ciao a tutte

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

ciao a tutte

Messaggio da mamy rò »

ciao a tutte ragazze!
mi sono iscritta con piacere perchè ormai quella dello spignatto stà diventando un'idea "fissa"....
sono mamma ho due bambini e una grande passione per il naturale,poi dall'anno scorso ho iniziato
a guardare a consultare siacosatispalmi, il forum di lola, ho iniziato a guardare l'inci, ho scoperto che
grande marche ci vendevano prodotti terrificanti e soprattutto gli articoli per bambini :shock: :shock: :shock: sono delle vere e proprie schifezze...poi carlita i primi spignatti con il fruttosio,la lecitina e ora dopo un ordine a dragin spice e uno a aromazone ho completato l'ultimo ordine alla
farmacia vernile! al mio attivo ho qualche lip gloss, due creme giorno che per me sono buonissime
(anche il giudizio di chi le ha provate è stato positivo) una crema notte eccellente (ma non ritrovo
più la ricetta! un consiglio qualsiasi cosa facciate scrivetela sempre! con data e giudizio personale) una crema protettiva per il sole e un detergente/mani/corpo molto buono....
certo le prime creme non sono state un successo, molli, con l'allantoina non sciolta ma a grumini, fase a in fase b (non fatelo è AL CONTRARIO!) però ora và meglio e sono molto molto soddisfatta
magari se a qualcuno interessa posso trascrivere le ricette (io sempre qualche variazione la faccio!)e ora mi appresto a partire per le vacanze però siccome saranno un pò lunghine mi porto dietro la mia valigia spignatti! e ovviamente visto che avrò un pochino di tempo mi dedicherò alla preparazione degli oleoliti che hanno bisogno del loro tempo....e d'inverno tornano utili.
Cerco di unire sempre l'utile al dilettevole stasera mentre aspetto nel parco i bambini raccolgo i fiori di malva (li uso sempre al posto dell'acqua distillata contengono molte mucillagini lenitive)
e cerco di farne scorta per l'inverno....stò imparando a guardare i prezzi di tutto anche al supermercato alcune cose si riescono a pagare quanto su grandi siti stranieri...
auguro buono spignatto a tutte!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ciao a tutte

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta mami rò!!
Eh, sì, lo spignatto è contagioso!! :mrgreen:
Sul consiglio di scrivere sempre le ricette concordo in pieno!! Molte volte ho fatto delle varianti, a volte riuscite a volte meno, ma non lo ho mai segnate e adesso che vorrei ripeterle non me le ricordo... :?

Consiglio, oltre ai fiori di malva prendi anche qualche foglia giovane e i getti apicali. Sono loro ad avere racchiuse le maggiori proprietà della malva ;)

P.S. scrivi la tua città nel profilo, in questo modo ti sarà più semplice organizzare ordini collettivi con le ragazze della tua zona!
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: ciao a tutte

Messaggio da mamy rò »

oh oh :o :o
io in verità il profilo non l'ho neanche aperto!
perdonatemi ragazze sono sempre un pò al volo e faccio tutto molto in fretta
così molte volte qualcosa mi sfugge.Proprio per la fretta non ho scritto quella ricetta
dell crema notte che tanto stò cercando.......
Grazie amelia per il consiglio sulla malva sai che ho sempre saputo che le foglie si usano
per uso interno mentre sono i fiori i più indicati per le proprietà lenitive.
Il bello del condividere le passioni è che si impara sempre.
Intanto allora raccoglierò anche qualche foglia.
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: ciao a tutte

Messaggio da mamy rò »

amelia scusa puoi darmi una dritta?
io sono tornata nel mio profilo ma non so come modificarlo. :shock:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ciao a tutte

Messaggio da Amelia La Strega »

Eccomi!
Dunque, vai su Pannello di Controllo Utente (in alto a sinistra sotto la lavanda del banner), poi alla pagina che si apre nel menù a sinistra clicca su Profilo e tra la lista delle cose da cambiare trovi Località.

Se incontri ancora delle difficoltà fammi un fischio! ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti