NO! Questa ve la devo chiedere...

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Messaggio da daphne »

Io compro ancora trucchi... non sono riuscita a riprodurre le matite per gli occhi e un mascara decente, così compro quelli della essence e della lepo :) Per il resto autoproduco quasi tutto, con molta soddisfazione :D

edit: mi riferivo ai cosmetici :D per gli alimenti, purtroppo, molti sono costretta a comprarli... quanto mi piacerebbe essere autonoma da questo punto di vista :(
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Messaggio da Esthel »

Magari potessi autoprodurmi tutto da sola!
Naturalmente per quanto riguarda creme corpo, viso, tonici e altre cose li faccio io. L'unica cosa che compro sono lo shampo e il bagnoschiuma e il deodorante, anche io ci tengo alla mia vita sociale, vorrei evitare di fare la cipolla ambulante :mrgreen:
Sul fronte make-up purtroppo compro tutto, eh sì sono una vera sega in questo genere di spignatti :( e comunque sul trucco, più che altro quello degli occhi, a volte passo sopra l'inci in virtù di resistenza/scrivenza ecc. Per il viso invece no, tutto mineral.
Sul mangiare alcune cose le faccio in casa, per esempio non entro in una pasticceria da anni, ma il pane a conti fatti tra farina, forno e lavoro mi conviene comprarlo. Le marmellate sto iniziando a farle da sola, per il latte sono fortunata perchè qui c'è un'azienda agricola che ha punto self-service e lo prendo lì, e naturalmente con questo posso fare il burro in casa ;)
_Arii ha scritto:io adesso sto usando shampoo e bagnoschiuma della linea Cien Baby, io ve li consiglio ;)
A trovarli! Non fanno parte della linea standard e appena l'hanno messi qui hanno fatto razzie e non li ho trovati :cry:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Messaggio da _Arii »

Esthel,sono nella tua stessa situazione ç.ç per i trucchi mi affido ancora alla essence,ma spero un giorno di riuscire a farmeli da sola. Per adesso sono nella fase "voglio farmi da sola il bagnoschiuma", speriamo >.<

Mi dispiace che non abbia trovato nulla di quella linea,che peccato! io ci sono andata verso gli inizi e ho trovato tutto. Guarda,la prossima volta che torno, se trovo qualcosa te la piglio io :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Messaggio da Patrizia »

..anche a me mancano ancora i trucchi..purtroppo si fa una cosa alla volta..non lavorando non ho la banca d'italia (oddio, magari quella tedesca! :lol: ) in casa perciò..attendo rifornimento di denero!! :roll: :lol: :lol:

io ho spignattato il mio primo shampino (soddisfazione immensa quando ho visto che faceva schiuma,nonostante fosse acquoso! se vi va posto la ricettina :oops: :) ) ma per studiare ancora meglio come farlo addensare leggermente di più sono andata alla ricerca di uno shampoo ecobio e ho trovato quelli della Bio Eco Anthyllis (di cui ho preso anche il bagno doccia,sono meravigliosii!! se volete posto le fotinee!! :rimba:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Messaggio da abfede »

Io compro le materie prime... :lol: ...era così, per rompere il ghiaccio :P, non mi linciate! :botte:

A dire la verità, non comprò più nulla nè di make up visto che inorridisco ogni volta che prendo qualsiasi cosa, giro e leggo l'inci...( :cry: @ il fondotinta della Max Factor :cry: : la cipriazza che ho fatto funziona, non sarà il top ma a breve la rifaccio migliorandola :) :twisted: muhihihihi).

Nè del resto...o evito di usarlo: tipo balsami e creme per i capelli-corpo. Ogni tanto uso quelle comprate che voglio finire...e nel frattempo cerco di farmi le mie cosette eco-bio :D

Per quanto riguarda il cibo, anche io abito in campagna e, sin da quando ero piccola, sono cresciuta con i prodotti fatti in casa: pane, marmellate e conserve...frutta e verdura dell'orto...e qualche succulento animaletto da fattoria (passatemi l'espressione, non sono una grande fan della carne, ne mangio poca ma anche non essendo vegetariana, ho grande rispetto per l'animale come essere vivente....)...ed ora inizio a chiedermi...quando andrò via di casa? dovrò comprare tutte queste cosette e personalmente, quando le vedo al supermercato, rimango sempre titubante...non mi fido molto, in primis per la carne e poi per la verdura. Certo, c'è il biologico ma comprenderete che l'orto bio di casa lo curo io e...è tutta un'altra cosa ;)

@le ragazze che usano Essence....ho qualche loro prodotto ma rimango sconvolta da una matita-kajal verde acqua che rimane indelebile!non viene via nemmeno con l'acido! :evil:
Avatar utente
eleeleelena
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/03/2012, 15:16
Località: Verona

Re: NO! Questa ve la devo chiedere...

Messaggio da eleeleelena »

Per quel che riguarda la cosmesi, viso e corpo mi preparo tutto io, per i capelli solo shampo e balsamo sono comprati (mannaggia a me e al giorno in cui mi deciderò a studiare bene i detergenti e a comprare l'esterquat!).
I cosmetici, idem, devo mettermi di buona volontà e cercare di fare almeno gli ombretti (oltre alla cipria di riso, che è banalissima da fare)...mascara e matite no, penso siano ancora lontane dalla mia portata...Più che altro per avere le prestazioni dei prodotti in commercio.
Per la casa/cucina, le conserve ecc cerco di farle da me (o mamma...). I detersivi no, li compro ancora...sempre perché se non imparo a usare 'sti tensioattivi... :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Google [Bot] e 79 ospiti