ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

ORDINI COLLETTIVI IN CORSO E PUBBLICAZIONE DELLE LISTE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

Mi sono fatta un paio di calcoli e per arrivare a 16 euro ci dovrebbe essere un ricarico del 3,5% sulle 373,63£. Booo sono sempre più perplessa... :|
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da LaBionda »

Sulla foto ho visto scritto Dettagli in blu se ci clicchi sopra cosa ti appare?Non si può scrivere a qualcuno per avere delucidazioni in merito?Sta diventando un giallo... :? :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

Allora, mi sto spulciando paypal e ho trovato questo:

Che cos'è la tariffa di conversione valuta?

Question :
Answer :
Se la tua transazione comporta una conversione di valuta, questa verrà effettuata ad un tasso di cambio al dettaglio, modificato in base alle condizioni di mercato attuali e che può risultare diverso dal tasso pubblicato nei giornali, su Internet o annunciato in televisione. Questo comprende una tariffa compresa tra il il 3,0% e il 4,0%, in base alla valuta in cui è convertito l'importo per i pagamenti inviati, e del 2,5% in tutti gli altri casi.

In pratica il caro paypal ha applicato una tassa in più a causa della conversione di valuta e questa tassa, come scritto, è compresa tra il 3% e il 4%. Facendo un po' di calcoli ho visto che quella applicata nel nostro caso è esattamente del 3,5%.
La posso dire una cosa? Bella merda! :evil:
In pratica noi avremmo dovuto pagare 429€ ma a causa di questa tariffa di conversione valuta abbiamo pagato 445,50€ ben 16,50€ in più!!!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da alex66 »

stavolta ci hanno fregato, direi di non usare mai più paypal :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

Guarda, ho un veleno che non immagini. Mi sento proprio presa per il culo! :evil: :evil: :evil:
Quindi ora che facciamo con questi 16,50€?
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da LaBionda »

Ho letto su alcuni blog che si può ovviare a questa sorta di "truffa" facendo convertire la valuta al circuito della propria carta di credito, non so se può essere utile magari per un futuro ordine.. vi lascio il link dove spiega tutto:
http://recensioni.ebay.it/CAMBIO-VALUTE ... 0007627357

questa recensione è per VISA e POSTEPAY
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da LaBionda »

Esthel ha scritto:Guarda, ho un veleno che non immagini. Mi sento proprio presa per il culo! :evil: :evil: :evil:
Quindi ora che facciamo con questi 16,50€?
Considerato che verrebbero più o meno 1€ a testa direi che non ci sono proprio problemi l'unica cortesia se ti posso chiedere e se te li posso dare quando ci vediamo (magari per gli ordini di giselle o az) visto che sennò mi costa più ricaricarti la postepay che darti i soldi in più...comunque dimmi tu se ti può andare bene e ovviamente la cifra esatta! ;)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da alex66 »

Esthel ha scritto:Guarda, ho un veleno che non immagini. Mi sento proprio presa per il culo! :evil: :evil: :evil:
Quindi ora che facciamo con questi 16,50€?
li dividiamo equamente tra di noi, ormai è andata pazienza Immagine
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Esthel a prescindere dal fatto che per 1,00 euro in più non muore nessuno...ne avremmo spesi molti di più ordinando singolarmente...in che modo hai effettuato il pagamento? tramite loro sito o conto paypal? :roll:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Luna »

Mannaggia! Bisogna avere 100 occhi, se non di più!! Non ti preoccupare, mi dispiace per il rodimento che ti deve aver causato una cosa del genere ed ovviamente la spesa si divide. Come dice La Bionda, però, sarebbe meglio se te li restituissimo per la consegna a mano, tanto i soldi (mi dispiace) già li hai pagati e in ogni caso dovremo vederci! :D
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti