Profumi..?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Profumi..?

Messaggio da Dartagnan »

Ahaha Luna anche io odoro ogni cosa xD
A me anche il profumo di rosa piace :D metto proprio il naso dentro i petali :D :D
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Profumi..?

Messaggio da sara255 »

Io adoro il profumo dell'estate che per me equivale al profumo dei fiori degli aceri che sono sulle rive del fiume del mio paese! :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Profumi..?

Messaggio da Natalia »

Che bello questo topic! :cuore:

Allora mi piacciono: l'odore di dolce appena fatto (c'è una torta agli agrumi e cioccolato nel forno proprio in questo momento :mrgreen: ), o del pane appena sfornato, di lasagna della mamma :mrgreen:
Mi piace il profumo di vaniglia, gli odori agrumati (infatti i miei spignatti contengono quasi sempre o.e di arancio dolce o limone o mandarino...), il profumo di mora (quello di Az è buonissimo)
Il profumo che si sprigiona quando passo le mani su una siepe di lavanda, l'odore di rosmarino, di alloro, il profumo delle mimose, del gelsomino, del glicine e dei fiori d'arancio :D
Poi letteralmente ADORO il profumo delle fresie (fiore che non conosce nessuno e che tra l'altro fiorisce il periodo del mio compleanno :mrgreen: )
Mi piacciono l'odore di cantina (tipo muschio/chiuso, non so spiegare ma mi piace da quando ero piccola), di pennarello da vetro (l'indelebile a base d'alcool), l'alcool rosa, l'acetone (sì lo so che fa male ma io AMO quell'odore)
Ah poi anche l'odore di hennè (quoto Castalia ;) ) e dello shikakai, della liquirizia e dell'anice.

Edit: ho scordato che mi piace tanto anche l'odore di cacao/cioccolato, ma non quello sintetico di alcune creme, proprio quello alimentare :cuore:

Non mi piacciono l'odore di caffè, mi nausea la mattina, il pomeriggio e la sera (lo apprezzo solo nel tiramisù e quando sono in vena nella coppa del nonno :mrgreen: ). Poi l'odore di alcuni profumi/docciaschiuma/dopobarba da uomo che hanno quel sentore di selvatico/foresta finta (mi chiedo chi ha deciso che gli uomini devono odorare di caprone ripulito), i profumi pesanti da anziane signore imbellettate. I profumi troppo dolci tipo acquolina pink sugar (tempo fa andava di moda e tipo TUTTE lo portavano, prendere l'autobus era diventato un problema per me). Mi nausea il profumo Angel, mia madre lo usava quando ero piccola e credo ne mettesse troppo perché adesso mi fa schifo...

Decisamente ODIO l'odore di naftalina, è una cosa che proprio non tollero :botte:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Profumi..?

Messaggio da Amelia La Strega »

L'anice :cuore: :cuore:
Natalia.. siamo troooopo simili!! Alla fine si scoprirà che io e te siamo la stessa persona che ha due account per fare la vaga ;) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Profumi..?

Messaggio da Natalia »

:shock:
Quindi una parte di me è admin di questo forum? Figo, posso bannare? :lol: :lol:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Profumi..?

Messaggio da _Arii »

Oddio,che meraviglia quando si parla di profumi *w*
Eeh,devo dire che alcune di noi hanno gusti simili :D io vado letteralmente pazza per la vaniglia, penso che se anche la cosa più disgustosa del mondo profumasse di vaniglia la terrei con me solo per annusarla continuamente :mrgreen: poi il profumo della cioccolata fondente, della camomilla, il profumo di campagna e degli alberi al sole (nonostante io sia allergica a quasi tutte le piante selvatiche), mi danno un senso di tranquillità assurdo. Adoro l'odore del miele e il mango, i frutti esotici mi fanno impazzire!
Eppure il mango non mi piace per niente, ma il suo profumo lo trovo.. Pazzesco! O i frutti rossi? Oddio, stavo per dimenticarli! Ogni volta che bevo il tè ai frutti rossi prima me lo "sniffo" e poi me lo bevo :cuore:
Poi odio un sacco di odori: benzina, il puzzo dei pennarelli indelebili, la cipolla (e anche l'odore nauseante delle ascelle poco profumate che danno quel sentore di cipolla terribile ahahah xD) la puzza delle cime di rape e del pesce fritto. Bleah,bleah!
Cavolo,dimenticavo una delle puzze che più non sopporto: il mandarino.. :twisted:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Profumi..?

Messaggio da Amelia La Strega »

Mango? Chi ha detto MANGO??
Io adoooro il mango! L'accoppiata Mango e arancio dolce "nun se batte!!" :Yea:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Profumi..?

Messaggio da _Arii »

Quello non l'ho mai sentito ç.ç
Adoro il mango, ho costretto i miei a mettere in macchina l'Arbre magique al mango.. Che profumino :cuore:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Profumi..?

Messaggio da MsSirenella »

ma perchè voi avete degli odori fissi? a me dipende dall'umore, dalla stagione... un pò da tutto
l'odore di brace, l'odore del mare d'inverno, l'odore della primavera...
e poi l'odore delle persone....se si lavano :mrgreen:
ma proprio il loro odore non coperto dai deodoranti o dai profumi
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Castalia
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2012, 13:26
Località: Bari

Re: Profumi..?

Messaggio da Castalia »

L'odore delle persone...Azz!
Ho ripensato ad altri odori che odio e mi sono venuti in mente: l'odore della saliva di chi non si lava i denti o dei fumatori incalliti :botte:
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti