Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla"

HAI INGREDIENTI COSMETICI IN ESUBERO? VUOI FAR PROVARE A QUALCUNO LA TUA SUPERCREMA? QUI PUOI SCAMBIARE O REGALARE CIO' CHE VUOI

Moderatori: EliWilde82, Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da Flavia »

Perchè no? Forse con un po di ingegno... Ci dovrei pensare un attimo!

In effetti le due creme, corposa e light, nascono come lenitive per dermatiti, foruncoli, ecc. In teoria la mia idea non era di usarle ovunque ed ogni giorno. Infatti io ho una pelle mista/grassa e leggermente acneica (saranno i miei soli 38 anni!) e la uso solo dove e quando serve.

Ma è giusto testarla così per avere un'idea completa! Solo alla fine mi stilerete gentilmente un riassuntino sulle vostre opinioni, così da poter consigliarne l'uso nel modo corretto. 8-)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da EliWilde82 »

La Bella di Mamma ha scritto:Quale hai usato? Quella "blu mare" ( :Yea: ) o quella light?
Ciao Flavia!
per i primi giorni ho usato quella corposa, però anche a me come a Bri ha fatto uscire alcune bollicine :( ..probabilmente è troppo corposa sulla mia pelle grassa (anche se non l'ho applicata su tutto il viso, ma sulle zone problematiche :D ).
Comunque, sabato e domenica, ho usato la versione light e i brufolini stanno piano piano scomparendo..purtroppo, devo dire che per quanto riguarda la dermatite non sto vedendo molti risultati..calma il prurito, però la pelle rimane rossa e desquamata :( ..non so, forse è il mio tipo di dermatite che è parecchio "carogna" :evil:
Ma è miracolosa per frenare i brufoli che stanno spuntando :Yea:
Avatar utente
liusca
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/10/2012, 13:47
Località: Potenza

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da liusca »

Mi sono risvegliata con tre piccoli brufoli sulla fronte. Anche se è stato un effetto ritardato perché quella corposa l'avevo finita qualche giorno fa...
Mentre quella light non funziona sulle bollicine che ho vicino al mento... A schiarire schiarisce poco, però tutti e due
leniscono e idratano molto bene. Ora la mia pelle post dermatite è come rinata, anche se un po' di rossore è rimasto perché la "cura" è durata poco mentre la crosta era abbastanza grande.

Le mie ultime considerazioni: le creme fungono molto bene anche in poca quantità, quando ne si spalma troppo la pelle
non riesce ad assorbire il tutto e quindi non va bene se si deve uscire perché i vestiti si macchierebbero (okay ho detto una cosa troppo ovvia :lol: ). Quella corposa però sulla mia pelle si assorbe meglio mentre per quella light devo aspettare un po'.
Poi sarebbe bello, secondo me, se quella light fosse un pochino meno liquida.

mmm che più? Ah, sì. Rispetto alle creme comprate mi è durata un sacco... (Quasi cinque giorni quella corposa e sei quella leggera)
E considerando le dosi e il risultato devo dire che non è male! Solo una settimana fa, dovevo cambiarmi la medicazione ogni mezz'ora senza successi evidenti... Avevo paura di ritrovarmi cicatrici e macchie sulla pelle. Ma questa crema ha risolto se non tutti la maggior parte dei miei problemi. :mrgreen:
L'unico difetto quindi è il fatto delle bollicine sulla fronte.
Avatar utente
ale75
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Località: prov Pavia

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da ale75 »

Ciao a tutte!
sono semi-nuova qui sul forum...ma qualcosina mi sono già spignattata da tempo...poco eh...!
ma scrivo qui x dirvi che :

SIETE FANTASTICHE e mi trovo proprio bene qui :D ! questa sezione poi con le recensioni in diretta!!!! complimenti! se potessi ci starei tutto il giorno a leggereee!!
la cremina alla camomilla vedo è stata un successo!

BRave brave!! :cuore: :cuore:

PS: mi sono appena ri-fatta il deo roll-on,ma ho cambiato alcune cosine...potrei mettere la ricettina semplice semplice da qualche parte x chiedere commenti/consigli??
se si mi dite dove,non vorrei sbagliare!

GRAZIE
Alessandra
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da Mintaka »

C'è una sezione apposita, si chiama Progetti e Richieste. Lì potrai postare una ricetta (o semplicemente una bozza) e chiedere consiglio a tutte ;)
Avatar utente
ale75
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Località: prov Pavia

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da ale75 »

Grazie mille!
allora vado e inserisco con il titolo "progetto"? anche se l'ho già fatto, oppure posso mettere un titolo io?

Ciao ,Ale
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da Mintaka »

Non ce n'è bisogno perché, ripeto, è una sezione apposita, scrivi pure il titolo che vuoi :D Per favore non continuare a scrivere qui, siamo decisamente off topic :mrgreen:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da Jlandra »

Eccomi a rapporto!!
E' ormai da un po' di giorni che uso la cremina, la mattina quella light e la sera quella corposa. L'ho usata come una crema viso, spalmandola su tutta la faccia, dato che ho la pelle mista tendente al grasso piena di piccoli brufoletti e di solito qualcuno più grosso, specie sulla zona a T.
La mia pelle è decisamente più liscia ed elastica, la crema mi ha fatto scomparire i brufoli più visibili e anche tutti quelli piccolini sulla fronte. Unico neo, nella zone del naso ha avuto un effetto un po' comedogeno (come peraltro avevi scritto nel foglietto allegato alle creme) aumentando i punti neri e causandomi qualche piccolo brufoletto spuntato appunto da questi punti neri. Sulla fronte invece la crema è fantastica, non avevo mai avuto la pelle così liscia!!

I primi giorni di uso ho fatto anche la prova cioccolato XD In pratica, appena mangio anche una punta di cucchiaino di nutella, o un quadratino di cioccolato, l'indomani puntualmente mi spuntano brufoli, in quantità proporzionali alla cioccolata mangiata. Stavolta ho mangiato per due giorni cioccolata, e niente, di brufoli neanche l'ombra!! Quelli di cui parlavo nella zona del naso mi sono spuntati tra ieri e oggi, ma la cioccolata l'ho mangiata ormai un bel po' di giorni fa, per cui non credo sia una cosa collegata.
Non ti so dire se ha avuto un effetto schiarente, le macchie si sono un po' schiarite, ma in realtà credo che sia il normale processo della mia pelle (di solito le macchia mi scompaiono dopo una settimana al massimo).

L'unico neo: il profumo! XD Ovviamente questo è molto personale... all'inizio non mi sembrava cattivo, invece ora mi puzza proprio di pesce (non ha cambiato odore la crema, sono io che ho sentito meglio l'odore sulla pelle) e a volte mi fa un effetto irritante alle mucose facendomi starnutire! Non credo sia allergia (non dovrei essere allergica a nulla), è solo che l'odore è troppo penetrante per il mio naso :mrgreen:

E infine, adoro la consistenza della crema, soprattutto di quella corposa, ma ho notato che quest'ultima tende a darmi un effetto "appiccicaticcio", mi sembra che "tiri" un po' la pelle. La versione light è migliore, però comunque tende anch'essa ad essere appiccicaticcia.

Mi pare di aver scritto tutto. Il mio ragazzo ha iniziato ad usare la versione corposa ieri (finalmente ci siamo visti! Aveva avuto un esame, per cui non era più venuto a Roma per restare a studiare a casa, e non avevo potuto dargli la crema), applicandola solo nelle zone interessate dalla dermatite, sia di mattina che di sera. Quindi dobbiamo ancora aspettare qualche giorno per capire l'effetto!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da Flavia »

La sensazione di appiccicaticcio forse derivano dalle mucillagini della malva (lenitiva).

Io direi che in linea di massima è una crema da trattamento specifico (forse da evitare come uso quotidiano su tutto il viso):
1. indicata per pelle secca o normale, ma anche per pelle mista e grassa evitando la zona T
2. una crema lenitiva da applicare preferibilmente nelle zone da trattare (versione corposa)
3. leggermente schiarente per l'effetto della camomilla (non ha altri attivi schiarenti, quindi non è specifica per questa)
4. e ora vediamo come va per le dermatiti :Yea:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: Cerco VOLONTARIE per "Crema viso lenitiva alla camomilla

Messaggio da Jlandra »

Perfetto! Io però non la sconsiglierei sulla zona a T, ma solo sul naso per il fatto che può essere comedogena.. Lo dico perchè proprio l'effetto migliore l'ho riscontrato sulla fronte, dove avevo la pelle grassa con tantissimi brufoletti che nessuna crema mi aveva MAI tolto.. Invece in questi pochi giorni la mia fronte è diventata liscia liscia, tanto che non faccio altro che toccarmela perchè non mi sembra mia!! XDD La tua crema è stata davvero miracolosa!!!
...Conosci te stesso...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti