ALLARME RAFFREDDORE :(

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Sarà fatto!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Grazie Amalia, mi hai salvata da ricerche assurde....in questo periodo sembravo Indiana Jones alla ricerca dell'arnica montana ahahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahahah... Se ci riesco ci vado lunedì, spariamo di trovarla ancora. Incrocia le dita ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Hahahahahah... Se ci riesco ci vado lunedì, spariamo di trovarla ancora. Incrocia le dita ;)
Certo che le incrocio....altrimenti mi toccherà subire tutte le sfide di Indiana Jones ahahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Oleolito di benzoino fatto!
Olio canforato fatto!
Oe di pino mugo ce l'ho!

Lalla, volendo fare 30 gr di oli in totale (ho la boccettina ambrata col contagocce) in che quantità devo mettere gli ingredienti?

Tieni presente che ho anche alcuni Oe, come: eucalipto, tea tree, lavanda, agrumi (quasi tutti), menta.
Ne avrei anche altri, ma non credo possano tornare utili in caso di raffreddore.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Oleolito di benzoino fatto!
Olio canforato fatto!
Oe di pino mugo ce l'ho!

Lalla, volendo fare 30 gr di oli in totale (ho la boccettina ambrata col contagocce) in che quantità devo mettere gli ingredienti?

Tieni presente che ho anche alcuni Oe, come: eucalipto, tea tree, lavanda, agrumi (quasi tutti), menta.
Ne avrei anche altri, ma non credo possano tornare utili in caso di raffreddore.
Perfetto: visto che ti piace tanto l'olio di vinaccioli, utilizza quello come base, ne metti 25 g nella tua boccettina e lo riscaldi appena appena a bagnomaria....poi ci metti 15 gocce di olio canforato, 15 di pino mugo, 15 di eucalipto, 15 di lavanda, 15 di tea tree e solo 8 gocce di o.e. di menta. Agita il tuo flaconcino per diluirli per bene nel tuo olio vettore ed ecco pronto il "rinastil" eco-bio (come lo definisce Alex) ahahahahahah OPS dimenticavo le 15 gocce di olio di benzoino!!!!!!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Fatto!!!! E messo!!!
Il profumo è molto piacevole :Yea:
Adesso la tua ricetta la scrivo sul mio primo post della discussione, così le altre raffreddate in futuro la beccheranno subito ;)

Ogni quanto posso metterlo? Devo far passare un minimo di ore tra una volta e l'altra?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Fatto!!!! E messo!!!
Il profumo è molto piacevole :Yea:
Adesso la tua ricetta la scrivo sul mio primo post della discussione, così le altre raffreddate in futuro la beccheranno subito ;)

Ogni quanto posso metterlo? Devo far passare un minimo di ore tra una volta e l'altra?


Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io intanto mi sto prodigando per fare uno stick comodo da portare in borsa....poi ti dirò quali sono le dosi giuste.

Ogni tre ore va benissimo....in ogni caso usalo al bisogno!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Peccato che siamo così distanti!! Ti starei appiccicata delle ore e ti farei 1000 domande. :D :rimba:

No, vabbè, forse è meglio per te che siamo lontane :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Peccato che siamo così distanti!! Ti starei appiccicata delle ore e ti farei 1000 domande. :D :rimba:

No, vabbè, forse è meglio per te che siamo lontane :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahahahah dai menomale che esiste questo "aggeggio infernale" che accorcia tutte le distanze!!! Comunque anche da qui puoi farmi tutte le domande che vuoi!!!! Se posso ti rispondo volentieri. A proposito ho postato un altro articolo "utile" sul mio blog, per cui quando ne hai voglia vai a darci un'occhiata.
http://impatiens-magicanatura.blogspot. ... inali.html

http://impatiens-magicanatura.blogspot. ... inali.html
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti