IL COSGARD

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: IL COSGARD

Messaggio da desdemonaxi »

Il mio secondo me puzza, e ho sempre l'impressione mi impuzzolisca anche gli spignatti... spero sia solo un'impressione...
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Trilly »

desdemonaxi ha scritto:Il mio secondo me puzza, e ho sempre l'impressione mi impuzzolisca anche gli spignatti... spero sia solo un'impressione...
ecco, è la stessa impressione che ho io. mi sembra che si senta sempre...
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Mimosa »

Io l'ho usato solo due volte, perché ha lasciato un fortissimo odore di chimico nelle mie creme. Non va via col tempo e neppure si attenua minimamente. Con gli oe non sono riuscita a coprirlo, ma ora che ho delle fragranze di Gracefruit proverò di nuovo...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IL COSGARD

Messaggio da Amelia La Strega »

E che cosa usi al suo posto?
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Mimosa »

Finora ho usato l'accoppiata, ma se voglio fare cose con pH diverso uso il phenonip.

Edito perché forse sono stata un pò criptica: l'accoppiata a cui mi riferisco è composta da potassio sorbato e sodio benzoato. Si usano in soluzione (80ml acqua + 10g di ciascuna sostanza) al 2,5% per ogni 100g di crema. Ma bisogna prima misurare il pH, che non può superare 5.5.

Quando voglio evitare sbattimenti con le cartine perciò approfitto del phenonip: 10 gtt per 100g (non si può usare per tonici e lozioni, a meno che non venga solubilizzato), nella fase acquosa calda, poco prima di versare l'olio. Principalmente faccio infatti emulsioni O/A.

Se scrivo castronerie correggetemi pure, please, che sono parecchio pivella.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IL COSGARD

Messaggio da Amelia La Strega »

Come potete vedere i messaggi della discussione sono stati cancellati e a breve lo sarà anche questo.

Vi prego di evitare qualsiasi forma di discussioni, polemiche o battibecchi su qualsiasi sezione del forum.
Se volete chiarirvi o continuare a litigare fatelo in modi più discreti.
sonia pizzi

Re: IL COSGARD

Messaggio da sonia pizzi »

qualcuno ha mai usato l'estratto di semi di pompelmo come conservante????l'ho visto su aroma zone ma ho dei dubbi sull'efficacia.....
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Lalla »

Ciao Sonia ci sono molti pareri discordanti su questo tipo di conservante, ora però non ho sottomano gli articoli che ho letto al riguardo. Informati bene prima di utilizzarlo.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL COSGARD

Messaggio da alex66 »

i semi di pompelmo non vanno bene per via dei pesticidi utilizzati per la loro coltivazione. Addirittura qualcuno afferma che il loro potere conservante provenga proprio dai pesticidi che hanno aoorbito durante la crescita.
Questo è quanto ho letto su vari forum.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Lalla »

Alex però pensavo e se i pompelmi provenissero dal nostro giardino??? Secondo te non si potrebbe pensare che essiccati e triturati per bene e fatti macerare a caldo in un olio possano essere utilizzati??? Non lo so forse ho sparato una grande cacchiata....ma mi è venuta di getto!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti