REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI

HAI INGREDIENTI COSMETICI IN ESUBERO? VUOI FAR PROVARE A QUALCUNO LA TUA SUPERCREMA? QUI PUOI SCAMBIARE O REGALARE CIO' CHE VUOI

Moderatori: EliWilde82, Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI

Messaggio da Amelia La Strega »

Questo forum non è stato creato per profitto personale, ma SOLO per condividere la passione per lo spignatto e la voglia di tornare alle cose che fanno fanno bene purché siano fatte bene.

IN ITALIA NON E’ CONSENTITO VENDERE PRODOTTI COSMETICI FATTI IN CASA e quindi neanche in questo forum.
In aggiunta, NON E’ PERMESSO VENDERE, NE’ INGREDIENTI COSMETICI, NE’ MATERIALI.


Non è consentito vendere o scambiare prodotti commerciali, come creme, saponi, trucchi, ecc. anche se ecobio.

E’ invece permesso lo scambio tra utenti registrati, sia di materie prime, sia di materiali (contenitori, strumenti, ecc) sia di prodotti cosmetici fatti in casa o regalare i suddetti a chi si desidera. Su come si svolgeranno le consegne dei prodotti, se via posta o a mano, le persone saranno libere di organizzarsi come preferiscono.

Un annuncio di scambio DEVE essere aperto seguendo delle regole specifiche:
- Bisogna essere iscritti al forum da almeno 2 settimane e aver postato minimo 10 messaggi.
- Si può aprire solo una discussione per volta che potrà essere aggiornata di volta in volta secondo le esigenze.
- E' necessario scrivere un titolo esplicativo e non generico, tipo "cerco" specificando una cosa o più di quello che cerchi.
- Scrivere cosa si è disposti a cedere nello specifico con nome, INCI, provenienza (sito, negozio...) e quantità sotto la voce Offro.
- Scrivere anche cosa si vorrebbe in cambio nel modo più dettagliato possibile, sotto la voce Cerco.
- Scrivere sotto Altre Info se si vuole scambiare a mano o se si è disposti a spedire e le altre informazioni aggiuntive utili per rendere più semplice e completo lo scambio.
- La sezione scambi non è un'asta, quindi non chiedete agli altri di proporre qualcosa a piacere, ma siate chiari nelle richieste e nelle offerte.
- spedire SEMPRE con posta raccomandata semplice dando all'altra persona il numero di tracciabilità del pacchetto.

---------------------------------

Esempio:

Titolo:
Cerco Metilglucosio sesquistearato

Testo del mess:
Cerco:
metilglucosio sesquistearato 10 gr

Offro:
ossido di zinco (di AZ) 15 gr oppure
burro di mango (di DS) 20 gr

Altre info:
sono disposta a spedire. Se siete disposte a darmi maggiore quantità di quello che cerco fatemelo sapere che troviamo un accordo su quelle quantità che io vi spedirò

---------------------------------

Quando si risponde ad un annuncio di scambio bisogna scrivere esplicitamente cosa si è disposti a dare in cambio e le quantità.
Non sono accettati commenti del tipo: io vorrei "quell'attivo" ma non so cosa darti in cambio. Se non si ha o non si sa con cosa ricambiare la proposta di scambio è inutile.

CONSIGLI:
1. quando si scrive cosa si offre e cosa si cerca in cambio badate, per il vostro interesse, che gli ingredienti che cedete siano all'altezza (prezzo + quantità = valore) di quello che cercate.
Ad esempio se cercate 30 gr di metilglucosio sesquistearato e offrite in cambio 30 gr di argilla verde è ovvio che nessuno si farà avanti, perché per quanto riguarda il prezzo e la reperibilità non sono assolutamente sullo stesso piano, quindi nelle proposte di scambio usate furbizia ma soprattutto onestà.

2. evitate di chiedere quantità grandi da "confezione intera", tipo 100 gr o 20/30 ml di qualche attivo, perché difficilmente troverete qualcuno che è disposto a darvi tanto. Per queste quantità vi conviene comprare direttamente dal sito ;)

3. in caso si offrano dei contenitori non sono permessi quelli riciclati (shampoo, bagnoschiuma, latte detergente) perchè chiunque li ha in casa e nessuno sarebbe disposto a scambiarli.
Per contenitori si intendono quelli provenienti dai siti dove acquistiamo, che siano puliti, integri, non macchiati, funzionanti e per ogni categoria di contenitore è obbligatorio postare una foto per mostrare l'oggetto.


Speditevi gli ingredienti con posta raccomandata semplice e scambiatevi i codici di tracciabilità. Costa poco di più della Prioritaria, ma è sicuro che arriva ed è tangibile la prova che sia stato spedito.

Le discussioni che non rispetteranno tali restrizioni saranno cancellate senza preavviso, e gli utenti recidivi saranno bannati.


Quando uno scambio è concluso oppure lo su vuole annullare è obbligatorio avvisare via MP una delle moderatrici della sezione e chiedere che tale discussione venga chiusa, specificando nel messaggio il titolo del topic.
Dopo 2 mesi, anche se lo scambio non è andato a buon fine, la discussione verrà comunque chiusa.

Chiunque ricevesse, anche in forma privata, richieste di acquisto prodotti è cortesemente pregato di comunicarlo all'amministratrice del Forum o ad uno dei moderatori della sezione.

Va ricordato che, né l’amministratrice, né i moderatori si assumono la responsabilità di tali scambi/regali.

Grazie!
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti