LIEVITO DI BIRRA

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

:D :D :D :D :D :D :D almeno la sua funzione la fa bene no????
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da tisifone »

può andar bene anche il lievito di birra mastro fornaio di pane degli angeli ? è l'unico che vendono al super
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Non conosco gli ingredienti che ha quel lievito. Se contiene solo il microrganismo che ho suggerito all'inizio del topic allora va benissimo anche quello.
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Giorgina »

Io vado matta per il lievito di birra!! :cuore:
Quando ho scoperto che faceva bene ai capelli(sono una fissata di capelli)...woooww! mi sono andata a fare una mega ricerca su questo fantastico ingrediente. L'ho comprato in un negozio Schlecker. Non mi ricordo esattamente quanto lo pagato,credo sui 4euro per 80grammi. è della marca Equilibra e ce l'ho ancora! Sulla scatola dice di prenderne 6/8, io ne prendo 6 al giorno. Devo dire che ne sono molto soddisfatta: la mia pelle ha meno imperfezioni e i capelli sono piu lucidi e forti.
Però: per mia esperienza, faccio un trattamento di 2 settimane e poi mi fermo per circa 3/4 settimane e rincomincio. Perchè,ho notato, che la mia pelle se assumo il lievito in continuazione,fa l'effetto contrario: pieno di imperfezioni.
Percui ho deciso di fare questa pausa in modo da evitare brutte sorprese ;)
Un grosso bacio!
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Giorgina anche io prendo quello in compresse (6 al giorno), ma sinceramente non ho mai notato squilibri sulla mia pelle, anzi!!! Però è anche vero che avendo una pelle più matura, forse è poco soggetta ai punti neri, ma è più soggetta ad opacizzarsi....per cui nel mio caso è un vero concentrato di vitamine che dà luminosità e tonicità al mio viso. Non parliamo dei capelli, che non hanno mai sofferto di doppie punte o altro se non perdite momentanee causate da squilibri ormonali. E con il lievito riesco a tenere a bada anche le più piccole imperfezioni pilifere ahahahahahah
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da tisifone »

Non conosco gli ingredienti che ha quel lievito. Se contiene solo il microrganismo che ho suggerito all'inizio del topic allora va benissimo anche quello.
scusami Lalla ma non mi sono collegata per alcuni giorni per l'epidemia di influenza che si è abbattuta sulla mia famiglia...sembriamo tutti zombie :shock: !
allora il lievito di birra di pane degli angeli non contiene l'ingrediente che hai nominato ma i seguenti :lievito disidratato ,emulsionante ,monostearato di sorbitano .mi sa che non va bene vero?Piccolo OT intanto ho usato una bustina per fare la pizza a me è piaciuto il risultato ma mia madre rimane attaccata al lievito in cubetto :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Tisifone, purtroppo quello che hai utilizzato non va bene per uso cosmetico perchè non è il lievito naturale come lo è invece quello a cubetti che tua mamma tanto adora.....
P.S. ogni tanto bisogna dare ascolto alle mamme perchè ne sanno una più del diavolo ahahahahahah
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Pamela »

Grazie del post, Lalla!
Voglio provare anch'io a utilizzare il lievito! Ne ho comprato due sacchettini in un negozio bio, tempo fa: è ora di usarlo! :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Pamela »

alex66 ha scritto: una delle prime cure che feci contro l'acne ( a 14 anni ) da un noto dermatologo di Roma che lavorava ai Monti di Creta ( non chiedetemi il nome, sarà anche morto...), prevedeva l'assunzione quotidiana di pillole a base di concentrato secco di lievito di birra! :Yea:
ai Monti di Creta... cioè all'IDI? sarà stato il Prof. Cavalieri? é morto 2 o 3 anni fa...
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Amelia La Strega »

Io devo andarci all'IDI. Come funziona per prendere appuntamento? Si fa al telefono?

Io ci sono pure stata anni fa per l'allergia, ma non mi ricordo più l'iter :oops:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti