coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

coppetta mestruale????

Messaggio da omomar »

ragazze faccio una domanda qualcuno di voi sa qualcosa delle coppette mestruale. oggi per caso ho visto su youtube una che ne parlava e mi ha incuriosito :idea: :idea: :idea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche io ne ho sentito parlare, ho letto articoli e visto video.. però, non so.. non mi convincono :?
Non le vedo pratiche e igieniche :rimba:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Sara79 »

io la uso da quasi 1 anno e posso affermare che ti cambia la vita...
dunque anch'io per puro caso ho sentito parlare della coppa mestruale e ho cominciato ad informarmi...ho visto anche su youtube una ragazza che ne parlava se non erro ladymia o qualcosa del genere...prima di provare ho letto tanto e ho cercato di capire e soprattutto di togliere tutti i dubbi e poi ho deciso di provare....
arrivata a casa il mio bel pacchettino (ordinato rigorosamente tramite internet) mi sono letta e riletta il manualetto fino all'arrivo del fatidico giorno...ho bollito la mia bella mooncup e l'ho messa...per toglierla non è stato difficile certo le prime volte è risultata un operazione abbastanza antipatica ma poi diciamo così trovi la tua tecnica...per quanto riguarda l'igiene anche di questo avevo paura...il discorso è che prima di metterla la devi bollire per sterilizzarla poi ad ogni cambio la devi lavare con acqua calda e sapone...
spero di essere stata utile...se hai bisogno di qualche informazione sono qui... :)
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da omomar »

grazie tanto sei stata chiara. :cuore: :cuore:
Avatar utente
cietta88
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/12/2011, 1:06
Località: Concorezzo (tra MB, Milano, Lecco, Bergamo)
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da cietta88 »

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Sara79. Ti cambia letteralmente la vita, anche se ovviamente all'inizio bisogna far pratica! :D Dopo un po' comunque capisci qual è la tecnica con cui ti trovi meglio a metterla e a toglierla e ti abitui a cambiarla anche quando non sei a casa.
Per quanto riguarda l'igiene, sinceramente, non mi sono mai posta dubbi al riguardo. E' completamente all'interno, è lì, diciamo, nel suo ambiente e non ha "contatti" con l'ambiente esterno. Un'assorbente interno se ci pensi può causare più problemi, è di cotone, si gonfia di sangue e di umidità e ha quel filo che sporge che può riempirsi di microbi. Senza contare che può causare la TSS, la coppetta mestruale no! Questo deve farti riflettere non poco... Una volta che la sterilizzi e la lavi tutti i giorni sei praticamente a posto. :Yea:

Io poi sono rimasta sbalordita dal fatto che soffrivo spesso di cistite e che più volte negli ultimi anni ho sofferto anche di candida. Ora è da un anno che non ho più avuto nè un problema nè l'altro, al massimo qualche lieve irritazione comune a noi donne e casualmente è proprio da un anno che ho sostituito gli assorbenti (esterni e interni) con la coppetta e che sono passata da un detergente intimo normale (Neutromed) a uno più delicato (Eos Natura Detergente biodermico). Sarà un caso, ma mi riesce difficile crederlo...

Ad ogni modo, sappi che non esiste solo la Mooncup, esistono anche tante altre marche tutte reperibili su Internet.
Poi, io ho trovato mooooolto utile i consigli delle "incoppettate" su questo forum: http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/ soprattutto per i problemi di inserimento e posizionamento.
Insomma, non sarai abbandonata a te stessa, io ci farei più che un pensierino!
Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da alina »

Ciao!!
Io la uso da più di 3 anni, all'epoca c'era solo la Mooncup e mi chiedo perchè non l'abbiano inventata prima!! All'epoca avevo la cute distrutta, nonostante spendessi fortune in assorbenti naturali, lavabili e quant'altro..ero disperata!!!
Un vera svolta davvero!! Consigliatissima!! :D
Namastè
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da omomar »

grazie atutti voi ragazze adesso apena posso l'ordino :oops: :oops
visto che ce sono tanti marche qualque consigli :lol: :lol:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Sara79 »

la mia prima coppetta è stata la mooncup...costa tanto a parità di altre marche io l'ho presa su ebay, all'epoca era il prezzo più conveniente che ho trovato di quella marca...poi ho comprato una fleurcup che costa la metà ed è molto più capiente quindi sono più sicura posso tenerla qualche ora in più...se guardi sul sito della fleurcup spesso e volentieri ci sono degli sconti ed è ottima, per la scelta trovi tutte le spiegazioni (ci sono 2 "taglie") e le fanno anche colorate!!!...io ti consiglierei di provare quella al massimo con una ventina di euro te la cavi...
Avatar utente
cietta88
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/12/2011, 1:06
Località: Concorezzo (tra MB, Milano, Lecco, Bergamo)
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da cietta88 »

Io ho usato solo la Mooncup quindi non posso fare paragoni.
Ci sono tante marche comunque, se guardi sul forum che ti ho indicato sopra, nella sidebar di sinistra sono elencate praticamente tutte le marche conosciute di coppette mestruali.
Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da omomar »

grazie :cuore: :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti