EPILAZIONE A LUCE PULSATA

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Dartagnan »

Infatti appunto per questo è meglio informarsi.. se si usano tutte queste precauzioni, chi lo sa che può far male anche alla pelle?
Lascio la parola alle più esperte :)
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da abfede »

Se tra qualche mese vedo la mia amica con un bastone bianco vi avviso... :lol:

ma questa luce modificherebbe anche i normali processi della melanina?!
che ne pensate?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, e poi non è vero che è definitiva. Dopo qualche mese che interrompi le sedute "gli infami" tornano :(
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Mintaka »

Sarebbe impensabile che sia realmente definitiva, il nostro organismo si rigenera continuamente di conseguenza nuova pelle--> nuovi bulbi peliferi--> nuovi peli. E' solo una questione di tempo :mrgreen:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da abfede »

il trattamento con le lampade fai da te so che dura 18 mesi, ma cambiano gli intervalli con cui ti fai la seduta.
e dicono dovrebbe durare qualche anno...poi si ricomincia.
Avatar utente
galinacandida
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/01/2012, 21:47

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da galinacandida »

ciao
Ultima modifica di galinacandida il 28/07/2018, 16:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da chicca8272 »

Alla fine dei conti è una continua manutenzione :mrgreen: :mrgreen:
Non so quanto il gioco valga la candela :mrgreen: :mrgreen:
Una volta avevo fatto una prova su un'area piccola del polpaccio e ho notato che da quella volta, ogni volta che faccio la ceretta poi non ricrescono se invece uso la lametta i peli tornano :roll: :roll:
Mintaka ha scritto:Sarebbe impensabile che sia realmente definitiva, il nostro organismo si rigenera continuamente di conseguenza nuova pelle--> nuovi bulbi peliferi--> nuovi peli. E' solo una questione di tempo :mrgreen:
Magari si rigenerasse completamente la pelle...
Dopo 7 anni abbiamo un fegato nuovo ma per la pelle non funziona così...ecco perchè le cicatrici sono sempre lì.
Il corpo umano è un grande mistero :Yea: :Yea:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Mintaka »

Beh, la verità è nel mezzo Chicca :mrgreen: Hai ragione nel dire che la pelle non si rinnova completamente, ma in buona parte si altrimenti anche la ceretta darebbe l'epilazione definitiva ;) C'è tutto un processo di sostituzione delle cellule del sistema tegumentario (ipoderma-->derma--->epiderma) quindi non si può negare che si rinnovi. Per le cicatrici è un altro discorso, lì le cellule sono state prodotte "in fretta e furia" per riparare al danno, non hanno subito il normale processo di maturazione però è innegabile che cambiano aspetto col passare del tempo tendendo ad assomigliare al resto della pelle ;)
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da chicca8272 »

Non volevo smentire quello che hai scritto :mrgreen: :mrgreen: la pelle si rigenera (anche se la mia ci mette una vita e mezza :evil: :evil: ....anche un brufolo ci mette un'eternità a sparire :evil: :evil: ) è solo che vorrei veramente che le cicatrici sparissero nonostante ad alcune io sia affezionata :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: EPILAZIONE A LUCE PULSATA

Messaggio da Mintaka »

Figurati,non l'ho pensato. Ho solo voluto puntualizzare perché spesso scrivo di fretta e potrei essere fraintesa, tutto qua ;) Anch'io ho una cicatrice di 8 punti (fatta da un macellaio :evil: ) a cui ormai sono affezionata :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti