polvere minerale benecos

PER POSTARE GLI INCI E PER DUBBI E CONSIGLI SUI PRODOTTI COSMETICI COMMERCIALI

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

polvere minerale benecos

Messaggio da Ilovesummer »

sto usando questa polvere minerale della benecos http://www.ecobiolovers.com/fondotinta- ... beige.html , mi ci sto trovando bene pero' visto che la sto usando da quando ho cambiato tutto sulla pulizia delviso e creme (intendo che ho eliminato siliconi, petrolati ecc...) non so se sia questa ad avermi creato pori piu dilatati piu secchezza e in piu nel giro di 4 giorno mè spuntata na ruga in fronte e dopo qualche giorno si è allungata.La polvere minerale puo' provocare secchezza alla pelle?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da ceramica »

Provo a risponderti io... il fondotinta minerale tende a seccare la pelle, per questo è più adatto alle pelli grasse. Per chi ha invece pelle secca, il fondo si può usare mettendo prima una crema idratante un po' più grassa del solito, in modo che possa contrastare l'effetto delle polveri. Non credo invece che possa provocare rughe, soprattutto in così poco tempo. :D Per i pori dilatati non ti saprei dire. Io uso il fondotinta minerale da un annetto (prima non usavo niente) e mi ci trovo bene. :cuore: Avendo la pelle che tende a ungere, lo metto addirittura senza crema, uso come base un gel idratante a base di acido ialuronico.
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da Ilovesummer »

io diciamo che ho una pelle mista ma pero' non ho la pelle untuosa con sebo in eccesso, ma ho brufoli sopratutto sulle guance che cmq sono causati dal ciclo.Pero' quando pulisco il viso la pelle tira abbastanza. Io metto sempre la crema prima di truccarmi. allora per le pelli come le mie cosa si potrebbe usare per truccarsi? che poi io voglio solo dare un po di colore al viso.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da ceramica »

Hai provato a fare una specie di BB cream mescolando insieme il fondo minerale e la tua crema idratante? Io non l'ho mai fatto, ma ho sentito che parecchie ragazze si trovano bene In pratica prepari sul momento una crema colorata che, oltre a svolgere la sua normale funzione idratante, dona anche un incarnato uniforme e sano. Potrebbe essere un'idea!
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da Ilovesummer »

No sinceramente non ho mai provato anche perchè ti diro' di piu' non ho mai capito bene l'uso di queste bb cioè alla fine non è la stessa cosa? o chemi metta prima la crema poi trucco o tutto insieme? o mi sbaglio?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da ceramica »

Ad essere sincera, non lo so proprio!! :oops: Non ho mai provato delle BB cream, ma andando a intuito credo che siano comode perché le spalmi senza usare il pennello e in una volta sola fai tutto (idratazione e colore). Comunque si può sempre fare una prova e vedere che viene fuori! E se proprio non va, basta lavarsi la faccia e ricominciare seguendo il metodo tradizionale. ;)
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da Ilovesummer »

adesso la sparo grossa se prima applicassi un gel ialuronato o gel di aloe poi crema e poi polvere minerale, forse la mia pelle sarebbe piu protetta dalla secchezza che puo' provocarmi la polvere minerale???? cioèsto un po in crisi ho mollato le ciprie siliconate da circa un mesetto e passando alla polvere minerale sicura di aiutare la mia pelle che certamente ho fatto ma mi ritrovo con na pelle mezza screpata :?:
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da Ilovesummer »

visto che l'esperienza con il fondo minerale non è andata molto bene e sono sicura che questa rughetta in fronte me l'ha creata proprio il fondo minerale e mo non se ne va piu ho deciso di mollare.Secondo voi la cipria puo' andar bene per una pelle secca? io il fondotinta liquido lo odio. Oppure se usassi un bronzer leggero? perchè io alla fine voglio solo dare un po di colore al mio viso e non è che m'interessi piu di tanto coprire qualche brufoletto.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Ilovesummer :)
se proprio non hai brufoletti e imperfezioni varie da coprire, io ti consiglierei di usare solo la cipria (non quella trasparente, ma quella beige) per uniformare e opacizzare il viso e poi applicare un blush o una terra solo sugli zigomi..secondo me vedrai che ti troverai benissimo ;) !!!
Avatar utente
Ilovesummer
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/01/2013, 23:13
Località: Pisa

Re: polvere minerale benecos

Messaggio da Ilovesummer »

grazie wild anche se comunque ho alcuni brufoletti da ciclo e qualche macchietta ma sinceramente non mi va di farmi un mascherone solo per coprirli alla fine ci convivo da una vita e visto che la causa è il ciclo o piu che altro l'ovaio policistico mi rassegno nel dover mascherare a tutti costi i brufoli.Il fatto è che con la polvere minerale mi sono trovata malissimo mi ha sciupato un po la pelle.Pensa che prima di avere mio figlio avevo la pelle mista alle volte si lucidava mentre adesso è secca e non sapevo che la polvere minerale non fosse adatta alle pelli secche. provero' con la cipria
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti