Trattamento Antitraspirante

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da abfede »

Mintaka ha scritto:.
2) L'alluminio non è un elemento che va d'accordo con il nostro corpo (è altamente tossico) e sarebbe da evitare al massimo perché la sua concentrazione nel nostro organismo è strettamente correlata all'insorgenza del Morbo di Parkinson e alcuni studi degli ultimi anni lo bollano come cancerogeno :?
:shock: :shock: :shock: :o :o :o
:master: hai aumentato la mia cultura!

ps: papà lavora in una fabbrica dove producono l'alluminio --> quindi, non dovrei venire in contatto con lui?! :lol: (scherzo).
:cry: povero papino :cry:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Brilliant Highlights »

Mintaka ha scritto: Il punto qual è? Io ti consiglierei di non continuare con queste creme ma di cercare la soluzione altrove, forse la tua non è un'iperidrolisi primaria ma la conseguenza di un altro disturbo (ad esempio problemi tiroidei) quindi sarebbe il caso di fare degli accertamenti ( a meno che non siano già stati effettuati :) ). Ripeto, questo è un consiglio, la scelta logicamente è tua ;)
Cavolo non avevo idea di tutte queste cose!!! I controlli tiroidei li svolgo periodicamente visto che è una malattia presente in famiglia, in effetti ci sono altri fattori che mi spingono a pensare a miei possibili problemi ormonali ma fino ad oggi tutte le ricerche fatte sulla mia tiroide la classificano come sana anche se i segnali rimangono e con loro i miei dubbi! :?
Proprio oggi ho preparato un gel a base di cetriolo e altri attivi astringenti speriamo si riveli portentoso perchè purtroppo questi prodotti funzionano e stoppano veramente il sudore che in alcuni momenti crea molto imbarazzo soprattutto in una zona come il viso!
Grazie mille per tutto quello che mi hai detto cercherò di limitare l'uso di questi prodotti il più possibile e cercare nel frattempo una soluzione più sana e sostenibile! :cuore:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Amelia La Strega »

Potresti sempre usare questi potenti antitraspiranti raramente e in occasioni particolari, che ne so.. matrimoni, feste.. dove insomma è importante che il trucco tenga e tu ti senta più sicura e tranquilla.
E' vero che fanno male, ma è anche vero che uno non si può vivere una vita di rinunce e imbarazzi. Tanto, anche non volendo, di schifezze ne assorbiamo tantissime in altri modi inevitabili che non credo sarà un antitraspirante usato una decina di volte l'anno a portarti nella tomba :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Trattamento Antitraspirante

Messaggio da Brilliant Highlights »

Si infatti credo che farò così! Avevo già pensato di eliminare la versione notte e usare la giorno all'occorrenza, pensando che magari essendo piena di siliconi eviti all'attivo di penetrare troppo (sarebbe l'unico caso in cui i siliconi si rivelano positivi!) :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti