LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da desdemonaxi »

Ahahaahhahah, ehm... :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da alex66 »

a voi l'eco-bio dà proprio alla testa....... :botte:

se mi scrivete in privato vi dò sempre il numero di quel mio amico psicoterapeuta, ultimamente gli sto mandando un sacco di gente...bisogna fare la fila col numeretto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Luna »

Giadina ha scritto:
Luna ha scritto:io non ho mai visto khadi alla coop!! quanto costa??
Ahahahahahhahahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che ho fatto? Una gaffe? :mrgreen: :mrgreen:
neanche ho capito! ahahah povera me :roll:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Amelia La Strega »

No, non preoccuparti... siamo noi che siamo fuse :rimba:
E' che da come avevi posto la domanda sembrava che Khadi fosse in vendita alla coop e ne chiedevi il prezzo :mrgreen:
Avatar utente
dippy85
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/06/2011, 11:00
Località: Altamura (BA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da dippy85 »

posso dire la mia anche qui? stavolta parlo per esperienza, io ho sempre fatto la ricetta di carlitadolce e devo dire che mi sono trovata bene inizialmente, poi non so come mai ma ho iniziato a sospettare del miele che mi rendeva appiccicosi i capelli e non permetteva alla farina di lavare via lo sporco.... quando ho provato ad eliminarlo, è andata meglio per quanto riguarda la pulizia, ma i capelli diventano indomabili e sono dolori!!! in ogni caso, la farina di ceci la preferisco al ghassoul che mi sembra un pò aggressivo....
baciuzzolotti!!!
*Katia*
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da alex66 »

dippy85 ha scritto:posso dire la mia anche qui? stavolta parlo per esperienza, io ho sempre fatto la ricetta di carlitadolce e devo dire che mi sono trovata bene inizialmente, poi non so come mai ma ho iniziato a sospettare del miele che mi rendeva appiccicosi i capelli e non permetteva alla farina di lavare via lo sporco.... quando ho provato ad eliminarlo, è andata meglio per quanto riguarda la pulizia, ma i capelli diventano indomabili e sono dolori!!! in ogni caso, la farina di ceci la preferisco al ghassoul che mi sembra un pò aggressivo....
il rasshoul mi ha intasato le tubature del bagno, quindi ho dovuto proprio smettere sennò rischiavo il divorzio..... :mrgreen:

con la farina di ceci, uso questo trucchetto :
- prima passata con farina di ceci in pappetta semi-liquida ( di acqua e poco aceto di mele, 50 ml, faccio ad occhio in realtà )
- seconda passata di pochissimo ( meno di mezza noce ) shampoo eco-bio diluito al momento in un flacone da 250 ml di acqua
in questo modo non ho più problemi di prurito :Yea:
-i capelli durano decentemente 4 giorni ( i primi 3 sono belli, il quarto devo usare lo shampo secco )
Avatar utente
dippy85
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/06/2011, 11:00
Località: Altamura (BA)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da dippy85 »

ma quanti consigli utili sto ricevendo quest'oggi!!! ;)
baciuzzolotti!!!
*Katia*
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da alex66 »

ah ah ah ah....

la sera è l'orario giusto sul forum ;) ;) ;)
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Mimosa »

Ieri sera mi sono fatta coraggio ed ho lavato i capelli con la farina di ceci che avevo comprato tempo fa (ben 1 kg!) e riposta... visto che c'ero ho anche fatto l'ultimo risciacquo con l'aceto per la prima volta in vita mia! Finora per chiudere i fusti usavo l'acqua fredda, devo dire che questo metodo è più gradevole, non ho nemmeno avvertito tutti quei fastidi che leggo con gli odori.

Ho fatto lo shampoo seguendo la "terza versione" proposta da Alex a pag. 1, ma raddoppiando le quantità, perchè ho tanti, tanti capelli. Quindi:

4 cucchiai di farina di ceci;
400ml acqua demineralizzata;
4 cucchiani di bicarcabonato.

Il composto è venuto piuttosto fluido, non ho incontrato difficoltà a distribuirlo ed ho fatto due passate.

Dopo il balsamo homemade (d'accordissimo sul fatto che ne occorra una dose maggiore rispetto alla norma), ho sciacquato riservando l'ultimo passaggio ad una brocca di 1lit d'acqua demineralizzata con due cucchiai di aceto di mele.

Per adesso sono molto soddisfatta del risultato, vedrò nei prossimi giorni la resa, tenendo conto che lavo i capelli ogni 7/10 giorni...
Grazie a tutte. :D
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Giorgina »

Mimosa ha scritto:Per adesso sono molto soddisfatta del risultato, vedrò nei prossimi giorni la resa, tenendo conto che lavo i capelli ogni 7/10 giorni...
Grazie a tutte. :D

Mimosa,come fai a lavare i capelli ogni 7/10 giorni?
wow sono davvero tanti per me, i miei capelli gia dal terzo giorno sono da lavare. :roll:
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti