muoio intossicata...per cui ho provato a fare il risciacquo con il citrico) ho letto millemila commenti di persone che dicono che, questo tipo di risciacquo, lasci i capelli stramorbidi e lucenti e sia meno acido dell'aceto)...voi avete provato...io devo avere ancora qualche esperienza ma non mi sembrava un gran che :? :cry:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Amelia La Strega »

Io lo uso ad ogni lavaggio e confermo: capelli più morbidi, lucidi e districabili :cuore: :D
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da mars_tom »

io ho sempre evitato di usarlo per la puzza che lascia ... ma se funzionano gli esperimenti di "aceti profumati" lo prenderò in considerazione.
Volevo sapere quante volte alla settimana lo usate e se fa "male" usarlo spesso :)
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da abfede »

in teoria non fa male perchè aiuta il capello a riprendere il suo equilibrio...si dice che aiuti a "chiudere le squame" del capello e se consideri che la chioma accetta di buon grado l'acidità, non dovrebbero esserci problemi :)
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da Bubamara »

mars_tom ha scritto:io ho sempre evitato di usarlo per la puzza che lascia ... ma se funzionano gli esperimenti di "aceti profumati" lo prenderò in considerazione.
Volevo sapere quante volte alla settimana lo usate e se fa "male" usarlo spesso :)
Se fa male non saprei, ma credo proprio di no, anzi.
Io ho cominciato da un paio di mesi e i capelli mi sembrano sempre molto sani.
Lo faccio ogni volta che mi lavo i capelli, più o meno due volte a settimana.

Ultimamente ho letto in giro per internet del risciacquo con il lievito di birra. Stesso procedimento dell'aceto, si scioglie un pezzetto di panetto nell'acqua, oppure oppure un po' di quello in polvere, e si versa sui capelli senza risciacquarli. A quanto ho capito bisogna stare attenti a non esagerare, pena il ritrovarsi pezzetti di lievito tra i capelli.
Il ph è acido, quindi l'effetto è lo stesso, si parla anche di un effetto "sgrassante", nel senso che chi ha i capelli grassi potrebbe guadagnare un giorno in più.

Io ho provato una volta sola, ho sciolto un quarto di panetto in una tazza abbondante, l'effetto è bello, ma sembra di stare in una pizzeria :shock: una puzza di lievito immonda che però è scomparsa poco dopo.
Sull'unto non mi pare che cambi la vita, però devo sperimentare meglio.
Avatar utente
saretta82
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2012, 20:48
Località: verona

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da saretta82 »

io ho i capelli grassi e praticamente li lavo tre se non quattro volte alla settimana..che dite posso usarlo anch'io questo risciacquo, magari solo una o due volte la settimana??
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da mars_tom »

ok :) grazie proverò anchio in entrambi i modi 2 volte alla settimana... mi avete fatto incuriosire!
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da abfede »

potete fare un balsamo spray, da risciacquo, con aceto e lievito...
io l'ho usato ed è ottimo! (apparte lodore :? )
il panetto si scioglie più facilmente rispetto a quello secco (dovrei provare il lievito in fiocchi...chissà...)

qui la ricetta ;)

http://www.lareginadelsapone.com/2010/0 ... spray.html
Avatar utente
mars_tom
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/05/2012, 14:31
Località: Cremona / Venezia

Re: aceto da risciacquo

Messaggio da mars_tom »

io di lievito ho quello "secco" a granellini ( non so se avete capito) (non va in frigo) va bene lo stesso?
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti