BURRO CORPO IDRATANTE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da roby_89 »

ragazze ecco il mio primo burro corpo!
ancora senza conservante, è una delle poche cose che posso spignattare :roll:
preso spunto da quello fatto da carlita :)
moderatrici scusate se la ricetta non è per 100g :master:

burro karitè 40
burro mandorla 40
gel aloe vera 40
olio macadamia 15
tocoferolo 1/2 cucchiaino
dry flo 1 cucchiaino
fragranza carena GF

ps= si possono sostituire i burri e l'olio a piacere, l'importante è lasciare invariato il rapporto 1 : 2 del gel d'aloe con il burro ;)

recensione: fantastico! è super idratante senza essere troppo unto, la mia pelle è rinata dopo solo 3 applicazioni :Yea: (dopo più di un mese che non mettevo creme :oops: )
contiene anche il gel d'aloe e quindi non c'è bisogno di applicarlo sulla pelle bagnata ;)

presto la foto! e la recensione di qualcun'altra... :mrgreen:
RobY
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da Brilliant Highlights »

ho visto anche io quel video di carlita e non è per niente male come ricetta, in più l'idea di aggiungere qualche puntina di mica perlescente è carina soprattutto sotto Natale! Credo che proverò anche io a farlo!! :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da roby_89 »

io l'ho diviso in due jar, uno l'ho tenuto semplice e all'altro ho aggiunto mica oro e bronze ;)
RobY
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da Brilliant Highlights »

pensa che 10 minuti fa guardavo l'inci di un unguento piedi al karitè dei provenzali e tranne il mentolo e l'eucalipto è molto molto simile, quindi magari aggiungendo un cristallino di mentolo è qualche goccia di olio essenziale di eucalipto ecco qua un perfetto unguento per piedi affaticati!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da Mintaka »

roby_89 ha scritto:presto la foto! e la recensione di qualcun'altra... :mrgreen:
Non sapevo che sarei stata io :lol: Questo burro è adorabile (e lo dice una che i burri non li sopporta nemmeno da lontano!) :cuore: E' bello morbido quindi si spalma facilmente, si assorbe rapidamente e lascia la pelle bella idratata ma non unta. In più hai fatto proprio centro con la fragranza, io adoro Carena :cuore: Per me è super-promosso :Yea:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da roby_89 »

sono felice che sia piaciuto :cuore:

ps= anche io non amo molto i burri e soprattutto l'unto, ma questo è stato amore a prima vista :P
RobY
Avatar utente
ale75
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Località: prov Pavia

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da ale75 »

ho letto la ricetta e mi ispira da mattttiiisssimooo!!!!! la mia pella ringrazierà!
l'unica cosa...scusate la domanda stupida...cos'è il dry flo??

Grazie...
Alessandra
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da roby_89 »

il dry flo è amido di riso modificato, nel senso che non irrancidisce come invece accadrebbe all'amido normale.
è un'opacizzante, infatti lo si può usare come cipria, nel burro corpo serve ad assorbire un po' l'unto, ma lo si può mettere anche nelle creme normali ;)
RobY
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da Flavia »

Ho avuto la fortuna di provarlo :master:
Fantastico!!! Molto piacevole da spalmare, si assorbe velocemente senza lasciare traccia di unto! Per me super promosso!
Brava!!!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: BURRO CORPO IDRATANTE

Messaggio da Sara79 »

hemmm....oggi mi sono cimentata nella ricetta quella data da Carlita...ma forse qualcosa non è andato nel verso giusto :botte: e che te pare!!! :mrgreen:
il mio burro si è riposato, sulla superficie è come se avesse tutte goccioline di acqua :roll: poi toccandondolo ha una sorta di scia bavosetta...ma il vostro com'è? voglio dire ha la consistenza del burro montato, quello fatto con solo oli e burri?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti