I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Flavia »

Uhmmm... Io non uso sempre lo stesso nick! Anzi... Lo cambio a seconda del forum in cui sto partecipando.

Questo perchè uso internet dall'epoca in cui per scaricare il primo gioco del "tennis" in dos (i due rettangolini che facevano su e giù al lato destro e sinistro del video con una specie di pallina che andava di qua e di la) ci volevano 3 giorni ed avevi un gran c...o se ne frattempo non cadeva la connessione!!!

"La bella di mamma" perchè mi vedo brutta, non mi piaccio (per non dire che odio il mio corpo)... Ed è un modo auto-ironico per sdrammatizzare la mia situazione. E' un po come dire a me stessa che devo volermi bene, che posso amarmi lo stesso, come una mamma ama il proprio figlio anche se bruttissimo... :rimba:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Fiorellino »

Bella questa mi piace! Brava! Così si affrontano le cose con questo spirito! Proprio con spirito!!! :D
Ameliaquesta e' una buona domanda! Così si conosce meglio chi c'è' dietro il nickname!

Poi mi leggerò tutte queste vostre risposte! Intanto scrivo anche io! Allora io ed una delle mie amiche ci prendiamo tanto in giro!
Sono una persona molto ironica soprattutto su di me e con chi so di poterlo fare! Mi piace scherzare e ridere! Anche se a volte la vita non ce ne da tanto modo!...
Comunque con questa mia amica abbiamo cominciato con i soprannomi!
Così.... Avete presente il film di Verdone quando si trova a porto Cervo e gli presentano una signora anziana? Be' in quel film la presentano come Bambolina!!
e lei è vestita proprio come una bambolina che mi fa tanto ridere il fatto di questa signora agghindata così!
Allora visto che questa mia amica la chiamo -- A Bamboli'!-- ahahaha...... Perché è una che si veste sempre super tirata! e quindi proprio per prenderla
in giro la chiamo così!! lei di tutta risposta mi chiama Fiore! Che sarebbe il diminutivo di Fiorellino!....
Che naturalmente! e non poteva essere altrimenti! il soprannome Fiorellino non può che essere molto lontano dal mio pensiero!! .....
..... Quindi totalmente una presa in giro!!.... :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da shaina81 »

Shaina è il nome del personaggio di un manga con cui non ho niente a che vedere. :mrgreen:

Mi piaceva il nome e l'ho adottato.

:)
Avatar utente
sistermary
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/07/2013, 18:15
Località: Cagliari

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da sistermary »

quando ero piccola con una mia amica eravamo come sorelle :D e quando mi iscrivevo ai siti scrivevo come nickname "sister", e da allora mi è rimasta, mary è il mio nome in inglese :)
Due cose riempiono l’animo di ammirazione [...]: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose [..] io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza
Avatar utente
True Blood
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/07/2013, 17:39
Località: Svizzera-Como/Varese

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da True Blood »

Mi sa che il mio è abbastanza ovvio, viene dal famoso telefilm, anche se uso questo nick ancora da prima che diventasse tanto famoso :shock:
Avatar utente
thepikk81
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/01/2013, 13:52
Località: Collegno -TO-

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da thepikk81 »

il mio è un soprannome.
Dato da una mia ex collega appena arrivata da Londra, mi vedeva piccola e giovane (LEI AVEVA 35 ANNI IO 20)
Quindi mi chiamava La piccolina, per abbreviare the pikk
81 e il mio anno di nascita.
Ormai questo nik lo uso x qualsiasi cosa,anche peri miei lavoretti artigianali, avevo un sito , e x restare in tema era PIKKART.
Avatar utente
sil1390
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2013, 7:38
Località: Rieti

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da sil1390 »

Il Nick deriva dal mio nome (silvia). Per abbreviare mia sorella e una sua amica avevano cominciato a chiamarmi sil. Il 13 oltre ad essere un numero che mi piace è anche il giorno in cui sono nata e 90 è l'anno... svelato l'arcano :D
«There was never anything to be gained from observing what humans said to one another, language was just there to hide their thoughts.» (The Reaper, Terry Pratchett)
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da SalBJ »

SalBJ.
Sal da Salvatore, ovvero il mio nome! BJ invece da Benjamin, nome che mi è stato attribuito per divertimento e ormai ho fatto di lui il mio alter-ego, ho creato una persona a cui dare la colpa quando sbaglio, ahahah. Colpa di Benjamin. Che stolto.
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Felicita
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/09/2013, 18:22
Località: Torino

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Felicita »

Che belli i vostri nick :) L'idea di assegnarsi un nome da soli è molto interessante, possiamo scegliere qualcosa che ci descriva veramente!
Io ho usato spesso Cinderella, perché è un diminutivo del mio nome; dopo un po' mi sembrava troppo da "bambina" e lo abbreviavo in Cinder. Quest'anno ho deciso di cambiarlo e ho scelto Felicita dopo aver letto una poesia di Gozzano, poeta che mi piace tantissimo perché melanconico, ma anche ironico (un po' come me), mentre Felicita è al contrario una ragazza semplice, ingenua e serena (e spesso vorrei essere più simile a lei). Inoltre Felicita ricorda ovviamente il termine felicità, ma non essendo una parola tronca dà un'idea di felicità più mite e contenuta e anche questo credo mi descriva (:.
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: I VOSTRI NICK (E LA SCIMMIA CURIOSA)

Messaggio da Giovi »

Il mio..si capisce..è il mio nome..comunissimo, ma il mio nome..

:D :D Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 47 ospiti