coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
anninapolly
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2013, 16:27
Località: Usmate Velate

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da anninapolly »

Weilaaaa :oops: non vorrei essere indiscreta..ma che cosa sono queste coppette??? :)
L´eleganza non é farsi notare... ma farsi ricordare!
little polly


Immagine
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Hazel »

Onde evitare di dare informazioni errate o incomplete ti faccio vedere direttamente che informazioni ne ho ricavato col santo Google.

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_mestruale
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/

Ho scoperto anche questo forum e ora lo sto sondando fin nei recessi più profondi. XD
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da GaiaDelacroix »

Un po in ritardo!!Due mesi fa ho preso la Ladycup (Viola!) e mi trovo benissimo!è comodissima,la indossi (...) e ti dimentichi di averla!Se non fosse per il mal di pancia lacerante!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Oggi festeggio il mio primo coppettiversario :Yea:
Ho iniziato ad usare la coppetta mestruale esattamente un anno fa, a Marzo, grazie a questa discussione che mi ha incuriosita.
Da quella prima volta non l'ho più mollata e posso dire con orgoglio che non ho più usato nemmeno un assorbente :mrgreen:
L'ambiente ringrazia, il mio portafogli, la mia vita sociale e la mia pelle, pure :Yea: :cuore:

Grazie coppetta!! :cuore:
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Lolly »

Sono da sempre abbastanza scettica... per quanto riguarda l'igiene soprattutto, e la praticità nel dover disinfettare la coppetta per bene prima di riporla o inserirla. Ho letto di pareri tutti positivi anche di ex scettiche, mi restano ancora dei dubbi, tuttavia mi è venuta la curiosità di provare.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Sterilizzarla all'inizio e alla fine non è che sia così impegnativo. Ci metti meno a sterilizzare la coppetta che andare al supermercato a comprare gli assorbenti :lol:

Nel mio caso, personalissimo, non ho avuto nessuna infezione, nessun disturbo.. niente.
Certo, poi molto fa l'igiene personale di ciascuna, ma quello non dipende certo dalla coppetta.. poretta :)
Già che non devo combattere con pruriti e irritazioni esterne post ciclo per me è una vittoria, poi se ci metti pure gli altri 1000 vantaggi capisci perchè non tornerei mai indietro al vecchio stile.. no, no.. giammai! :?
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Bubamara »

Auguri Amelia!! In questo periodo per me cade il quinto coppettanno :Yea:

ormai le coppette costano davvero poco, una ventina di euro, secondo me un tentativo vale sempre la pena di farlo, ho sentito molte scettiche che si sono ricredute dopo i primi utilizzi e adesso non la mollerebbero più!
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Lolly »

ma quante ore dovrebbe passare in acqua e amuchina prima di essere usata? comunque va ricordato che è sempre qualcosa che deve essere maneggiato e poi inserito internamente, non basta lavarsi le mani con semplice sapone, ritengo che occorra disinfettare le stesse mani perchè non è certo come il tampax con applicatore che non etra in contatto con i polpastrelli
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Auguri anche a te allora, Bubamara :mrgreen:

Le mani è sufficiente lavarle con acqua e sapone. Disinfettarle non è necessario. Non dimentichiamo che quella parte del corpo ha difese abbastanza potenti con un bel ph parecchio ostico ai batteri.
E poi, dai.. non fatemi scendere nei dettagli, ma ogni volta che abbiamo un rapporto sessuale sterilizziamo "l'aggeggio" altrui? :shock: Mi auguro di no :lol:
Una buona igiene è importante, essere ossessivi il più delle volte è deleterio :)

Io la lascio in ammollo con acqua e amuchina per una notte, poi la lavo con il detergente intimo, la lascio asciugare all'aria e poi la ripongo nel sacchettino di lino e non la tocco più.
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Hazel »

Io la faccio bollire 10 minuti, come era scritto nelle istruzioni. Sono d' accordo con Amelia, aggiungo anche che l' assorbente è molto meno igienico della coppetta eppure nessuna, che io sappia, ha l' abitudine di sterilizzarsi le mani dopo il cambio, allo stesso modo continueremo a lavarci le mani col sapone.
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 76 ospiti