IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da giunni »

Buongiorno ragazze, ieri sera ho passato tutta la serata a preparare gli spignatti per natale per le mie amiche, colleghe e sorella. Cosi' mi sono un po' trovata a chiedermi...ma cosa potrei fare oltre a queste cose? Ecco perche' sono qui a chiedervi cosa preparate voi per le vostre amiche.
Io alla fine ho fatto cosi':
100gr di olio di cocco preso da DS e un vasetto per crema da 50 gr questo perche' io adoro struccarmi con l'olio di cocco e lo travaso in un vasetto per l'inverno e anche perche' adoro l'olio di cocco come impacco per i capelli! poi aggiungero' un balsamo labbra in una jar da 10ml e un burro cacao, un latte corpo alla vaniglia una crema mani all'urea e a due di loro metto anche un deodorante roll-on. Pero' dato che non ho ingredienti per farne grandi dosi e sto ancora aspettando il pacco da DS mi chiedevo cosa altro potessi fare.
Per intenderci non a tutte va tutto ecco...
Voi? cosa avete fatto??

:D
Giunni
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da roby_89 »

io ho fatto un set con bagnodoccia,crema corpo e olio solido da spalmare (tipo Lush per intenderci)!
purtroppo anch'io aspettavo diversi pacchetti di materie prime che non arriveranno in tempo per Natale, così le dosi sono un po' misere :(
RobY
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da Amelia La Strega »

Dunque io metterò:
Crema piedi (mi viene bene e quindi squadra che vince non si cambia :mrgreen: )
Sapone a freddo (uno dei miei)
Scrub vari (uno diverso per ogni persona perché hanno esigenze diverse)
Crema corpo (studiata per me ieri da una spignattatrice folle ma silenziosa ;) )
Balsamo dopobarba per i maschietti
E forse dei burrocacao colorati. Dico forse perchè aspettavo delle fragranze da giorni che mi sono arrivate ieri, ma nel pacco quelle aromatiche per le labbra la titolare ha dimenticato di metterle :shock: e quindi.. boh, se li faccio li faccio senza aromi (ma mi ci rode!)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da Trilly »

io avevo intenzione di fare la crema corpo e la crema mani che sto attualmente utilizzando. poi pensavo anche io a degli scrub, i sacchettini profumati, dei balsami labbra e forse le candele massaggianti. sono ancora in fase di progettazione :mrgreen:
volevo aggiungere anche le bombe da bagno ma credo che l'ordine sul sito polacco da cui ho preso acido citrico non arriverà in tempo :(
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da roby_89 »

ragazze domanda forse un po' ot, ma mettete il conservante nello scrub che regalate?? :oops:
RobY
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da giunni »

ecco degli scrub..ora guardo una ricetta e vedo se posso aggiungerli. Io sto aspettando un pacco da DS e dato che non mi hanno mandato nessun codice ma dal sito risulta spedito non so quando arrivera'..e se non arrivera' piango perche' ci sono tutti gli oli corpo :( pero' ora che ci penso....ho comprato il necessario per fare di un olio un burro da AZ..potrei fare quello...grazie per l'idea scrub..mo guardo!!!!
Giunni
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da Trilly »

roby_89 ha scritto:ragazze domanda forse un po' ot, ma mettete il conservante nello scrub che regalate?? :oops:
io faccio lo scrub a secco che va mischiato al momento dell'uso con l'acqua quindi non c'è bisogno di conservante.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da Amelia La Strega »

Se c'è l'acqua ci va anche il conservante, se è solo l'ingrediente srubbante e olio allora no.
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da abfede »

Trilly ha scritto: volevo aggiungere anche le bombe da bagno ma credo che l'ordine sul sito polacco da cui ho preso acido citrico non arriverà in tempo :(
Potresti utilizzare l' "effervescente" che vendono al supermercato...quello che aggiungi all'acqua per farla frizzante :mrgreen: ; con amido e, se vuoi, un po' di bicarbonato ;)
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: IDEE SPIGNATTIREGALI DI NATALE

Messaggio da roby_89 »

grazie, farò anche io la scrub allora, visto che mi trovo anche il sale del mar morto di AZ! :cuore:

per le bombe da bagno ci vuole l'acido citrico anidro, altrimenti si gonfiano o sciolgono!
RobY
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti