REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

HAI INGREDIENTI COSMETICI IN ESUBERO? VUOI FAR PROVARE A QUALCUNO LA TUA SUPERCREMA? QUI PUOI SCAMBIARE O REGALARE CIO' CHE VUOI

Moderatori: EliWilde82, Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da VALERIA MANCINI »

I miei grani aumentano di settimana in settimana,perciò se volete posso darvene un pò! ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da MsSirenella »

mi attirano veramente tanto..... ma sono difficili da mantenere ..... :roll:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da VALERIA MANCINI »

per niente difficili...basta farli stare nel latte dalle 24 alle 30 ore e poi filtrarli...ora che sta facendo più caldo in un posto fresco e arieggiato e lontano dal sole ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da MsSirenella »

tipo frigorifero? e tutti i giorni devi rimetterli nel latte oppure possono stare qualche giorno da soli (immersi in acqua oppure no?)
ma poi quanto yogurt ti producono al giorno?
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da VALERIA MANCINI »

mai in frigorifero,è troppo freddo...devono stare sempre nel latte,mai in acqua o senza niente,perchè sono grani di kefir di latte e non d'acqua.Lo yogurt prodotto dipende dalla quantità di grani...per cominciare,con due cucchiai di grani ci fai una porzione bella abbonfante di yogurt per una persona ;)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da MsSirenella »

grazie valeria delle informazioni ;)
ma temo proprio di non sapere dove metterli..... vivo in un appartamento e d'estate è caldino......anche se devo dirti che mi attirano assai :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da VALERIA MANCINI »

guarda io ora li sto tenendo sul tavolo della sala da pranzo che sta nella parte dell'appartamento dove batte il sole solo nel tardo pomeriggio e stanno benissimo! ;)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da Luna »

Valeria ma per filtrare i grani per ottenere lo yogurt, serve una macchina?
Producono tanto yogurt? (nel senso, ne producono tanto e velocemente da doverlo buttare? :|
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da MsSirenella »

mi associo a Luna
scusami Valeria :oops: non vorrei sembrare un pò rompiballs (anche se lo sono, lo so :mrgreen: ) ma è che veramente ho paura poi che il tempo che ho a disposizione non mi consenta di mantenerli e quindi dovrei buttarli e mi dispiacerebbe ecco perchè faccio tante domande ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: REGALO GRANI DI KEFIR DI LATTE (ROMA)

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ragazze al massimo vi vanno a male se non li filtrate più...non c'è bisogno di nessuna macchina,solo cucchiaio, passino a rette fitta e tre contenitori,due un pò più grandi e uno piccolino,oppure due contenitori e un bicchiere...al momento di filtrare si versa l'intero contenuto del contenitore di vetro dove si sono messi i grani con il latte, non si mescola e si fa scolare il latticello,cioè il caglio,praticamente l'acquetta prodotta,poi con il cucchiaio nell'altro contenitore si fa colare lo yogurt girando e schiacciando i grani. I grani filtrati si rimettono nel contenitore di vetro,ben lavato e asciugato,coperti da uno scottex ora che fa più caldo.Il latticello si può riporre in frigo in un contenitore di vetro...vi durerà una settimana circa e potete usarlo per fare dolci e pane soffice al posto dell'acqua o dello jogurt,oppure basi per minestre o risotti o ancora la ricotta o il panir (formaggio fresco indiano) oppure maschere viso aggiungendo latte in polvere,latte di cocco in polvere o farine...ottimo perchè nutre e idrata tantissimo la pelle.Se invece non lo utilizzerete entro una settimana potete congelarlo tranquillamente o anche buttarlo ma io non lo faccio mai! ;)
Con un cucchiaio pieno di grani ci viene una porzione di yogurt abbondante per una persona e si conserva in frigo in contenitori di vetro ermetici per più giorni...i grani aumentano ogni giorno ma di pochissimo.Ovviamente se utilizzate il latte crudo per fare lo yogurt dovete consumarlo entro 2 giorni dal filtraggio perchè il latte crudo almeno che non lo congelate va consumato in 3 giorni.
Luna:purtroppo il produttore di latte crudo che veniva a via catania il lunedì non viene più perchè aveva pochi clienti...io ora andrò a piazza verbano (via nemorense) a prenderlo.sempre lo stesso produttore,il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato mi pare dalle 16.15 alle 18.30.1,10 € al litro se gli porti tu il contenitore,se invece vuoi il contenitore di vetro sono 0,40 cent in più,la plastica 0,20 cent in più. Volevo farmelo portare a casa ma devi fare almeno 40,00 euro di ordine e si fanno pagare 10,00 euro il trasporto ;)
questo è il sito http://www.biola.it/dove puoi trovare tutti gli indirizzi e gli orari e le info e puoi iscriverti anche alla news letter ;)
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti