EPILAZIONE A LUCE PULSATA

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Luna »

L'epidermide si rinnova è vero! Ma non mi risulta che il derma e l'ipoderma si rinnovino in quel senso! Anche perchè l'epidermide è lo strato più superficiale che fa da scudo e da protezione, mentre gli altri due contengono vene, arterie, lobuli di grasso... sono cose diverse! Poi sono abbastanza ignorante in questa materia, ma facendo ricerche su internet non ho trovato da nessuna parte che il derma e l'ipoderma si rinnovino :?: Ovviamente tutte le cellule hanno una propria vita! Ma questi due "strati" non si rinnovano periodicamente come sappiamo faccia invece l'epidermide, almeno così pare!

I bulbi peliferi (o come si chiamano) hanno origine nell' ipoderma!

Almeno da quanto ho appreso, qualcuno mi smentisca per favore :mrgreen:

Però ho trovato questo:

http://www.myskin.it/blog/depilazione-d ... -o-realta/
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Mintaka »

Ti sei risposta da sola: nessuna cellula dura in eterno quindi è normale che tutto in noi si rigenera (escluso le cellule del sistema nervoso). Ora, è chiaro che i tre strati, pur appartenendo allo stesso sistema, non si rigenerano con la stessa frenquenza e che l'epidermide essendo la più esposta abbia un ciclo di rinnovo più breve. Comunque i peli fanno parte dell'epidermide ;)

EDIT: cito il mio libro di anatomia "i peli sono produzioni cornee dell'epidermide. Si sviluppano nell'interno di invaginazioni dell'epidermide nel derma [...]"
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Luna »

Non credo che i peli siano prodotti dall'epidermide, nascono dal derma forse :shock: Anzi! Anche da più sotto... Mah!
Avatar utente
Verbena
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 17:22

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Verbena »

Io ho comperato il remington a circa 230 - 240 euro in offerta un anno fa. Non mi ci trovo assolutamente bene :evil: e vi dico perché:
- non è facile da usare: ha una piccola finestrella che spara un flash luminoso, flash dopo flash e fatta una "striscia" di gamba (e ci metti un bel po', si avanza a centimetri) ricominci con un'altra "striscia" ma ad un certo punto ti chiedi: qui ci sono già passata? eh sì perché poi non c'è traccia o differenza tra le parti trattate e quelle no...
- ogni tanto il flash non parte. La pelle deve essere ben liscia, piana e tesa perché la pistola aderisca. Ma proprio nelle zone in cui servirebbe di più (ginocchia, ascelle, pieghe tra gambe ed inguine) non si riesce a far aderire perfettamente e vi assicuro che è molto molto frustrante provare e riprovare. Si cominciano a saltare dei pezzi difficili e questo aumenta la confusione di cui sopra
- ci vuole tempo, pazienza ed i risultati non si vedono. Allora ti chiedi: l'ho usato ad una potenza troppo bassa? ho saltato troppe zone? forse ho meno peli e non me ne rendo conto?
- perché voglio dire passare da tanti peli a medi peli non mi risolve un bel niente: il rasoio o l'epilatore devo comunque usarlo. E allora ti passa la voglia di ripetere il trattamento. Tanto più che non è scritto da nessuna parte esplicitamente, ma se anche nelle istruzioni si dice che l'apparecchio rallenta la ricrescita, secondo me implicitamente si afferma che la depilazione non è definitiva ed il diradamento si ottiene solo continuando il trattamento
- scalda abbastanza, la luce dà fastidio anche agli occhi dopo un po' e mi sono chiesta: non è che mi farà anche male alla fin fine? Tra l'altro ho delle zone delle gambe con un po' di capillari rotti, ci sono i nei, le macchie, insomma salto anche lì?
Morale: dopo circa cinque - sei trattamenti me ne sono dimenticata e sono tornata al velocissimo rasoio (neanche più il silk epil!) e se non era per voi me ne sarei dimenticata del tutto :roll:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Amelia La Strega »

Cavolo... allora la cosa è più noiosa di quello che credevo :(

Comunque c'è da dire che nessuna depilazione è definitiva, nemmeno la luce pulsata dell'estetista.
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da MsSirenella »

l'unica soluzione definitiva mi sembra questa ci facciamo crescere i peli lunghi, lunghi poi ci mettiamo il balsamo bio fatto da noi ....
magari gli facciamo anche l'hennè...
così non avremmo più questa schiavitù :mrgreen:

PS: sì, lo sò ci sono andata da sola .... all'angoletto!!
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahahahaha.. sì, è l'unica alternativa che ci rimane, maledetti pelacci!!! :evil:
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da japangirl »

ne ho sentito parlare..ma sapendo che viene una fucilata ho lasciato subito perdere..

però ho trovato queste soluzioni...

http://www.qvc.it/catalogsearch/result/ ... epilazione

non ho provato nulla di queste cose...però vi assicuro che questa emittente è sicura ..perchè ci ho comprato 4 volte :D si può ordinare dal sito o chiamando il numero verde!

p.s. c'è anche il gel d'aloe :cuore:
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Dartagnan »

Galinacandida Ho letto che hai scritto che non cade, forse ti riferivi a quando l'ho scritto io :D non so a me lo ha detto il mio amico, xD magari era un modo di dire, non so..
Non è che forse è un altro metodo? E' possibile? Perchè non mi ha parlato di pistole.. non ricordo..
Avatar utente
la stregatta
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2012, 15:57
Località: Roma /Cinecittà

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da la stregatta »

Ciao Amelia, la tua amica ha ragione, la luce p. funziona molto bene ed è un investimento che ti rientra negli anni, prova a partire con piccole zone invece che tutto il corpo ed il costo si riduce o meglio si diluisce nel tempo, ci sono moltissimi centri che fanno anche finanziamenti per rateizzare la spesa, da poco poi è approdata anche in Italia un'azienda che ha già spopolato in Spagna e fa prezzi davvero concorrenziali, perchè essendo franchising abbattono i costi, se non ricordo male si chiama "no+vello", non so come sia il servizio (probabilmente molto molto industrializzato), ma tanto è il macchinario e l'operatore che contano, le coccole e le cremine te le fai a casa da sola ma in compenso risparmi, prova a sentire su qualche forum se qualcuno ne ha testato la qualità effettiva, avevo visto una pubblicità con costi veramente ridottissimi. Sconsiglio invece a tutti vivamente di comprare i macchinari casalinghi, non hanno la potenza necessaria e praticamente sono solo soldi sprecati, i peli resteranno tutti dove sono... ci sono poi tutta una serie di parametri da conoscere per capire quanto e se i risultati saranno quelli sperati, spessore e colore del pelo, carnagione, situazione ormonale, zona del corpo, se ti interessa approfondire ancora l'argomento non hai che da chiedere....buona domenica :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti