coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da -Eskarne92 »

il mio fidanzato appena ha visto la coppetta quando mi è arrivata ha fatto una faccia inorridita e poi " ma come fai a metterti quella cosa? ma non ti fa male? non ti da fastidio? non è troppo grande?" e giù di lì altre mille domande XD poi si è documentato e ha capito che è molto meglio degli assorbenti e allora "sai amore, hai fatto proprio bene a comprare la coppetta, è molto più igienica dell'assorbente, sisi è proprio un'ottima pensata!" ahahah :P
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
biancasibert
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2013, 15:11
Località: TN
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da biancasibert »

AH che bello, anche qui tante coppettate :lol:
anche io sono del club da un paio d'anni e mi spiace non sia da venti! :roll: (beh oddio... magari 15 va'... non credo sia adatta alle pulzelle intatte! :twisted: ) non c'è paragone, non tornerei ai vecchi orridi assorbenti per nulla al mondo! ;)
Al momento sto usando una fleurcup, dopo che la mia meluna mi ha abbandonata causa crepette intorno all'anello che temevo la rendessero meno igienica... non so se la meluna essendo così morbida è più delicata e dura meno, o se è solo colpa mia che un paio di volte me la sono dimenticata a bollire sul fuoco fino a far evaporare metà dell'acqua... :botte: (sono una disgraziata lo so...)
prima o poi me ne prenderò un'altra e magari ritorno alla meluna che mi piaceva tanto, così morbidina... che in viaggio psicologicamente preferisco averne due per poterle cambiare "al volo" quando serve... ;)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Hazel »

biancasibert ho già sentito questa cosa di avere due coppette per i cambi fuori casa, mi toglieresti i dubbi?

Ovunque tu sia la coppetta a un certo momento deve essere estratta e svuotata e sciacquata, quindi io credo che a questo punto la possiamo reinserire in 10 secondi e basta, deve esserci qualcosa che mi sfugge non ho capito quando è che che subentra la seconda coppetta comoda.
Avatar utente
biancasibert
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2013, 15:11
Località: TN
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da biancasibert »

Hazel ha scritto:biancasibert ho già sentito questa cosa di avere due coppette per i cambi fuori casa, mi toglieresti i dubbi?

Ovunque tu sia la coppetta a un certo momento deve essere estratta e svuotata e sciacquata, quindi io credo che a questo punto la possiamo reinserire in 10 secondi e basta, deve esserci qualcosa che mi sfugge non ho capito quando è che che subentra la seconda coppetta comoda.
per me il discorso vale in viaggio... perché magari nei bagni in spiaggia, del campeggio, del treno (o del traghetto) è difficile lavare la coppetta e rimettermela senza sentirmi "lercia" :P e allora preferisco sciacquare quella usata e ficcarla in un fazzoletto, rimettere quella "sterilizzata" portata da casa, e quando la situazione è più calma lavare ben benino la prima e a quel punto vedere se rificcarla nello zaino o altrove :lol: al posto dell'altra (in genere a seconda di quale mi è più comoda).
Ma sì, quando la situazione non è troppo precaria la cosa più normale è levare, sciacquare, ri-infilare... anzi, è una delle cose più fiche della coppetta: niente assorbenti di ricambio che si distruggono-lerciano in borsa! ;) quindi se una sa di andare in posti dove c'è un bagno in condizioni decenti (al lavoro, a scuola, a casa di amici...) non c'è nessunissimo bisogno della seconda coppetta! E' giusto per quando ci si trova in condizioni particolarmente avventurose... e probabilmente è più una cosa psicologica che non una reale necessità igienica. :oops:
myaxxx
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2013, 19:35

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da myaxxx »

Che bello!! anche qui tante coppettate!! Sono anch'io nel club! da circa 3 anni credo..o di più?!..il tempo vola quando ci si trova bene con qualcosa!! :P Anch'io ne avevo sentito parlare da una ragazza su youtube e dopo essermi informata ho fatto l'acquisto!Io uso la meluna quindi le altre marche non le conosco...è morbidissima e comodissima! non tornerei indietro per nulla al mondo! Ho convertito anche mia sorella, e anche lei si trova benissimo! :D per paura di scordarla nel fuoco la metto in una bella tazza piena d'acqua al microonde, per 3/4 minuti...:P non ho mai pensato a prenderne una per i ricambi urgenti..mi organizzo sempre..tipo se so che devo stare fuori tot ore e so che non c'è un bagno magari la pulisco prima di uscire e poi di nuovo quando torno..ma in ogni caso la cosa credo sia soggettiva, dipende dal flusso che si ha.. :) io la trovo ottima..ne parlo benissimo anche a tutte le mie amiche :D igienica e comoda..senza contare il risparmio nel non comprare più assorbenti... ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, è vero, io ho un flusso che tende allo scarso la svuoto solo mattina e sera. Giusto il secondo giorno, un po' più abbondante, se so che la sera resto fuori a cena la svuoto intorno alle 17/17:30 e vado come un treno fino alla mattina dopo :Yea: :Yea:
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da georgia_k »

Bene! La prima volta che ho sentito parlare della coppetta e' stato quando mi sono iscritta in questo forum. Dopo tanti dubbi, incertezze, perplessita' ho deciso di provarla. E mi sono pentita!! eh si, di non averlo fatto prima. Appenna arrivata e' stato un colpo di fulmine. Usata subito senza difficolta'. Mi ha cambiato la vita!!! Sono mooooolto contenta!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti