Denti del giudizio

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Denti del giudizio

Messaggio da chicca8272 »

A me sono crescuiti solo i 2 denti del giudizio della parte dx.
Il primo in basso a dx avevo 15 anni (non ho giudizio ora, figurati se lo potevo avere a 15 anni :Yea: :Yea: ) e l'ho dovuto togliere quasi subito perchè dopo essere spuntato era stato sormontato dalla gengiva e faceva male :evil:
Il secondo ho scoperto solo a settembre dell'anno scorso di averlo e dopo poco a cominciato a farsi sentire....(te pareva!!!)

La parte sx è ancora illibata e spero tanto che rimanga così!!!

I denti del giudizi sono denti strani e nel 90% dei casi vanno tolti o perchè spostano gli altri denti o perchè si cariano!!!
Poi ovviamente ci si mette la natura e la predisposizione genetica..... :devill:
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: Denti del giudizio

Messaggio da ginaegelsomina »

ciao! io l'anno scorso ho vissuto il bruttissimo incubo di estrarre un dente del giudizio incluso.
già fa male perchè è un vero e proprio intervento in anestesia locale, seguono i punti di sutura e anche quelli tirano e fanno male e come se non bastasse mi è venuta un'infezione quindi oltre che al dolore anche la febbre.
il mio incubo è durato più o meno 5 giorni di cui 3 a letto perchè stavo troppo male. la bocca non si chiudeva e di conseguenza perdevo molto sangue sul cuscino (che schifo) ed ero costretta a dormire quasi seduta sul letto perchè da sdraiata il dolore peggiorava. ho provato antidolorifici di ogni genere ma il male non passava e anche a me mi aveva preso la tonsilla.
un orrore, mi è passato in 5 giorni più o meno ed ho giurato che gli altri denti del giudizio (che sarebbero da estrarre) rimarranno lì dove sono, non lo farò mai più!!! :lol:
angina
Avatar utente
tweetywitch
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2012, 23:10
Località: Roma tra Tiburtina e Dragona

Re: Denti del giudizio

Messaggio da tweetywitch »

Natalia ha scritto:Io pure ho un dente da latte! E' un premolare che non mi è mai caduto perché sotto il dente definitivo non c'è.
Il dentista disse che verso i 20 anni mi sarebbe caduto da solo ma sta lì bello bello e non sembra avere intenzione di muoversi...
idem... non c'era l'altro sotto.. e se non fosse stato per una bruschetta di cemento armato che me lo ha spezzato sarebbe ancora la :D :D
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

There's a little Witch in every woman
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Natalia »

Io il mio me lo tengo come le cose sante, è tanto carino, piccino piccino :cuore:
(comunque ho immaginato una bruschetta grigio asfalto e non era il massimo :lol: )

Ma quindi i denti del giudizio non vanno necessariamente tolti? No perché ci tengo a ribadire che io il dentista meno lo vedo, meglio mi sento.... :?
(finirà che mi verranno i denti da grinch per non essermi tolta quelli del giudizio, e neanche in quel caso mi deciderò ad andare dal macell...dentista)
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Erythrina »

Io i denti del giudizio li ho tolti tutti e 4 circa dieci anni fa. Ho lasciato che passassero due anni da quando il mio dentista mi diede l'infausta notizia a quando presi il coraggio a quattro mani. Mi sono ricoverata e mi hanno operata all'isola tiberina. E' andato tutto bene. Non erano usciti per niente, erano dritti e non mi facevano male per niente.
Beh la settimana scorsa il mio nuovo dentista mi ha detto che, secondo lui, li avrei potuti tranquillamente tenere e che, mentre i denti inferiori, in effetti, possono spingere gli altri e storcerli, quelli superiori non lo fanno.
In sintesi si tratta di correnti di "pensiero dentistico" :shock: Ovviamente se non si hanno altri problemi o complicazioni varie.

Ora come stai luna? :D
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Luna »

Noo!! Mi dispiace!! Però forse è anche meglio che te li abbiano levati, con il senno di poi!! Ora che è passato tutto!! Però è strano che te li abbiano levati comunque (quell'ospedale è pubblico, mi sembra..?). Io sono nata lì!! :rimba:

Ora sto molto meglio, grazie! La settimana scorsa ho levato i punti e ora la situazione è migliorata, anche se in realtà mi sento ancora strana e non posso fare tutte i movimenti facciali che facevo prima, tipo sbadigliare o cose del genere! Che strano!! Spero che questa cosa passi in fretta!!

I denti del giudizio non vanno necessariamente levati! Ad esempio per gli altri tre mi è stato detto che si può aspettare (anche se nel mio caso andranno levati :cry: :cry: ), mentre questo era urgente perchè si era fatta un'infezione!

Però se viene detto di levarli, vanno levati! Una mia amica ha rischiato una paralisi facciale per aver indugiato a lungo!! (o almeno questo è quello che le è stato detto dal medico!! Il dente avrebbe toccato, crescendo, un nervo situato vicino la mandibola o una cosa del genere :shock: )

Comunque grazie del sostegno ragazze.. sono stata davvero male e sono contenta di essermi ripresa, anche se non del tutto!! :D


Cambiando discorso: anche io ho un dente da latte!! Spero che non mi caschi presto, perchè sotto non c'è niente!! :mrgreen:
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Erythrina »

Luna mi fa piacere tu ti senta meglio. Per fortuna questi son dolori che passano. Non temere, qualche altro giorno e tornerai come nuova :mrgreen:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Esthel »

Luna ha scritto:Una mia amica ha rischiato una paralisi facciale per aver indugiato a lungo!! (o almeno questo è quello che le è stato detto dal medico!! Il dente avrebbe toccato, crescendo, un nervo situato vicino la mandibola o una cosa del genere :shock: )
Non è una cosa così anormale quella che è capitata alla tua amica. Assieme alle mani il viso è la parte del corpo più riccamente innervata, quindi è normale che se un dente è cresciuto male, fuori da quella che dovrebbe essere la sua sede, possa essere andato a premere a qualche nervo e a dare una serie di problemi.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Esprit
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/03/2012, 15:40
Località: Valmontone -Roma- / Paliano - Frosinone-

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Esprit »

A me non sono spuntati fuori perchè proprio non li ho! :shock:
Nessuno dei 4! Scoperta sorprendente fatta con un'ortopanoramica... Inizialmente mi sentivo una menomata, ma adesso che vedo come soffrono mio fratello e mia sorella (il primo sta per operarsi, mia sorella invece lo sta per fare la seconda volta) mi sento una MIRACOLATA.
Luna in bocca al lupo di pronta guarigione!
:)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Denti del giudizio

Messaggio da Natalia »

Esthel & Luna ecco adesso c'è pure la paralisi facciale, insomma bisogna che mi faccia vedere da un dentista!
Che tra l'altro questa mia pigrizia/terrore mi ha portato a trascurare il mal di denti che è evoluto in tonsillite che è evoluta in malattie mistiche con 39 di febbre e iniezioni di penicillina (a 5 giorni da un esame :botte: :botte:)

Esprit ma beata te! La tua si chiama F-O-R-T-U-N-A, altro che menomazione!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti