COME INSERIRE LE VOSTRE FOTO

POCHE SEMPLICI REGOLE (DA LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI)
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

COME INSERIRE LE VOSTRE FOTO

Messaggio da Amelia La Strega »

Il caos con Imageshack è stato risolto, quindi dovrebbe funzionare, in caso contrario l'unica alternativa comoda e che mi sento di consigliare è registrarsi su Photobucket.com. In questa pagina sono scritte le istruzioni su come registrarsi, in quest'altra su come pubblicare le foto nel forum.

In caso di problemi con Imageshack o Photobucket si può usare anche Tinypic.com che per molte è risultato più facile ed intuitivo ;)

Inserire le vostre foto sul Forum è molto semplice e altrettanto utile, anzi di più!
Siccome però non è possibile caricare direttamente le vostre foto dal computer al forum, avete bisogno di Imageshack.
Imageshack è un sito di hosting immagini gratuito, cioè un luogo su internet dove si ospitano immagini.
In pratica, prima di inserire un’immagine nella vostra discussione dovete metterla sulla rete. Imageshack archivia gratuitamente le immagini, e vi fornisce l’URL (l’indirizzo che porta all’immagine) necessario al forum per risalire al file e mostrarlo.

Ecco come si fa:
1. Andate su http://imageshack.us/ (è in italiano) e scegliete una opzione delle due:

Immagine

A. se l'immagine è stata salvata sul vostro pc, dovete spuntare immagini / video e poi con Browser dovete cercare la vostra immagine nella cartella nel vostro computer in cui l'avete salvata;
Immagine

B. se l'immagine l'avete trovata su un sito internet, dovete spuntare Url e poi inserire nello spazio appena sotto, dove compare la scritta incolla qui l'immagine url l'url dell'immagine , che trovate cliccando direttamente su di essa col tasto destro del mouse, e cliccando su "copia indirizzo immagine".

Immagine

2. Se l’immagine è troppo grande va ridimensionata, quindi cliccare su ridimensionamento immagine e scegliete il formato 320x240

3. A questo punto cliccate su Carica adesso e nella pagina che si apre dovete copiare il Codice Forum

Immagine

che poi andrete ad incollare nella vostra discussione così com'è oppure cancellando alcune parti come quelle indicata in rosso nell'esempio qui riportato:

[IM G]http://img27.imageshack.us/img27/9042/foto.jpg[/IMG][/url]

Uploaded with ImageShack.us[/URL]



Se prima di inviare la discussione cliccate su “Anteprima” potrete vedere se avete inserito bene l’immagine e se il tutto funziona.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti