Ciao a tutti e a tutte

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Il_aria90 »

Ciao a tutti i frequentatori del forum.

Sono Ilaria, ho 23 anni e vi scrivo da Roma.
Sto iniziando ad interessarmi all'auto-produzione di cosmetici per diversi motivi: la curiosità, il divertimento che ne deriva, il risparmio e l'attenzione nei confronti degli ingredienti che compongono i prodotti che uso sul mio corpo.

Da quando sono piccola mi prendo cura dell'ambiente in diversi modi, quindi da un paio d'anni a questa parte ho deciso di essere il più coerente con me stessa e di utilizzare cosmetici eco-sostenibili. Mia madre e mia zia mi hanno iniziato regalandomi del trucco minerale (ombretti, cipria, fondotinta, mascara, matite), dal momento che avevo manifestato la volontà di testarli.
Poi ho proseguito io, per conto mio, iniziando da poche cose rigorosamente ecobio, poche perché non lavoro e quindi non posso permettermi di spendere troppi soldi. Sono quindi partita dallo shampoo e da un olio per capelli (l'olio di argan), poi ho comprato una crema e un sapone per il viso, in seguito uno scrub per il corpo e un burro cacao e infine un paio di oli essenziali (lavanda e tea tree oil, quest'ultimo lo usavo per l'herpes, ma ho scoperto che ha altre mille funzionalità). Mi sono subito resa conto della differenza. I miei capelli sono rinati, la mia pelle pure e anche il portafoglio ne ha ricavato benefici, perché questi prodotti sono efficaci e durano moltissimo, dal momento che permettono di ottenere ottimi risultati utilizzandone in piccole quantità.

Per quanto riguarda l'auto-produzione di cosmetici, questa è una cosa che ho iniziato a fare da circa un mese. Siccome la mia pelle, a causa dello stress, si è riempita di brufoli e impurità, ho fatto e applicato delle maschere all'argilla e queste a poco a poco hanno mostrato tutta la loro efficacia. Poi ho deciso di provare anche con degli impacchi per i capelli. Questo weekend, infine, mi sono cimentata nella produzione di latte detergente, struccante bifasico e tonico e devo dire che sono davvero soddisfatta dei risultati. Siccome questo piccolo hobby si sta rivelando estremamente interessante, ho deciso di provare ad andare un po' più a fondo e di tentare ricette anche più complesse. Perciò, eccomi qui. ;)
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Fiorellino »

brava Il_aria!!
si comincia sempre con piccole cose! ;)
e poi se vedi cambiamenti nella pelle e nei capelli vedrai che non ti fermerai più!! :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da quana »

Benvenuta Ilaria :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da EliWilde82 »

Benvenuta Ilaria!!! ;)
Avatar utente
lapedrazza
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/11/2013, 17:07
Località: castelnuovo rangone (MO)

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da lapedrazza »

benvenuta...condivido appieno la tua esperienza ;)
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Sefy89 »

:cuore: :cuore: Benvenuta Ilaria....è bello averti tra noi...
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
Cinzia 63
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2013, 14:39
Località: Zagarolo (Rm)

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Cinzia 63 »

:P benvenuta!!!!! :Yea:
Cinzia
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Il_aria90 »

Grazie a tutte! E' un piacere essere qui! :)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Sara79 »

ciao e benvenuta :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao a tutti e a tutte

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti