Roma: cosa non perdere

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Roma: cosa non perdere

Messaggio da sara255 »

Ciao ragazze! Sabato parto alla volta della nostra amata capitale con il mio ragazzo per 5 giorni. So che molte di voi sono di Roma, perciò vi chiedo: cosa è assolutamente vietato perdere? io ci sono già stata un paio di volte e i musei principali li ho visti, mi chiedevo se c'era qualcosa di particolare che solo i romani conoscono e che sulle guide non c'è o se avete qualche consiglio :oops:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da Trilly »

a parte i vari monumenti da visitare c'è un posto che forse non tutti conoscono e che anche io ho scoperto poco tempo fa. visto che vai con il tuo ragazzo credo che sia un posto molto romantico: è l'occhio di Roma. si trova in piazza dei cavalieri di malta e ti consiglio di andarci la sera. lì troverai una porta, guarda attraverso il buco della serratura e....

non ti svelo niente perchè è da vedere...
Avatar utente
voliliberi
Messaggi: 204
Iscritto il: 01/10/2011, 19:45
Località: Roma

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da voliliberi »

Secondo me dipende molto dal tipo di vacanza che vuoi fare,
la vuoi buttare sulla cultura o sul divertimento spicciolo?
avete la macchina o siete a piedi?
dormite in centro o in periferia?
capisco che invece di darti indicazioni forse ti sto complicando
la vita ma è per riuscire a scremare un po' di cose da fare.
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da Mimosa »

Io non perderei la Centrale di Montemartini, una cena da Il pulcino ballerino a S.Lorenzo (ma stiamo intorno ai 30/35€),, oppure dallo storico Cul de sac, a p.zza del Pasquino. Sono alcuni dei miei posti preferiti.
Se ancora fossi lì, vorrei tanto provare un pranzo, sempre a S.Lorenzo, da SAID, antica fabbrica del cioccolato.
Per rimanere in tema di mete insolite: una passeggiata a villa Torlonia, visita (anche esterna) della Casina delle civette, con annesso salto alla galleria/negozio Mondobizzarro.
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da chicca8272 »

Io ovviamente non ti posso aiutare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però ti auguro un buon viaggio!!!
Io ci sono stata solo una volta a Roma e me ne sono innamorata :cuore: :cuore:

Quando torni ci organizziamo per incontrarci....finalmente sono un pò più libera :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da sara255 »

Di solito le mie vacanze sono del tipo "la prima volta che vedo un posto nuovo, voglio vedere tutto il possibile con qualche eccezione". (Ad esempio a Vienna sono andata a vedere anche il cimitero!). Questa volta però, visto che sarebbe la mia 3a volta preferirei fare più passeggiate e vedere posti nascosti alla vista del solito "turista con guida", vedere negozi particolari, ...anche se per me Roma è bellissima in ogni angolo ed è impossibile non innamorarsene! :cuore:

Insomma se voi veniste a Venezia vi direi di buttare la cartina e di perdervi nelle calli e nelle corti nella zona a nord, andare a bussare nei palazzi fingendovi studenti di architettura per vedere i meravigliosi giardini nascosti, incantarvi nelle corti con le vere da pozzo e cercare i gatti appollaiati negli angoli, non perdervi per nulla al mondo le isole di Burano e Torreglia, i negozi di maschere Ca' Macana ecc.. Cose che i turisti classici di solito non fanno! (Scusate la lista lunga, mi sono lasciata prendere!)

Tornando a Roma, saremo in zona fontana di Trevi, dietro in Quirinale e a piedi, però ho visto che con la carta trasporti si va quasi ovunque.

Vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato, me li segno subito!! Sono già curiosissima..cosa c'è nel buco della serratura???? eh eh!

Grazie Chicca! promesso quando torno ci troviamo!!! :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da Esthel »

Girando per Roma mi è piaciuto tantissimo il cimitero acattolico o degli inglesi. E' vicinissimo alla metro piramide, e così puoi vedere anche la piramide stessa, facci un pensierino se hai tempo.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da sara255 »

E nel buco della serratura c'era.....

Immagine

Purtroppo scendendo verso la piramide si è fatto buio e andare al cimitero col buio no era proprio la sua....
Grazie ancora a tutte!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da Trilly »

ci sei andata??? e hai fatto anche la foto? secondo me è spettacolare, con tutti gli alberi che fanno da cornice...
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Roma: cosa non perdere

Messaggio da sara255 »

Sì e sono riuscita ad organizzarmi giusto per il tramonto! bellissimo!! :D direi che tutta la zona lì intorno è molto bella! poi ci sono state delle giornate spettacolari! 15 gradi al sole di giorno...WOW!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti