Capelli grassi

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Capelli grassi

Messaggio da Trilly »

alex66 ha scritto:
Trilly ha scritto: ho anche provato la lozione fatta in un video da carlita con il gel di semi di lino, fitocheratina, aceto di mele e pantenolo... l'ho usata ieri sui capelli bagnati e devo dire che fa un bell'effetto. fissa un po' i capelli senza appesantire, li lucida e dà anche un leggero volume.
le sto provando un po' tutte :mrgreen:
carissima Trilly, mi potresti mettere il link di questo video di Carlita oppure dirmi come si chiama la lozione, perchè non riesco a trovarlo :(
alex scusami se ti rispondo ora ma non mi ero accorta della tua richiesta. al momento non posso allegarti il link perchè sono con il cellulare ed è un po' complicato. domenica, appena torno a casa, te lo posto. comunque mi sembra si chiami lozione alla fitocheratina. se cerchi fitocheratina sul suo canale dovrebbe uscirti. se non lo trovi poi ti metto il link
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Capelli grassi

Messaggio da alex66 »

ecco, alle spazzole non ci avevo pensato...
lavare i pettini è facile, ma lavare le spazzole è un po' complicatino. Io infatti dopo un po' per non stare a lavarle le cambio direttamente :mrgreen: Santa Pigrizia!
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Capelli grassi

Messaggio da Giadina »

Wow ragazze voi siete delle dee!!!!!!!!!! :master: :master: :master: :master:

Quanti consigli fantasticiiii!! :) :shock:

Oggi ho comprato la farina di ceci, ma ditemi, si usa diluita o proprio sotto forma di farina in granelli per fare lo shampoo?? :) Voi come la usate? :) :?

Io quando vado in piscina (3 volte a settimana) metto prima di buttarmi in acqua una super dose di olio di ricino impolpettata sui capelli ;) , coadiuvata da olio di semi di lino e olio di argan..

Voi che dite può andare bene contro quella schifezz di cloro??? :) :Yea:
Immagine
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Capelli grassi

Messaggio da Esthel »

Giadina, ho visto che hai trovato da sola il topic della farina di ceci quindi non mi dilungherò :mrgreen:

Fai benissimo a impaccarti così prima della piscina, però il ricino e i semi di lino sono tra gli olii più pesanti che ci siano, quindi se hai i capelli grassi è meglio metterli solo ogni tanto sulla cute e quindi proteggere solo le lunghezze. Inoltre se fai quest'operazione tre volte a settimana io ti consiglierei di usare ogni tanto qualche olio più leggero, e anche di non mettere nulla di tanto in tanto. Altrimenti potrebbe andare a finire che i capelli assorbano troppo olio diventando duri e stopposi.
Però fai benissimo a cercare di prenderti cura della tua chioma, continua così!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Capelli grassi

Messaggio da alex66 »

l'olio di ricino è pesante....mettine poche gocce e metti più quantità di altri oli più leggeri, tipo olio di semi di lino che è buono per i capelli, olys di carapelli e olio di girasole
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Capelli grassi

Messaggio da Giadina »

Thank you girls!!! :D
Immagine
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Capelli grassi

Messaggio da desdemonaxi »

In realtà io ti consiglierei anche di evitare l'olio di Argan: non è pesante, però è molto costoso... secondo me è un po' sprecato :?:
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: Capelli grassi

Messaggio da Giadina »

Allora che oli mi consigliate??? :)
Immagine
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Capelli grassi

Messaggio da Trilly »

alex non so se poi hai trovato il video di carlita sulla lozione per i capelli. cmq ti metto il link
http://www.youtube.com/watch?v=083rgFRyVG4
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Capelli grassi

Messaggio da desdemonaxi »

Giadina ha scritto:Allora che oli mi consigliate??? :)
Io ti consiglio lo stesso di Alex, cioè olys di carapelli, olio di semi di girasole (biologico spremuto a freddo Coop), olio di semi di lino che è buono per i capelli, o olio di jojoba :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti