Stampi per candele

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Stampi per candele

Messaggio da desdemonaxi »

Salve a tutti :D

Vorrei fare candele classiche, con questa forma http://www.paranormale.net/paranormale.net_candele.jpg
oppure così http://m2.paperblog.com/i/26/269542/can ... 2M3TQ.jpeg
Su internet vedo tanti stampi diversi, da quelli in plastica a quelli in metallo a quelli in silicone a quelli in silicone apribile ( http://honeybee.com.au/catalogue/CatIma ... iamnod.gif )

Qualcuno sa le differenze tra questi stampi? (o se ci sono siti/forum che ne parlano)

Conoscete siti o venditori ebay dove acquistarne parecchi senza svenarsi? :rimba:

Posso ricavare stampi da oggetti come bottigliette d'acqua, tubi di pringles etc.?
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Stampi per candele

Messaggio da Erythrina »

Ciao,
io ho trovato molti spunti utili in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=0uEJ2DEV ... re=related
la ragazza spiega molto bene come fare delle candele riciclando contenitori vari, tipo stampi per muffin o scatoline. Purtroppo non ti so indicare siti dove poterne comprare di professionali.
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Stampi per candele

Messaggio da desdemonaxi »

Grazie mille, ho visto quello ed altri video e sono stati utilissimi. :D
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Stampi per candele

Messaggio da Erythrina »

Mi fa piacere :mrgreen: Hai visto che belle creazioni? Io sto mettendo da parte la cera avanzata per rilavorarla in nuove candele. L'unico problema me lo crea lo stoppino. Tu cosa usi?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Stampi per candele

Messaggio da desdemonaxi »

Intendi cera d'api e cere tipo paraffine?
Su internet ho letto che si può anche comprare un gomitolo di stoffa spessa, prenderne un po', immergerlo nella cera calda e farlo raffreddare più volte, finchè non diventa rigido.
Tra l'altro credo che nel caso si riesca a fissare il filo mentre si versa la cera nello stampo non ci sia neanche bisogno di irrigidirlo.. no?
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Stampi per candele

Messaggio da Erythrina »

non lo so, anch'io ho visto questo metodo per irrigidirlo. Probabilmente se il cordoncino non è rigido va a finire che si arrotola o comunque non arriva a toccare il fondo. Bisognerebbe provare per verificare...appena avrò un attimo di tempo :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Stampi per candele

Messaggio da desdemonaxi »

Se non ho capito male è per evitare questo problema che si usano i supporti in metallo, tipo questi... http://i00.i.aliimg.com/img/pb/771/841/ ... 71_778.jpg
Fammi sapere come va l'esperimento :mrgreen:
Avatar utente
Erythrina
Messaggi: 95
Iscritto il: 08/02/2012, 17:55
Località: Roma

Re: Stampi per candele

Messaggio da Erythrina »

l'esperimento rimarrà in sospeso per qualche altro giorno. Comunque io i supporti che hai postato tu non li ho trovati da nessuna parte e pensavo di fare senza o di riciclarne uno già usato anche se non è una cosa facile. Staremo a vedere che verrà fuori! A te come vanno le candele? Hai già prodotto qualcosa? Posta la foto, mi raccomando, che sono curiosa :mrgreen:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Stampi per candele

Messaggio da desdemonaxi »

Nel video la ragazza dice di ricavarli dalle candele ma io ne ho aperta qualcuna e il supporto non c'era >_<
Ho le mani legate finchè non riesco a trovare la cera d'api ad un buon prezzo (sui 7 euro/kg). Ma appena farò qualcosa posterò sicuramente foto :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Stampi per candele

Messaggio da Brilliant Highlights »

Se ti interessa ho qualche pacco di paraffina in gocce, ho fatto candele per una vita ma ora non ho più il laboratorio dove farle così ho molte cose riposte in un armadio a prendere polvere... :roll:
e se hai qualche domanda chiedi pure, io i fermi di metallo non li ho mai usati ho sempre fissato il cordoncino al fondo dello stampo con un pizzico di colla vinilica e non irrigidivo il filo sempre a volte lo arrotolavo ad una matita o ad una cannuccia e questa la posizionavo sopra lo stampo così rimaneva bello rigido senza bisogno di pretrattamenti e il filo di cotone che fa da stoppino ti consiglio di prendere quello apposta per candele o al più dello spago fino perchè il cotone normale non regge e si spenge subito tutto!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti