LIEVITO DI BIRRA

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Quindi va messo alla fine a preparazione fredda come fase C?
Sì Amelia. Io in genere lo diluisco qualche ora prima con un pò d'acqua che poi detraggo dalla fase acquosa...a volte l'ho anche filtrato perchè capita che qualche granello possa non sciogliersi bene (anche se l'effetto esfoliante del lievito non mi dispiace).
Altre volte l'ho sciolto con gli oli essenziali, ma il procedimento è faticoso e delicato perchè si appallottola un pò e non ho un mini frullatore che possa ovviare a questo problema!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:
Amelia La Strega ha scritto:Quindi va messo alla fine a preparazione fredda come fase C?
io l'ho messo in fase c, tenendomi 5 gr. d'acqua della fase acquosa da parte proprio per scioglierlo. Mi si è sciolto facilmente. L'ho schiacciato con le mani, poi mi sono aiutata anche con il montalatte.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto: io l'ho messo in fase c, tenendomi 5 gr. d'acqua della fase acquosa da parte proprio per scioglierlo. Mi si è sciolto facilmente. L'ho schiacciato con le mani, poi mi sono aiutata anche con il montalatte.
Ecco vedi? A me manca proprio il monta latte!!! Ed ogni volta mi devo stressare un pò per scioglierlo!!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da alex66 »

Dopo aver appurato che nella mia crema ho erroneamente messo un lievito da panificazione, e che tra un po' la mia crema la posso anche mettere nella macchina del pane ( sta lievitando praticamente ah ah ah ah ), sorge lecita la domanda :

dove compri Lalla il lievito secco puro Saccharomices cerevisiae? in quale catena di supermercati intendo ? in modo che vadoa colpo sicuro senza girarmeli tutti
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Io lo compro tranquillamente alla Coop...poi l'ho visto anche da NaturaSì e poi tra gli scaffali di integratori c'è quello in compresse che è sempre puro!!! Non è difficile da trovare!!!!

Comunque spalmarmi addosso una pagnottella è sempre stato il mio sogno :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da alex66 »

alla coop perfetto! ce l'ho qui a cerveteri!

( ah ah..la pagnotella..chissà se la metto in cottura..che succede? )
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Oddio Alex mi hai fatto schiantare dal ridere con questa tua crema....ho ancora le lacrime agli occhi e mal di pancia ahahahahahahah
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da alex66 »

mò vado in bagno a vedere se s'è gonfiata...ma che dici la metto a cuocere? magari fa una bella crosticina croccante :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahahahah mannaggia tua...oggi mi stai facendo morire dal ridere!!! :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da alex66 »

ieri sera mi sono ri-spalmata la "pagnottella" sul viso ( appiccicosa ed unta da morire, un alieno trasformato praticamente...che schifo Immagine ), ma lo sai che stamattina avevo una bella pelle liscia e senza un poro dilatato? è brutta ma buona.....
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti