Ed io tra di voi...

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

lady76
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2011, 3:50
Località: Basilicata: Lauria Superiore (Potenza)

Ed io tra di voi...

Messaggio da lady76 »

...sono solo una dilettante allo sbaraglio! :-) Ebbene si, mi dispiace esserlo, ma è proprio cosi! Ho conosciuto casualmente questo mondo "oscuro" dello spignattamento, attraverso una ricerca su google molto semplice:"come fare un deodorante". Da li, il dentrificio, poi il sapone ed infine le maschere per il viso. Ed indovinate un po? Un video di Carlita mi ha letteralmente fatto innamorare di questo mondo! Ed eccomi qui! Ho iniziato a guardare i video da 1 settimana, quindi sono fresca fresca.
Ma bando alle chiacchiere... Mi presento: Sono Marisa, ho 35 anni, nubile forever(ho una strana allergia al matrimonio!)... vengo da una regione che per molti è un posto sperduto della Papuasia...e invece fa parte del sud Italia...ossia: la Basilicata (precisamente di Lauria, in provincia di Potenza). Conoscete l'amaro Lucano? Ecco viene fabricato qui!
Questa precisazione la faccio da quando ad una persona, nel presentarmi, le dissi che ero della Basilicata e lei mi rispose:"ah, Basilicata... scusa, provincia di?"...non vi dico le risate interiori che mi sono potuta fare! Ma anche un pò di amarezza.
Beh, cosa dirvi di più?!...Spero di riuscire ad imparare qualcosina. Per il momento ho solo capito che ci sono tre fasi principali a,b,c per spignattare bene. A:emulsionanti B oli e burri C:conservanti, acido lattico per il ph con relative cartine. Giusto? Spero di si...
Per il resto...che dire...mi mancano solo gli ingredienti alchemici e si parte alla grande. Un bacione a tutte
..."è stato meglio perderci, che non esserci mai incontrati"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta lady76!
Non preoccuparti se nessuno conosce il posto dive vivi, capita lo stesso anche a me che vengo da un paesino. Una volta dissi ad un tizio: sono di Labico. E l'altro: di Lombrico? :? Non sapevo se ridere ho dargli una capocciata!!! :twisted:

Sulle tre fasi piccola correzione:
Fase A. la fase acquosa, che comprende l'acqua, l'umettante e il gelificante
Fase B. la fase grassa, che comprende gli oli, i burri, le cere e gli emulsionanti cerosi
Fase C. la fase degli attivi, del conservante, fragranze, coloranti e ph che si aggiunge sempre a freddo

;)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da desdemonaxi »

Benvenuta anche da parte mia :rimba:

Ahahahahah, onestamente penso che il fraintendimento sulla Basilicata sia da attribuire più alla persona cui ti sei presentata, che alla sperdutezza della regione :geek:

Ti posso chiedere come hai fatto il dentifricio, e se ti ci trovi bene? Io ho fatto diversi tentativi e nessuno mi ha soddisfatto.
lady76
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2011, 3:50
Località: Basilicata: Lauria Superiore (Potenza)

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da lady76 »

@Amelia:grazie per la correzione...lo terrò bene a mente! Cmq mi sono trascritta tutto su un quaderno.

@desdemonaxi:lo faccio classico: 2 cucchiai di argilla verde ventilata, 1 cucchiaino d'acqua, 1 volta la mese ci metto anche un pò di bicarbonato e limone (giusto per sbiancarli...non mi va di esagerare per non rovinare lo smalto)... ed infine: 1 goccia di oe di eucalipto e 1-2 di tea tree oil.
Risultato ottimo! Soffro di gengivite/afte e devo dire che le infiammazioni si sono decisamente attenuate...
L'alito si mantiene fresco per mezza giornata (nonostante il mio pacchetto di sigarette al giorno!)
..."è stato meglio perderci, che non esserci mai incontrati"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da Amelia La Strega »

Non dimenticare di scrivere la tua località nel profilo. Torna utile in caso di ordini collettivi! ;)
lady76
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2011, 3:50
Località: Basilicata: Lauria Superiore (Potenza)

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da lady76 »

Ok...fatto. Grazie mille per avermelo ricordato (che sbadata che sonoooo :-()
..."è stato meglio perderci, che non esserci mai incontrati"
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da desdemonaxi »

lady76 ha scritto: @desdemonaxi:lo faccio classico: 2 cucchiai di argilla verde ventilata, 1 cucchiaino d'acqua, 1 volta la mese ci metto anche un pò di bicarbonato e limone (giusto per sbiancarli...non mi va di esagerare per non rovinare lo smalto)... ed infine: 1 goccia di oe di eucalipto e 1-2 di tea tree oil.
Risultato ottimo! Soffro di gengivite/afte e devo dire che le infiammazioni si sono decisamente attenuate...
L'alito si mantiene fresco per mezza giornata (nonostante il mio pacchetto di sigarette al giorno!)
Uhm, allora.... apriamo un topic da qualche parte per parlarne? l'argomento mi interessa molto... ti va di mettere questa ricetta in ricette per il viso? :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì certo, apri una discussione ladi76!!!

Matti anche il Tea tree? Io non lo so ma dall'odore che ha scommetterei che ha anche un saposaccio.... o no?
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da chicca8272 »

lady76 ha scritto:lo faccio classico: 2 cucchiai di argilla verde ventilata, 1 cucchiaino d'acqua, 1 volta la mese ci metto anche un pò di bicarbonato e limone (giusto per sbiancarli...non mi va di esagerare per non rovinare lo smalto)... ed infine: 1 goccia di oe di eucalipto e 1-2 di tea tree oil.
Risultato ottimo! Soffro di gengivite/afte e devo dire che le infiammazioni si sono decisamente attenuate...
L'alito si mantiene fresco per mezza giornata (nonostante il mio pacchetto di sigarette al giorno!)

Wow questo lo devo proprio provare....grazie per la ricetta :D :D
Avatar utente
aly.iside
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2011, 20:30
Località: Bologna (provincia)

Re: Ed io tra di voi...

Messaggio da aly.iside »

Anche io quoto per la ricetta del dentifricioooo :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti