il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
seichelle
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/08/2011, 10:00
Località: Torino

il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

Messaggio da seichelle »

Ciao a tutte!!!Ecco che anche io entro in questo nuovo mondo..è da parecchio tempo che seguo video e post relativi allo spignatto e ora mi sento pronta ad iniziare. Ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo perchè sono molto curiosa e anche perchè ho avuto delle reazioni allergiche dopo l'utilizzo di creme che poi ho scoperto essere piene di schifezze!

Buono spignatto a tutte ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta seichelle!
Sì, anche la mia pelle è particolarmente sensibile alle schiffezze petrolifere (e non solo) all'interno delle creme in vendita. Neanche quelle prescritte dal dermatologo sono del tutto "pulite".
L'alternativa? Farsele da se! ;)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

Messaggio da mamy rò »

:lol:
ciao seichelle benvenuta
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao seichelle, benvenuta!! :D :D
A chi lo dici! Il dermatologo aveva dato a mia madre dei campioncini di una crema così composta: Acqua, Paraffina liquida, Glicerina, Silicone, etc... :shock: Ma è possibile che neanche i dermatologi sappiano dare uno sguardo agli ingredienti? E allora in base a cosa scelgono i prodotti?

PS Ti posso dare un consiglio? Perchè non provi ad inserire un'avatar? :) Aiuta a riconoscersi e distinguersi le une dalle altre e resta impresso ancor prima e più facilmente del nick ;)
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

Messaggio da khadi »

desdemonaxi ha scritto:Ma è possibile che neanche i dermatologi sappiano dare uno sguardo agli ingredienti? E allora in base a cosa scelgono i prodotti?
Ehm... incentivi economici delle case farmaceutiche... ti dice niente ; )

Benvenuta seichelle!!!

Vedrai che qui sarai in ottima compagnia ; )

:cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: il mio ingresso nel mondo dello spignatto!

Messaggio da Amelia La Strega »

desdemonaxi ha scritto:Ma è possibile che neanche i dermatologi sappiano dare uno sguardo agli ingredienti? E allora in base a cosa scelgono i prodotti?
Ti dico solo questo: io soffro di rosacea (ormai pure i grilli lo sanno a memoria :mrgreen: ) e allora mi capita spesso di girare in rete alla ricerca di consigli, informazioni sugli attivi utili ecc.
Mi sono imbattuta in un grosso sito che tratta l'argomento e cosa ho letto? Che nelle creme il silicone aiuta la rosacea perché forma una barriera sulla cute (appunto!) che non consente all'umidità della pelle di evaporare...

L'idea è giusta, ma la soluzione fa schifo? Si può dire schifo in un forum?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti