Ciao a tutte

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Ciao a tutte

Messaggio da Lalla »

Mi chiamo Lalla e come voi mi interessano i cosmetici fatti in casa. Vivo in un posto meraviglioso nel cuore del Chianti in Toscana e sono circondata da una natura meravigliosa che mi regala ogni anno le materie prime per creare gli oli essenziali, gli idrolati, gli oleoliti ecc. Mi appassiona tutto ciò che si può creare dalle semplici cose. Sin da piccola ero appassionata di cosmesi fai da te e molti miei preparati seguono ancora le vecchie ricette, ma ora che è più semplice reperire materie prime anche più complesse ho sentito l'esigenza di avvicinarmi al mondo dello spignatto! Grazie a tutte voi dell'attenzione accordatami. Lalla
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao a tutte

Messaggio da Amelia La Strega »

Le colline del Chianti... :cuore: :cuore:
Ci sono stata l'estate scorsa, e me ne sono innamorata.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ciao a tutte

Messaggio da desdemonaxi »

Benvenuta tra noi Lalla :D
Wow, sei fortunatissima a vivere in un posto così, sarà bellissimo.
Cosa intenti con "vecchie ricette"? Mi fai qualche esempio? Sono molto incuriosita dall'argomento :)

PS ti posso dare un consiglio? ;) quando hai due minuti di tempo passa sul tuo profilo e inserisci la località (per facilitare l'organizzazione degli ordini collettivi) e modifica l'avatar (che aiuta molto nel riconoscimento, più del nick). Spero di non averti tediato troppo :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ciao a tutte

Messaggio da Lalla »

Grazie di avermi inclusa tra voi e mi scuso per prima, nell'altro forum. Non volevo essere invadente :roll:
Ora proverò a cambiare qualcosa nel mio profilo....devo solo prendere un pò di dimestichezza con questo sito.
Per quanto riguarda vecchie ricette, qualcuna è sul mio blog, ma una fra le mie preferite è l'unguento della foglia santa (le nonne chiamavano così le foglie di malva) contro le rughe.
sonia pizzi

Re: Ciao a tutte

Messaggio da sonia pizzi »

Ciao Lalla.benvenuta anche da parte mia.anch'io sono entrata in questo gruppo da poco e devo dire che sto imparando gia' molte cose.sara' cosi' anche per te.ne sono sicura... ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ciao a tutte

Messaggio da Lalla »

Sì Sonia, sono stata indirizzata qui da una amica blogger....ora non mi resta che inserirmi per bene. E' vero, qui si può imparare molto anche se leggendo i vari argomenti dei forum, talvolta noto un pò di confusione.
Auguro a voi tutte una meravigliosa giornata
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ciao a tutte

Messaggio da desdemonaxi »

Grazie di avermi inclusa tra voi e mi scuso per prima, nell'altro forum. Non volevo essere invadente :roll:
Non ti preoccupare, non sei stata invadente, può capitare. :D
E' vero, qui si può imparare molto anche se leggendo i vari argomenti dei forum, talvolta noto un pò di confusione.
Eheheh, purtroppo devo riconoscere che hai ragione. Stiamo cercando di essere più rigorose e di divagare di meno. :roll:
Per quanto riguarda vecchie ricette, qualcuna è sul mio blog, ma una fra le mie preferite è l'unguento della foglia santa (le nonne chiamavano così le foglie di malva) contro le rughe.
Sono appena andata sul tuo blog (però ci ero capitata anche giorni fa e me l'ero spulciato per bene, dal blog di khadi mi pare) , complimenti, è davvero interessantissimo! Addirittura ti produci olii essenziali ed idrolati da sola... posso chiederti dove hai imparato tutte queste cose e queste ricette? Sono abitudini "di famiglia" o hai fatto degli studi?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ciao a tutte

Messaggio da Lalla »

Ciao Stevia, per quanto riguarda le ricette, mi è sempre piaciuto ascoltare le persone anziane per carpirne i loro segreti in fatto di medicamenti casalinghi e rimedi vari. Sin da piccola (avevo circa 8 anni) quando mi sono avvicinata con passione a questo argomento per cui divoravo enciclopedie intere! Poi per quanto riguarda invece la distillazione, avendo 4 fratelli e tutti maschi non potevo esentarmi dalle loro sperimentazioni (puramente maschili: resistenza elettrica, dinamo, meccanica ecc.)....quindi ho unito la parte più frivola che c'è in me a quella più meccanica ed igegnosa che solitamente hanno gli uomini...e questo è il risultato.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ciao a tutte

Messaggio da desdemonaxi »

Lalla, posso essere la tua discepola?? :cuore:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ciao a tutte

Messaggio da Amelia La Strega »

Desdemona, rispetta la fila!! :mrgreen: :mrgreen: ;)
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti