Collagene e ricrescita peli

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Collagene e ricrescita peli

Messaggio da Brilliant Highlights »

Una volta dopo la classica ceretta dall'estetista la ragazza del centro estetico mi ha passato una specie di gel sulle gambe dicendo che ritardava la ricrescita dei peli poi la ragazza nel riporre il flacone del prodotto ha fatto cadere qualche goccia e una mi è andata sulle labbra, lei mi ha rassicurato dicendo non ti preoccupare è solo collagene le sentirai un pò più gonfie per qualche ora e poi passa, ora mi chiedo il collagene ha anche il potere di ritardare la ricrescita dei peli?
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Collagene e ricrescita peli

Messaggio da Natalia »

Mah io sono un po' scettica nei confronti di questi prodotti che hanno del miracoloso e ritardano la crescita dei peli. Avevo il deodorante (nivea?) che, dicevano loro, ritardava la crescita dei peli. A parte un ottimo profumo (che ammetto mi manca molto) i pelazzi ricrescevano rapidi come prima.

Però la mia è solo un'opinione, non conosco ricerche dermatologiche/mediche/cosmetiche sull'uso del collagene in questo ambito...
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Collagene e ricrescita peli

Messaggio da Brilliant Highlights »

In effetti anche io parto sempre da una posizione piuttosto critica :x però visto che ho acquistato un pò di collagene vegetale e che come per magia mentre lo aprivo mi è venuta in mente questa scenetta dall'estetista e ho pensato chissà che non sia vero e funzioni :D , però provare senza avere qualche pseudobase scientifica o un'esperienza di qualcuno mi spiace perchè poi magari spreco solo delle materie prime, in questo caso anche piuttosto costose!! :)
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Collagene e ricrescita peli

Messaggio da abfede »

Anche io ho il collagene...mmm....farò qualche ricercuzza su internet..vediamo un po'...
sarebbe stato bello se avessi potuto leggere l'inci di quel prodotto che ti ha spalmato :) ...
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Collagene e ricrescita peli

Messaggio da Brilliant Highlights »

Si in effetti avrebbe aiutato, ma l'estetista in questione ha chiuso quindi non ho più avuto modo di informarmi, certo che se funzionasse non sarebbe male!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Collagene e ricrescita peli

Messaggio da Nuancedebleu »

Non mi dispiacerebbe riprendere il discorso sul collagene perchè anch'io ce l'ho, ma non lo sto usando.
Del collagene ho solo notizie relative alla sua capacità di idratazione perchè affine alla pelle. Peraltro pare si possa inserire solo in creme molto semplici perchè in presenza di un eccesso di additivi, conservanti o profumi cresce il rischio di allergizzare. Tanto che si consiglia di usarla in preparati in cui l'antimicrobico è dato dall'o.e. di Tea-tree.
Inoltre lavora molto bene in sinergia con l'Elastina (in teoria la venderebbe Vernile). In dosaggio del 3% pare che puzzi molto perchè contiene zolfo.
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti