Palette Ombretti

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Palette Ombretti

Messaggio da SalBJ »

Che bella! Bravissima!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Palette Ombretti

Messaggio da quana »

Brava Minatka hai ingrandito immagine cosi si vedono meglio e direi che sono perfetti come presatura...sei bravissima :D

Corori sono bellissimi e anche di mio gusto :cuore: Copierò tutto...adesso solo trovare tutte le colorazioni non sarà mica facile.. :( :)
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Palette Ombretti

Messaggio da Giovi »

Giovi: grazie per il suggerimento ;) ma dove trovi la sericite Matte? :shock: Io l'ho vista sempre e solo shimmer... :?
In effetti non è molto facile da trovare...l'ultima volta l'ho presa qui:

http://www.kolorowka.com/komponenty-pod ... ki,37.html

ma ho visto che c'è l'ha anche mineraliberi:

http://www.mineraliberi.it/fillers.html

e aromateasy:

http://www.aromateasy.net/it/micas/5200 ... 20001.html

Sicuramente i siti americani sono molto più convenienti, ma ci sono le spese di dogana e non ci ho mai provato.

:D Giovi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Palette Ombretti

Messaggio da quana »

Che bello che si trova anche nel mineraliberi perchè infatti partecipo in Oc :D
Grazie :cuore:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Palette Ombretti

Messaggio da Mintaka »

Ah ok, allora è la stessa che ho io (l'ho presa da Mineraliberi) ma al contrario della descrizione non mi sembra che dia un finish matte :?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Palette Ombretti

Messaggio da quana »

Io non so come è quello di mineraliberi ma ho visto che in sito polacco ci sono tre tipi mica lucida,semlucida e mat.
Questa di mineraliberi mi sembra che non è specificato che tipo è... o mi sbaglio?
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Palette Ombretti

Messaggio da Giovi »

Mi dispiace che quella di mineraliberi non dia un finish matte, dalla descrizione sembrava di sì.

Quella che ho io, invece, dà un finish matte, anche se sembra leggermente perlato:lo uso nel fondotinta in polvere, che usano le mie nipotine da un paio di anni e non si vede nessun effetto lucido-perlato.


Girando in rete, ho trovato questo...cavoli qui costa poco,ma le spese di spedizione sono alte:

http://www.u-makeitup.com/cosmetic-base ... ica-matte/

(forse, prima di comprarlo, conviene sempre chiedere prima al venditore).

Giovi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Palette Ombretti

Messaggio da Mintaka »

Grazie Giovi :D Da come ne parli sembra proprio che abbiamo lo stesso prodotto infatti per togliermi il dubbio ieri l'ho provata come cipria e ha fatto un gran bel lavoro... Avevi ragione! Mi sa che non ci avevo capito molto di questo ingrediente, mmi sono fatta ingannare dalla perlescenza che ha :rimba: Ora il problema è che ne ho solo 10g :mrgreen: Comunque l'avevo già inserita in questi ombretti ma visto il tuo consiglio proverò a diminuire il talco ed aumentare la sericite mica. Sono certa che aumenterà in fatto di setosità ma spero non perda in aderenza e pigmentazione... Vi aggiornerò! :D
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Palette Ombretti

Messaggio da ceramica »

Io con il talco non ho un buon rapporto... soprattutto nei blush e nelle ciprie che ho provato a fare seguendo varie ricette prese da internet mi lascia un effetto sbiancante troppo evidente. Forse dovrei provare a ridurre la dose.
Mitaka l'idea di pressare le cialde con la moneta è bellissima! Si potrebbe anche giocare con i rilievi, lasciandoli volutamente in evidenza per creare un disegno sulla superficie!
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Palette Ombretti

Messaggio da Mintaka »

Esatto! Io la prossima volta voglio provare a pressarli sempre aiutandomi con una moneta ma mettendo una garza al di sotto e a diretto contatto con l'ombretto così da dare quell'effetto che hanno anche gli ombretti comprati! Non so se mi sono spiegata :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti