IL COSGARD

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
enri+fa112
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2013, 15:12
Località: Bologna

Re: IL COSGARD

Messaggio da enri+fa112 »

Ciao a tutte! Sono appena entrata nel mondo dello spignatto ed ancora, ovviamente, sono poco pratica.
Ho un dubbio riguardo al range di ph in cui funziona il cosgard. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è?
O devo chiedere al rivenditore, visto che l'ho preso su mineraliberi e non su aromazone?
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: IL COSGARD

Messaggio da Hazel »

Il tuo quindi è il Geogard 221 che vendono anche da Gisella, ce l' ho anche io. Si usa tra lo 0,2% e lo 0,8%, quindi il solito 0,6 va benissimo e funziona sul range di ph da 3 a 7.

Ti consiglio di provare a pesare le gocce perchè è più denso del cosgard di AZ. Io con la mia pipetta pasteur ne uso 14 o 15.
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: IL COSGARD

Messaggio da bergamottina »

uffi oggi ho fatto l'acqua di rose e mi ha rovinato il fordo del becker di plastica... ma perchè? :botte: :evil:
Immagine
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Fiorellino »

ho letto questo argomento perchè volevo saperne di più su olio di semi di pompelmo per conservare!
e vedo che non ne siete molto entusiaste! potrei chiedervi il motivo!
io finora ho sempre usato il Cosgard, ma vorrei un'alternativa che si possa trovare un pò più facilmente!...
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

i semi di pompelmo in genere sono pieni di pesticidi... Bisogna diffidare molto...
il cosgard è dannoso per le mucose e occhi: quindi niente detergenti intimi, niente prodotti per la bocca, contorno occhi, ecc.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Fiorellino »

La Bella di Mamma ha scritto:i semi di pompelmo in genere sono pieni di pesticidi... Bisogna diffidare molto...
il cosgard è dannoso per le mucose e occhi: quindi niente detergenti intimi, niente prodotti per la bocca, contorno occhi, ecc.
Per i semi di pompelmo magari sai una marca che si può usare! Di qualità?
Per le labbra non mi preoccupo perché uso cere ed oli! Che in teoria non mi sono ancora andati a male senza conservanti!!
Per il contorno occhi invece cosa useresti?
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: IL COSGARD

Messaggio da Hazel »

Fiorellino io ti consiglio di fare la prova di sensibilità su te stessa, io uso il cosgard per tutte le mie preparazioni e non mi da problemi di sorta sul viso nè vicino agli occhi, invece ho fastidi se uso determinati attivi e anche certi oli, sono sempre molto soggettive queste cose e bisogna sperimentare.
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Fiorellino »

Be' in effetti non sapendo del contorno occhi! Io uso sempre il mio gel multivitaminico per tutto il viso!
Compresi contorno occhi e labbra e non mi ha dato mai problemi!!....
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: IL COSGARD

Messaggio da quana »

In linea generale quasi tutti conservanti possono dare allergie o vari problemi ;)
Comunque non tutti siamo sensibili ..... ;) E chi lo è si accorge subito :)
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: IL COSGARD

Messaggio da ceramica »

Anche io uso il Cosgard per tutte le preparazioni, e per fortuna né io né i miei familiari/amici abbiamo mai avuto problemi di reazioni allergiche. Comunque credo che, come per tutte le cose, le reazioni sono talmente personali e soggettive che non si può fare altro che andare per tentativi ed escludere man mano gli ingredienti che ci disturbano. :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti