TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:La Mimosa è una specie di Acacia.
Confermo ciò che ha detto Amelia....la Mimosa è una delle tante razze di Acacia, ma in questo caso se utilizzi la cera d'acacia non ottieni lo stesso riusultato poichè ti servono i fiorellini (freschi o secchi) in quanto contengono ancora nel loro interno il polline che è quello che agisce sulla nostra pelle. Ma se proprio vuoi utilizzare tale cera, sostituiscila ovviamente alla cera d'api!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:
Amelia La Strega ha scritto:La Mimosa è una specie di Acacia.
Confermo ciò che ha detto Amelia....la Mimosa è una delle tante razze di Acacia, ma in questo caso se utilizzi la cera d'acacia non ottieni lo stesso riusultato poichè ti servono i fiorellini (freschi o secchi) in quanto contengono ancora nel loro interno il polline che è quello che agisce sulla nostra pelle. Ma se proprio vuoi utilizzare tale cera, sostituiscila ovviamente alla cera d'api!
sì, ma poi leggendo la scheda vedo che questa cera serve per altre cose, non mi sembra proprio che serva per la pelle del viso. Giustamente ci vogliono i fiori!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Lalla »

infatti io non conosco grandi proprietà della cera di acacia per uso topico.....meglio i deliziosi fiorellini!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:infatti io non conosco grandi proprietà della cera di acacia per uso topico.....meglio i deliziosi fiorellini!
i fiorellini secchi li frullo e riduco in polverina?
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da chicca8272 »

alex66 ha scritto:sì, ma poi leggendo la scheda vedo che questa cera serve per altre cose, non mi sembra proprio che serva per la pelle del viso. Giustamente ci vogliono i fiori!
Davvero non serve per la pelle del viso???? :shock: :shock:
Io l'ho acquistata per rifare il Balsamo da massaggio per contorno occhi e labbra di ninfeaninfea76 in cui lei l'utilizza per la sua setosità!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

chicca8272 ha scritto:
alex66 ha scritto:sì, ma poi leggendo la scheda vedo che questa cera serve per altre cose, non mi sembra proprio che serva per la pelle del viso. Giustamente ci vogliono i fiori!
Davvero non serve per la pelle del viso???? :shock: :shock:
Io l'ho acquistata per rifare il Balsamo da massaggio per contorno occhi e labbra di ninfeaninfea76 in cui lei l'utilizza per la sua setosità!!!
mi correggo, la consigliano anche per le creme : per pelli sensibili. Poi vedo rossetti e gloss. Perdonatemi è il francese che mi frega :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto:
i fiorellini secchi li frullo e riduco in polverina?
No.....non vanno frullati, ma messi tutti interi! Invece quelli d'arancio li devi frullare (io lo faccio sempre aggiungendoci un pò d'olio per ottenere un composto uniforme e....non ti dico che bel profumino).
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:
alex66 ha scritto:
i fiorellini secchi li frullo e riduco in polverina?
No.....non vanno frullati, ma messi tutti interi! Invece quelli d'arancio li devi frullare (io lo faccio sempre aggiungendoci un pò d'olio per ottenere un composto uniforme e....non ti dico che bel profumino).
che cosaaaaaaaaaaaa? non vanno frullati? ma i fiori di mimosa quelli fatti a pallina rotonda messi tutti interi dentro la crema? oddio mamma.....ma la cottura li sfrantuma almeno un po'?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Lalla »

Sì, li sfrantuma e ti dirò di più, che questa crema ha più effetto se tutti i fiori vengono lasciati dentro, solo che è impegnativo poi spalmarsela sotto gli occhi, per cui personalmente io filtro tutto.
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Pamela »

Lalla ha scritto:Crema d'api contro le occhiaie
bella bella bella!
Mi piace l'idea dei fiori interi!!! :cuore:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti