Finalmente il deodorante che funziona per 12H

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Flavia »

@Brilliant ma è una notizia fantastica!!! :lol:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Brilliant Highlights »

eccomi qua, oggi mi sono arrivati i 2 attivi antiodore ed ho provato subito a fare il deodorante, dunque la mia versione è leggermente diversa perchè volevo provare a farlo della consistenza di un latte per metterlo in un contenitore spray, quindi ho messo la stessa fase a mentre la b l'ho fatta con 2,5 di cocco silicone, 2,5 di trigliceridi, 2,5 di cetiol sensoft e 2,5 di argan per un totale di 10% di oli con 4 di lecitina e i 2 attivi anti odore, mi è venuta fuori una crema densissima :shock: della consistenza di un budino, liscia e molto corposa, non capisco perchè avevo usato la lecitina proprio per farla venire liquida... forse la mia è una superlecitina!!
comunque in questi giorni provo e recensisco!!
L'ho profumato al lime!! :cuore: :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Ciao Bri .... :D :cuore:
Io altro giorno ho visto un post di una ragazza che parlava di lecitina liquida...e che fa emulsioni liquidi....infatti subito ho pensato a te :cuore: e oggi ho fatto prova per fare deo latte spray....non l'ho postata subito perchè volevo prima testarla se non si separa......comunque sono passate 8 ore e ancora bella.... ma ci vuole di più per cantare la gloria... visto che si separano faccilmente

Prima prova:

Fase A
Acqua a 100g
Xantana -0.2g
Glicerina -3g
Polvere di allume di potassio-2g

Fase B
Centiol Sensoft-2g
Decapril Ether-2g
lecitina liquida-5g clicca qui
Trietil Citrato 3g
Zinc Ricinoleate-3g

Fase C
oe o fragranze 1.5g
phenonip -0.5g

procedimento scrivero dopo.....Adesso metto le foto della prima prova:
Immagine
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/547/img2169zo.jpg/]

Dopo 10ore si è addensata un pò e spuzza un pò di getto e non mi piace tanto perciò ho fatto seconda prova pocche ore fa.... non so se regge ma ho provato lo stesso.....
Seconda prova:
Fase A
Acqua a 100g
Xantana -0.1g
Glicerina -3g
Polvere di allume di potassio-2g

Fase B
Centiol Sensoft-2g
Decapril Ether-2g
lecitina liquida-4g
Trietil Citrato 3g
Zinc Ricinoleate-3g

Fase C
oe o fragranze 1.5g
cosgard -0.5g

E' uscita molto liquida e si spuzza da dio...unica cosa che non mi piace e il colore giallo....(ho comprato nuova lecitina)

Procedimento è solito con unica diferenza in fase B che lo divisa tra...
.B1-lecitina di soia
-B2-Oli,Trietil Citrato,Zinc Ricinoleate
Quando tutte le fasi avevano temp 60° ho unito B1 con B2 ho mescolato un pò e poi ho versato tutto di un colpo in fase A....frulato a lungo.... alla fine ho unito Fase C
ragazze questo è un test perchè non sono tanto sicura se tutto regera ma vi aggiornero....
Consigli?

Bri ma riesci a usarlo lo stesso tuo deo? :D
Ultima modifica di quana il 29/01/2013, 7:49, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Brilliant Highlights »

anche io ho fatto la lecitina liquida secondo il video di scannera ma a me quando è arrivato il momento di filtrare il composto non è rimasto nulla nel colino ma è passato tutto oltre perchè avevo frullato tanto, quindi forse la mia lecitina è più concentrata, io ho messo 4 g ed è uscita un emulsione che se fosse una crema sarebbe fantastica ma considerando che doveva essere liquida non è proprio quello che volevo, comunque si si lo metto lo stesso, domani se riesco posto una foto, per ora l'ho messo in un barattolino di vetro e lo applico con la mano massaggiando l'ascella con una piccola quantità di prodotto e devo dire che la prima prova di oggi è stata assolutamente positiva molto migliore del deo lavera che usavo ora. e poi mi piace tanto il fatto di poter personalizzare il deodorante con il profumo che più ci piace!! :cuore:
Credo che per ottenere un latte spary devo mettere solo 2 grammi della mia lecitina ma poi ho paura che non regga l'emulsione, devo fare qualche prova!!
Per ora mi goso il deodorante in crema che mi è venuto fuori!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Bri.....sono contenta che la usi lo stesso come cremadeo..... :D :cuore:

Effetto anti odore funziona allla grande te la garantisco siamo però in inverno e si suda meno almeno io...vedremo cosa succederà d'estate.....comungue sono contenta che farai anche tu le prove....e aggorna....

Allora aggiorno la prima mia prova regge ;) :D Per ora....

Invece seconda prova è bocciata alla grande già si è separata...... :devill: :devill: :devill: lo sapevo che sarebbe cosi....sai quante volte ci ho provato con altri emulsionanti .... :( non è per niente facile fare latte deo... :evil:
Comunque con la ricetta da roll-on mi trovo da dio :cuore: :cuore: :cuore: è per ora è la soluzione vincente :mrgreen: :cuore:

Per quanto riguarda lecitina ti confermo che anche io non ho filtarto .... perchè frulando a lungo come te.... non c'era bisogno e venuta bella liscia....unica spiegazione forse dipende dalla lecitina....
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Brilliant Highlights »

può darsi che dipensa dalla lecitina la mia è di marca perchè mia zia la usa proprio per il colestrerolo, mi sembra si chiami lecinova. Cmq per fare il latte deo credo che al prossimo ordine az prenderò il gelisucre perchè con quello si va sul sicuro!! e poi il latte viene quasi trasparente!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da quana »

Aggiorna allora...appena spignatti questo latte trasparente :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Brilliant Highlights »

Eccomi Quana!!
Appena arrivato il gelisucre ho preparato il deodorante spray, dalle foto si vede poco il vero colore del latte perchè il flacone è azzurro, comunque l'emulsione è risultata bianca e della giusta consistenza per essere spruzzata!!
Eccola qui:

Immagine


Immagine

si prepara così:

A
acqua con 2 grammi di allume a 100
acqua di amamelide 15
xantana 0,2

B
zinc ricinoleate 2,5
trietil citrato 5
olio di pesca 8
gelisucre 5
cristallini di mentolo 0,5

C
fragranza o o.e. a piacere 1
cosgard 0,6

il procedimento è quello classico nonostante il gelisucre sia un emulsionante che permette anche di emulsionare a freddo io l'ho usato a caldo per via dello zinc ricinoleate e del mentolo da sciogliere, ma ovviamente funziona bene anche a temperature più alte!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Hazel »

Brilliant ti rubo la ricetta...tutta a pallini verdi da biodizionario, è bellissima! :cuore:

Facci sapere anche come regge e se macchia le maglie, le solite cose, insomma.
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Finalmente il deodorante che funziona per 12H

Messaggio da Brilliant Highlights »

per ora dato che ho fatto una sola applicazione posso dirti che il mentolo ci sta bene perchè rinfresca senza essere troppo freddo, mi piace molto il fatto di poter profumare il deodorante con la stessa fragranza del mio profumo e in più non secca assolutamente la pelle, come invece fanno i deo ecobio in commercio tipo lycia deo nature e comunque l'effetto deodorante c'è a differenza dei deo lavera che sono a mio parere semplicemente acque profumate.
La prossima volta che lo faccio metto anche una puntina di estratto co2 di camomilla per lenire la pelle dato che la mia è molto delicata.
E' la prima volta che provo il gelisucre e devi dire che anche se è un pò costoso il suo lavoro lo fa molto bene!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti