Deodorante Lavera

PER POSTARE GLI INCI E PER DUBBI E CONSIGLI SUI PRODOTTI COSMETICI COMMERCIALI

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Deodorante Lavera

Messaggio da Brilliant Highlights »

Ciao a tutte!!
Sono sempre alla ricerca di un buon deodorante, senza robaccia dentro, e mi sono imbattuta in questo della Lavera, cercando qualche informazione in più da chi lo ha testato ho letto recensioni a dir poco strepitose e così, ho iniziato a pensare che dovevo assolutamente provarlo, ovviamente prima ho dato uno sguardo all'inci (perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;) ) e devo dire che è tutto assolutamente in regola... forse anche troppo nel senso che non capisco quale sia fra i vari componenti quello che dovrebbe avere una funzione deodorante :?
Voi cosa ne dite?

Ingredients CTFA/INCI: Alcohol*, Water (Aqua), Verbena Officinalis Flower Water*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Tilia Cordata Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Fragrance/ Parfum (natural essential oils), Citral**, Geraniol**, Benzyl Benzoate**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Deodorante Lavera

Messaggio da Amelia La Strega »

Mi ha interessato questo tuo post e facendo ricerche ho trovato questo sulla camelia.

Fonte: http://www.benesserevillage.it/browse/f ... -MTg4MA453

"Dalla camellia si estrae anche un olio che viene usato per combattere batteri e funghi in modo molto più efficace degli antibiotici tradizionali. L'olio viene usato anche per uso alimentare grazie ai suoi antiossidanti oppure come combustibile per lampade. L'estratto della camellia è efficacissimo contro la forfora, purifica il cuoio capelluto e combatte l'acne. Inoltre serve anche a combattere verruche e callosità, sempre se applicato regolarmente.

Le creme a base di camellia pura al 100% possono essere usate come deodorante in quanto limitano l'effetto di sudorazioni abbondanti e garantiscono un profumo prolungato e gradevole."

Sulla verbena però niente di rilevante associabile a sudorazione, batteri o altro..
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Deodorante Lavera

Messaggio da Brilliant Highlights »

mmm... interessante :mrgreen: io invece su un sito dove è possibile acquistarlo ho trovato scritte alcune frasi pubblicitarie di questo tipo:

Sensazione di pulito e freschezza per tutto il giorno!
Essenze pregiate di Aloe Vera biologica leniscono e nutrono la vostra pelle.
Gli ingredienti vegetali come i fiori di luppolo organici e l´amamelide garantiscono un efficace effetto deodorante.
Al fresco profumo di limone biologico e verbena.


quindi secondo loro l'azione deodorante è data dai fiori di luppolo e dall'amamelide, mah chissà se poi è davvero efficace, a sentire le opinioni di chi lo ha provato è buonissimo, se mi capita l'occasione di trovarlo in qualche naturasi forse lo provo così vediamo se è veramente efficace o no!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti