Ed io tra di voi...

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

lady76
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2011, 3:50
Località: Basilicata: Lauria Superiore (Potenza)

Ed io tra di voi...

Messaggio da lady76 »

...sono solo una dilettante allo sbaraglio! :-) Ebbene si, mi dispiace esserlo, ma è proprio cosi! Ho conosciuto casualmente questo mondo "oscuro" dello spignattamento, attraverso una ricerca su google molto semplice:"come fare un deodorante". Da li, il dentrificio, poi il sapone ed infine le maschere per il viso. Ed indovinate un po? Un video di Carlita mi ha letteralmente fatto innamorare di questo mondo! Ed eccomi qui! Ho iniziato a guardare i video da 1 settimana, quindi sono fresca fresca.
Ma bando alle chiacchiere... Mi presento: Sono Marisa, ho 35 anni, nubile forever(ho una strana allergia al matrimonio!)... vengo da una regione che per molti è un posto sperduto della Papuasia...e invece fa parte del sud Italia...ossia: la Basilicata (precisamente di Lauria, in provincia di Potenza). Conoscete l'amaro Lucano? Ecco viene fabricato qui!
Questa precisazione la faccio da quando ad una persona, nel presentarmi, le dissi che ero della Basilicata e lei mi rispose:"ah, Basilicata... scusa, provincia di?"...non vi dico le risate interiori che mi sono potuta fare! Ma anche un pò di amarezza.
Beh, cosa dirvi di più?!...Spero di riuscire ad imparare qualcosina. Per il momento ho solo capito che ci sono tre fasi principali a,b,c per spignattare bene. A:emulsionanti B oli e burri C:conservanti, acido lattico per il ph con relative cartine. Giusto? Spero di si...
Per il resto...che dire...mi mancano solo gli ingredienti alchemici e si parte alla grande. Un bacione a tutte
..."è stato meglio perderci, che non esserci mai incontrati"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA