GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: veramente Amelia....tre giorni un mostro proprio al centro della guancia, per non cedere alla tentaione di spremerlo ho dovuto usare il solito trucco del cerotto ;)
Certe volte me la grattugerei sta facciaccia!!! Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da alex66 »

ah ah ah ah ah.........prendila a ridere, riempiti la faccia di cerotti e poi fai le boccacce ai brufoli Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Amelia La Strega »

Ce la metto qualche goccia di Bacti-Pur come seboregolatore?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Ce la metto qualche goccia di Bacti-Pur come seboregolatore?
secondo me no, se ci hai messo tutti gli altri attivi della ricetta no. Dopo è troppa roba. O una cosa o l'altra. La prossima volta ti fai un gel anti-brufolo al bacti-pur, ho anche una ricetta pronta se la vuoi ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da alex66 »

Trilly ha scritto: 0,6% è la percentuale raccomandata ma il cosgard può essere utilizzato da 0,2-1%. una goccia in più o una in meno non credo che faccia molta differenza. Addirittura sulla scheda tecnica riporta che 0,6g sono 19 gocce e non 16. dipende magari anche dal contagocce che si usa, infatti io per sicurezza lo misuro sempre in grammi così non sbaglio.
mi risulta che il cosgard abbia un SUO contagocce e che quindi escano delle gocce che sono uguali per tutti.
Ti ricordo inoltre che Carlita utilizzza addirittura 18 gocce invece di 16. Pertanto 15 mi sembrano poche. Poi fai come ti pare.....
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Patrizia »

Alex perdonami, :oops: ma se non inserissi il sodio ialuronato (perchè mi manca) cosa potrei inserire per sostituirlo? Dato che so che è fondamentale ma mi manca..devo fare l'odine sul polacco! :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da desdemonaxi »

Prima che arriva Alex ti rispondo, poi magari lei aggiunge qualcosa ;)
L'acido ialuronico ha la funzione di idratante, quindi lo puoi sostituire con con la gomma di carrube, urea, l'allantoina, sodio PCA, o comunque in generale attivi con funzione idratante. :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Patrizia »

ah ecco..ma l'urea in che quantità va messa? :roll:
grazie Desdemonaxi :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da desdemonaxi »

circa 10% in fase A. L'urea è un bellissimo attivo ma mi raccomando se la usi ricordati di misurare periodicamente il pH del tuo gel per controllare che non salga (te ne accorgeresti anche dall'odore di ammoniaca). In caso aggiustalo con un po' di acido lattico/soluzione di acido citrico. :D
E' un piacere. :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Patrizia »

sisi,questa cosa del ph me l'avevi già detta l'altra volta,la ricordo ;) parlando in grammi 10-15 % sarebbe proprio 10-15 grammi giusto?
Spero di non aver detto baggianate!! :shock: :shock:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti