HENNE' NEUTRO

HAI INGREDIENTI COSMETICI IN ESUBERO? VUOI FAR PROVARE A QUALCUNO LA TUA SUPERCREMA? QUI PUOI SCAMBIARE O REGALARE CIO' CHE VUOI

Moderatori: EliWilde82, Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
ChiaraLitchi
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/09/2011, 12:19
Località: Roma

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da ChiaraLitchi »

Io ho controllato ed ho un po' di xantana di Dragonspice...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da alex66 »

in tutto ho : 250 gr. di hennè di AZ + altri 100 gr. di hennè neutra italica presa al negozio etnico davanti mas.
Al prossimo incontro la porto tutta, e poi decidete chi vuole dividersela, e se vi va portatemi qualcosa in cambio, tanto io ho deciso di non utilizzarla ;) :D
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da Trilly »

alex io lascio... mia mamma è andata in tunisia e mi ha riportato due buste di lawsonia... per il momento mi tengo questo...
cmq per il fatto che i capelli vengono verdi non è vero; se l'hennè è puro non ci sono problemi con la tinta, se invece ci sono altre sostanze allora è possibile avere una reazione non gradita. cmq secondo il mio parere, per te che hai i capelli grassi l'hennè può far bene. sicura che non vuoi fare una prova su una ciocca? io ho sempre fatto così anche quando ho provato con il rosso; ho preso un cucchiaino di hennè, un poco d'acqua e ho provato su una ciocca dietro la nuca che non si vede. il risultato mi è piaciuto e sono andata sicura.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da alex66 »

mi sa che stasera provo....che faccio, poi ci metto sopra il domopak e anche l'alluminio? come faccio a farla stare calda?
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da Trilly »

copri la ciocca con l'hennè, poi la rivesti con la pellicola trasparente. io quando faccio tutta la testa metto anche un'asciugamano sopra ma con una sola ciocca no
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da Lalla »

Alex non fare neanche la prova....è garantito che l'hennè se utilizzato su capelli tinti o decolorati non sortisce l'effetto previsto per cui potresti ritrovarti con capelli verdi, arancioni o comunque psichedelici!!!!!!!! Se invece vuoi continuare a mantenere la tua chioma bionda, ma in maniera naturale allora è il caso che tu faccia un bel decotto di castagne (visto il periodo sei fortunata) che danno un bellissimo effetto dorato, ci aggiungi una bella manciata di fiori di camomilla ed un cucchiaino di curcuma in polvere. Filtra il tutto e quando è ancora caldo e ponilo a raffreddare poi aggiungici mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, il succo di un limone e qualche goccia di olio essenziale. Riponi in un flacone spray e adoperalo tutti i giorni come se fosse una lacca....nel giro di una settimana vedrai i tuoi capelli lucenti e dolcemente riflessati...(la curcuma ha il potere di nascondere i capelli bianchi). Con questo sistema riuscirai a far trascorrere il tempo necessario senza tingere i capelli per poi poter utilizzare l'hennè neutro!!!!!
Poi ci sono tante altre piante che danno riflessi dorati ai capelli biondi!!!!
In ogni caso ad ogni shampoo dovresti sia l'impacco che il risciacquo di camomilla! Le veneziane del '500 lo facevano sempre per diventare bionde perchè lo richiedeva la moda dell'epoca!!!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da alex66 »

ma tu Lalla mi proponi questo decotto per diventare bionda?

no, non è proprio il caso....i miei capelli naturali sono scuri, ma proprio scuri ( e ancora non sono nemmeno bianchi!!!! ) e per renderli biondi devo proprio decolorarli con una tinta, non c'è altro modo purtroppo.

Ma gari potrei utilizzare il tuo decotto come riflessante, quello sì. Anche perchè ho un cesto pieno di marroni. Non le posso mangiare, sennò lievito...quindi me le metto in testa! :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da Lalla »

Allora usa questo decotto per dare degli stupendi riflessi chiari. Comunque non demordere con gli impacchi e i doposhampoo alla camomilla, perchè alla lunga schiarisce molto. Magari non diventerai bionda, ma potrai esser pronta per fare un bell'hennè naturale.
Chissà perchè pensavo che tu fossi bionda!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da alex66 »

come no....
bionda finta :D :mrgreen:
Avatar utente
elaphae_3
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/09/2011, 12:08
Località: Gallicano nel Lazio ROMA

Re: HENNE' NEUTRO

Messaggio da elaphae_3 »

Lalla ha scritto:Se invece vuoi continuare a mantenere la tua chioma bionda, ma in maniera naturale allora è il caso che tu faccia un bel decotto di castagne
ma per il decotto sono necessarie anche le bucce o no? :oops:
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti