Ma è vero che Bottega Verde....

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Mimosa »

Bah, non posso sapere o immaginare cosa passi per la testa della gente e a dirla tutta poco me ne cale. Se dovessi classificare gli altri in base alle mie regole morali, non esisterebbero neppure professioni come il prete.
Leggendo la discussione mi era sembrato che ci fosse bisogno di un pò di informazioni, anche perché, per chi volesse attivarsi un minimo, la legge che dovrebbe partire dal 2013 sembra già messa in discussione.
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Dartagnan »

Si.. Ma io ho espresso solo il mio parere.. Come hanno detto un po' tutte ma non si parlava solo di vivisezione.. Comunque certo, chi ne sa di più ha il diritto di informare tutti quanti.. è meglio sapere e conoscere sempre più..
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Mimosa »

Se posso esprimermi più compiutamente: quello che penso è che esiste la tortura, il genocidio, il traffico di organi... la caccia all'uomo per diletto.
Ora, in questo istante, esiste Guantanamo.
L'umanità "vincitrice" (quella bianca occidentale) ha sterminato intere razze viventi, non ultime alcune umane.
Considerando tutto ciò, ragionare in termini di "quei cattivoni senza scrupoli e senza cuore che praticano per divertimento la vivisezione", mi sembra ingenuo. Penso a loro come persone che in buona fede fanno il loro mestiere, rispettando la legge. Anzi, se vai a leggerla, la legge, scopri che chi l'ha concepita li costringe a tali esperimenti, e non per crudeltà gratuita, ma per tutela dei consumatori.
Le leggi si possono cambiare però, perché dovrebbero seguire le evoluzioni dei popoli.
Alcune materie sono testate, e diventa inutile perpetrare nuovi massacri.
Questo noi oggi possiamo fare.
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Dartagnan »

Si ma non hai capito il mio punto di vista.. io sono d'accordo con quello che dici.. Non penso che io sia una stupida a non pensare alle vite che non sono state risparmiate.. a vite alle quali nessuno ha dato peso e tutt'ora non se ne dà.. Perchè si è ucciso sempre senza pensare a tutto quello che un'unica persona poteva custodire nel proprio cuore, le sue idee ed il mondo che aveva concepito.. immaginamo una razza o genocidi..
Io avevo sottolineato solo il mio punto di vista, ovvero non riuscire mai a fare questo mestiere, perchè ci vuole coraggio e sangue freddo, ripeto, che io non avrei.. certo è che le critiche nascono ma per rabbia perchè avendo animali non riuscirei a fargli del male.. ma nessuno ha toccato quel tipo di lavoro, perchè alla fine si sceglie.. non vorrei che quello che dico si percepisca diversamente.. A volte capita che magari a scrivere al pc non si scriva o si interpreti ciò che una persona sta cercando di esprimere :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, Mimosa, concordo. Se è per questo anche in questo istante ci sono animali che subiscono maltrattamenti e torture dai loro padroni, ma questo non è il punto.
Non si può far passare in cavalleria una cosa solo perché in giro c'è chi subisce di peggio.

Se quella di Dartagnan è ingenuità allora anche io sono ingenua. Il fatto è che, nonostante la legge lo permetta e controlli tali test (che poi se vogliamo essere pignoli anche sui controlli ho i miei dubbi visto che quello che succede nei laboratori è impossibile da sapere con certezza, ma vabbè, è un'altra storia) io non riuscirei mai a fare quel lavoro e non riuscirei a relazionarmi con un fratello/amico/cugino... che lo facesse. Ci vuole pelo sullo stomaco è bisogna essere portati a farlo in qualche modo.
Dartagnan puntava il dito proprio su questo: se lo fai e non hai sensi di colpa e la coscienza non ti rimorde, allora c'è qualcosa che non va.
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Dartagnan »

Si Amelia, hai colto nel segno.. Certo è che con due parole non si può esprimere un concetto e quindi non si è riuscito bene a intendere quel che volevo spiegare..
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Mimosa »

Ecco ragazze, qui i nostri punti di vista sono diversi. Perché io non ne faccio una questione morale o di cuore, ma di stomaco.
Io non potrei neppure fare il dentista, o il medico in generale.
Personalmente la mia condanna morale va ad altri settori.
E quello che Dartagnan continua a non capire è che bisognerebbe andare oltre al bisogno di difendersi. Essere ingenui non ritengo sia tra l'altro un'offesa, evidentemente per voi sì, ma non ne capisco il motivo.

Continuo a proporre la lettura della Legge, perché discutere su quello, a mio avviso, potrebbe essere interessante... ma rimaniamo ancorate al "ma io volevo dire..." poco costruttivo per tutte.
E, non ultimo, io l'ho capito perfettamente cosa volete dire. Sia perché so leggere, sia perché sono pensieri piuttosto diffusi, quindi di elementare interpretazione.

Se volete, possiamo discutere della Legge, e magari impariamo tutte qualcosa di utile e nuovo. Anche perché, come accennavo, quella che dovrebbe entrare in vigore nel 2013 è già messa in discussione!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Amelia La Strega »

Non serve metterla sullo "stizzito". Ci stiamo solo confrontando per capire l'argomento e soprattutto il pensiero degli altri :)
Il giorno che il forum diventerà un ufficio legale allora sarà obbligatorio vagliare le leggi e ne discuteremo. Fino ad allora non vedo cosa c'è di male nel dire quello che si pensa senza perdersi nei paroloni di una regolamentazione.

Il discorso è delicato perchè il 90% di chi passa all'ecobio lo fa anche perchè è sensibile al discorso test sugli animali. Il fatto che una legge li consenta non cambia di molto la visione delle cose e non ci aiuta ad "accettarle" le rende soltanto "permesse" :mrgreen:
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Mimosa »

Confermi per l'ennesima volta che anzichè leggere, ci metti sempre un pò del tuo. Stizzito? Bo!

La mia intenzione era semplicemente fare un "upgrade" nella discussione ed andare oltre alle considerazioni a livello epidermico, ma vedo che, come spesso accade, non ci capiamo.
Pazienza.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ma è vero che Bottega Verde....

Messaggio da Amelia La Strega »

Dai Mimosa, non te la prendere. :D
Dovresti rileggere quello che scrivi qualche volta perché ti garantisco che il tuo tono sembra proprio stizzito, ma neanche la mia voleva essere un'offesa.

Tornando a noi, non puoi pretendere che le persone parlino solo dopo aver letto tutti e 4 i siti che hai postato.
Purtroppo sono le considerazioni a livello "epidermico" a farci trovare in accordo o disaccordo con determinate cose, è normale e umano, anche se puoi non condividerlo.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti