DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Pamela »

bella! :cuore: Il colore sembra un rosato o sbaglio? :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Natalia »

Amelia hai mai provato la farina di avena?
Io anche ho la pelle delicata (e pensare che tempo fa usavo i detergenti per pelli impure della garnier, quelli col mentolo e ovviamente poi mi si crepava la faccia :botte: ). Adesso uso la farina di avena facendo una pappetta sulla mano (però ogni volta è uno strazio) perchè quella di ceci la trovo un po' grezza e poi l'odore giuro non lo tollero. Mia mamma quando mi ha scoperto mi ha detto che da piccola (essendo già delicatissima) mi faceva il bagnetto con l'avena e mi sfiammavo parecchio.

Edit: te l'aveva già consigliata Lalla, io genio ho letto solo la prima pagina. Comunque io l'ho trovata da Castroni e poi l'ho anche vista al Biopolis (a prezzi più umani)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Amelia La Strega »

Pamela ha scritto:bella! :cuore: Il colore sembra un rosato o sbaglio? :)
Mmmm.. vira sul rosato ma è beige/marroncina.
Natalia ha scritto:Amelia hai mai provato la farina di avena?
Se la trovo la provo sicuramente!!! Tanto questa pasta ormai per me è vitale! :mrgreen:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da _Arii »

Ecco, questo detergente mi sa proprio che potrebbe andare a genio alla mia pelle.
Sicuramente il tuo problema, Amelia, è più "critico" del mio, ma la mia pellaccia continua a darmi fastidiosi rossori! Sarà il freddo ç.ç che dici, può andare?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da daphne »

Arii io ho provato questo detergente perchè è uno dei magnifici prodotti che Amelia mi ha inviato per Natale e devo dirti che è splendido, io ho un po' di rosacea ed è delicatissimo,lascia la pelle liscia,pulita e illuminata! è davvero splendida, la sto usando tutti i giorni e mi piace taaantissimo! te la straconsiglio! per quanto riguarda i rossori,purtroppo anche io condivido questa tortura... a volte mi scambiano per heidi o rudolf,la renna di babbo natale...colpa del freddo ...grrr..chissà come si può debellare questo fastidio...non ce la facciopiù a sembrare un'avvinazzata XD
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Pamela »

Che dici, Amelia, questo detergente può andar bene anche per la pelle di un bimbo?
E se sostituissi il kaolino con la calamina sarebbe ancora più delicato?
E posso aggiungere anche l'amido di riso?
Scusa se ti tempesto di domande :mrgreen:
Grazie! :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma figurati, è un piacere!
Io non ho bimbi, ma siccome è delicatissima io la proverei però con alcune modifiche, tipo: non metterei il benzoino (al suo posto un cucchiaino di un olio leggero tipo jojoba o al massimo mais) e a seconda dell'età del bimbo ridurrei drasticamente l'Oe di lavanda.

L'amido di riso a me non fa impazzire... gli amidi in generale quando bagnati fanno una pappetta che trovo fastidiosa, ma è soggettivo. Il caolino è delicato e poi tieni conto che non lo tieni in posa e non rischia di seccarsi, serve solo come riempitivo e comunque è lenitivo e decongestionante.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da _Arii »

daphne ha scritto:Arii io ho provato questo detergente perchè è uno dei magnifici prodotti che Amelia mi ha inviato per Natale e devo dirti che è splendido, io ho un po' di rosacea ed è delicatissimo,lascia la pelle liscia,pulita e illuminata! è davvero splendida, la sto usando tutti i giorni e mi piace taaantissimo! te la straconsiglio! per quanto riguarda i rossori,purtroppo anche io condivido questa tortura... a volte mi scambiano per heidi o rudolf,la renna di babbo natale...colpa del freddo ...grrr..chissà come si può debellare questo fastidio...non ce la facciopiù a sembrare un'avvinazzata XD
Grazie, daphne! :D Quindi ci possiamo capire, eh? T.T prima o poi riusciremo a trovare una soluzione! Credo nel potere delle piante :Yea:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Amelia La Strega »

daphne ha scritto:Arii io ho provato questo detergente perchè è uno dei magnifici prodotti che Amelia mi ha inviato per Natale e devo dirti che è splendido, io ho un po' di rosacea ed è delicatissimo,lascia la pelle liscia,pulita e illuminata! è davvero splendida, la sto usando tutti i giorni e mi piace taaantissimo! te la straconsiglio! per quanto riguarda i rossori,purtroppo anche io condivido questa tortura... a volte mi scambiano per heidi o rudolf,la renna di babbo natale...colpa del freddo ...grrr..chissà come si può debellare questo fastidio...non ce la facciopiù a sembrare un'avvinazzata XD
Oddio, mi era scappato questo tuo messaggio. Sono contentissima che ti piaccia :mrgreen: :cuore: , anche io lo uso tutti i giorni e lo trovo anche più delicato del solo latte detergente.

I rossori? Difficile sconfiggerli definitivamente.
Io mi consolo solo del fatto che se dovessi rimanere senza lavoro potrei sempre fare il semaforo Immagine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: DETERGENTE IN PASTA PER PELLI DELICATISSIME

Messaggio da Natalia »

Ahahahah xD
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti