crema solare viso

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

crema solare viso

Messaggio da omomar »

ragazze posso chiedervi che crema solare viso usate :roll: :roll:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: crema solare viso

Messaggio da Amelia La Strega »

Non ricordo la marca adesso, ma è piena di schifezze :(
Purtroppo d'estate non ne posso fare a meno e la devo mettere tutti i giorni anche se non vado al mare :?

Uffa.. :|
Avatar utente
galinacandida
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/01/2012, 21:47

Re: crema solare viso

Messaggio da galinacandida »

ciao Omomar,
Ultima modifica di galinacandida il 28/07/2018, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: crema solare viso

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao! :D

io mi trovo bene con l'emulsione Avene spf 50 per pelli normali/miste..non lucida e fa bene il suo lavoro!
Oppure, un'altra con cui mi trovo bene (ma un pò più cara di Avene) è Heliocare Gel spf 50.. ottima davvero!
Comunque la mia dermatologa mi ha detto che anche con la protezione 50, una minima quantità di raggi passa lo stesso..infatti, nonostante usi sempre la protezione solare spf 50, ho una macchia scura sulla fronte (dovuta all'uso della pillola) continua a scurisi... :evil:

spero di esserti stata utile,elisa
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: crema solare viso

Messaggio da Luna »

Sta arrivando la stagione della protezione solare, come ogni anno sono parecchio indecisa...
Io sono per la protezione solare sin da subito, a marzo i raggi dannosi iniziano a farsi sentire e sono parecchio intensi!

Voi quali creme solari usate?

Sto cercando una crema ecobio per il viso, con una protezione altina (30-50 SPF), quali sono le marche che privilegete o privilegereste??

L'anno scorso ne avevo provato una eco-bio, trovata all'auchan, marca sconosciuta, inci non malvagio e a 6 euro.. un vero disastro! Era troppo pesante!! Purtroppo ho la pelle mista e d'estate sudo molto, per cui la protezione solare è un problema!!

C'è qualcosa che avete provato che non fa sudare eccessivamente la pelle??
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: crema solare viso

Messaggio da paideia »

ciao! io ho scoperto da poco la linea della bioearth e ho chiesto dei campioni prova..sono stati gentilissimi, me ne sono arrivati tanti dopo pochi giorni. Nonostante avessi chiesto solo un docciaschiuma all'aloe mi hanno mandato anche dei campioncini della protezione solare sia per il corpo che per il viso. potresti chiedere anche tu e provare ;) se non dovesse andar bene non ci perdi nulla!!!
PaIdEIa
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: crema solare viso

Messaggio da Luna »

Grazie paideia!! Inizialmente ero orientata proprio per quel solare, spero che me li mandino!!

Comunque rinnovo l'appello!! Mi servirebbe proprio sapere qualcosa di più su questi solari!!


Ps Grazie Amelia, scusa!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: crema solare viso

Messaggio da Amelia La Strega »

Fugurati :D

Anche io sono interessata ai solari viso senza schifezze. Sono andata sul sito e ho trovato questa che è la più schermante CREMA SOLARE VISO SPF 50

Ecco l'inci:
Aqua, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, glyceryl stearate, ethylhexyl triazone, titanium dioxide, glycerin, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, bisabolol, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, vitis vinifera (grape) seed oil, glyceryl stearate, helichrysum angustifolium flower extract*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, aloe barbadensis leaf*, argania spinosa oil, sodium hyaluronate, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, xanthan gum, potassium sorbate, benzyl alcohol.

*da agricoltura biologica

Ma rifarla è impensabile? Possibile? Fattibile? :mrgreen:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: crema solare viso

Messaggio da Luna »

Non credo che sia fattibile rifare una crema solare buona! Si può utilizzare una pomata all'ossido di zinco bella corposa.. quella di fitocose è semplicissima e dà una protezione bella alta (50 mi sembra, addirittura), ma una crema con i filtri chimici non credo sia riproducibile... Però bisognerebbe andare a fondo su questa questione e soprattutto sul perchè non sia possibile riprodurla.

Ho letto che c'è differenza tra i filtri chimici e i filtri fisici. I filtri chimici rilasciano radicali liberi, addirittura, per cui non sono consigliabili, oltre a non essere eco-bio, naturalmente, mentre quelli fisici sono quelli più o meno naturali ed ecologici.
Dal punto di vista dei radicali liberi sono preferibili, ma sono più pesanti e fanno barriera. Ho capito questa differenza, ma nient'altro...

Io avevo adocchiato un'altra crema, ma questa 50+ mi sembra migliore (l'altra aveva SPF più basso), non l'avevo vista! Però quell'olio di mandorle dolci così in alto non mi piace affatto :|
Avatar utente
paideia
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/02/2012, 12:49
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari

Re: crema solare viso

Messaggio da paideia »

beh penso sia soggettivo :) la mia pelle è molto secca quindi l'olio di mandorle non mi dispiace affatto! poi se usata al mare tra sole e salsedine è necessaria maggior idratazione
PaIdEIa
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti