REGOLAMENTO SPECIFICO PER VENDITORE

POCHE SEMPLICI REGOLE (DA LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI)
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

REGOLAMENTO SPECIFICO PER VENDITORE

Messaggio da Amelia La Strega »

Vista la gran varietà di siti dai quali acquistiamo e le diversità di acquisti, spese di spedizione, sconti e omaggi si è reso indispensabile regolamentare tutte quelle eventualità che potrebbero creare ritardi negli OC o peggio, litigi e discussioni.
In questa discussione troverete delle regole a seconda del venditore. Queste regole sono da intendersi come approfondimento del regolamento principale sugli OC.

GRACEFRUITS http://www.gracefruit.com
Diversa valuta
Essendo inglese ha i prezzi esposti in sterline e quindi ci sono sempre problemi al momento del cambio valuta che muta periodicamente. Il problema sorge se la conversione da sterlina a euro viene fatta in giorni diversi.

1. Una parte della soluzione è quella di far fare i conti di conversione all'Organizzatrice alla chiusura delle liste in modo da avere un cambio identico per tutte. L'Organizzatrice però si deve occupare solo della conversione, i conto dei totali in sterline delle singole liste spettano sempre e comunque alle partecipanti.
2. L'altra parte del problema è che al momento del pagamento è possibile che la valuta sia di nuovo cambiata e che i totali non siano più esatti. Per aggirare il problema è necessario aumentare ogni singolo totale di € 3,00, utili per coprire eventuali ammanchi. Qualora la quota non fosse utilizzata o lo fosse solo in parte l'Organizzatrice provvederà a restituire l'importo non utilizzato alla consegna dei prodotti.



IVA e Spese di Spedizione
I prezzi esposti sul sito sono sempre calcolati senza IVA (al 20%) e solo di fianco è segnato il prezzo comprensivo di IVA, ad esempio: £1.99 (£2.39 inc tax).

1. Come prezzi dei prodotti vanno sempre segnati sulle liste quelli con l'IVA già compresa.

Le spese di spedizione per l'Italia fino ad ora, Febbraio 2013, sono di € 15,99 IVA esclusa (questa è la pagina con le tariffe, controllate sempre se abbiano subito variazioni).

2. Anche le spese di spedizione sono valutate senza IVA che va quindi calcolata e aggiunta prima di dividere le S.S. tra le partecipanti.



Sampler Pack
I Sampler Pack sono i "campioncini" che GF mette a disposizione per ogni acquisto (questa è la pagina relativa). Questi campioncini però non sono gratuiti e senza vincoli, infatti per ogni acquisto hanno un limite e sono di diversi generi.
Va specificato che le fragranze prenotabili non sono tutte quelle presenti nel sito ma solo quelle presenti nel menù verticale a tendina di ogni Sampler
Quelli che ora, nel Febbraio 2013 sono disponibili sono:
- 3 confezioni da 10 ml di fragranze cosmetiche da 5 pezzi ciascuno;
- 3 confezioni da 50 ml di fragranze cosmetiche da 5 pezzi ciascuno;
- 3 confezioni da 10 ml di flavour oil (per labbra) e da 5 pezzi ciascuno;
- 1 confezione da 25 gr di polvere di frutta da 3 pezzi;
- 3 confezioni da 10 ml di colore per sapone da 5 pezzi ciascuno;

Naturalmente, trattandosi di prodotti scontati, fanno gola a tutti e bisogna trovare soluzioni eque per le partecipanti ed ecco cosa è stato deciso:

1. In generale si partecipa a questo OC in 10 persone e i 5 pezzi permessi dalla maggior parte dei Sampler sono d'aiuto per le divisioni.
Naturalmente, in caso di OC con meno partecipanti bisogna tenerne conto e fare le dovute previsioni prima di aprire l'OC. Una Moderatrice o l'Amministratrice potranno aiutare in questo.
2. La regola principale e obbligatoria di partenza (salvo cambiamenti da parte dello staff del Forum) è per ciascuno di:
- 1 Fragranza cosmetica da 10 ml;
- 1 Fragranza cosmetica 50 ml;
- 1 Fragranza cosmetica a scelta tra 10 ml e 50 ml;

Prendere le suddette fragranze E' OBBLIGATORIO e non ci saranno eccezioni.
E' possibile però, rispettando il regolamento che gestisce le divisioni e che quindi impedisce ogni scambio o divisione gli ultimi due giorni prima della chiusura delle liste, scambiare le fragranze tra le partecipanti in libertà.

3. In caso si volesse approfittare anche degli altri Sampler è sempre necessario fare la proposta in tempi brevi e solo dopo l'apertura delle liste e gestire la cosa per decidere le divisioni seguite da una Moderatrice, come ad esempio per i Flavour Oil (fragranze per labbra)
- Non sarà obbligatorio per tutte partecipare ai Sampler extra.
- Se, ad esempio si è in 4 voler una confezione di Sampler ma il pacchetto è da 5 o si fa un sorteggio tra chi desidera l'ultima o non si potrà prendere il Sampler.
- Se invece le richiedenti sono più della disponibilità del Sampler allora farà fede l'ordine di richiesta e l'ultima o le ultime resteranno fuori dalla divisione.
- E' possibile, a patto che tutte le partecipanti siano d'accordo, poter acquistare un intero Sampler da sole a patto che si tratti di quello di polvere di frutta o di coloranti per saponi.



Punti
GF fa anche una raccolta punti ma al momento non è stata ancora regolamentata sul Forum. Non appena si troverà una soluzione sarà resa nota.



IMPORTANTE
All'apertura della Proposta d'Ordine si accettano tacitamente le regole descritte in questa pagina.
Questo regolamento non è da intendersi come definitivo bensì in costante aggiornamento. E' obbligatorio quindi, in caso si desideri organizzare o partecipare ad OC su siti citati in questo post, di leggere sempre e con attenzione prima di dare la propria adesione.
Eventuali eccezioni al suddetto regolamento devono sempre e comunque essere approvate da una Moderatrice della Sezione OC o dall'Amministratrice.
L'Amministratrice e le Moderatrici possono in qualunque momento bloccare un OC senza chiederne il permesso all'Organizzatrice, anche se l'OC risulta in regola, per fare dei controlli o chiarire delle questioni inerenti.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti