alimenti biologici e grande distribuzione

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

alimenti biologici e grande distribuzione

Messaggio da giunni »

NOn so se e' la sezione giusta ma e' quella piu' affine alla domanda che vorrei farvi, ovvero quali sono gli alimenti bio che comprate abitualmente?
io compro latticini pasta pane riso miele biscotti zucchero ..voi?
Giunni
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: alimenti biologici e grande distribuzione

Messaggio da giunni »

nessuno compra alimenti bio? davvero?!?!?!
Giunni
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: alimenti biologici e grande distribuzione

Messaggio da Mintaka »

Davvero credi che su questo forum non c'è nessuna che compra bio? :D
Io acquisto il farro e l'orzo bio e decorticati, uova e marmellate quando ne sono a corto (in alternativa ho le marmellate fatte in casa e le uova di contadino), l'avena, lo zucchero, i legumi, i cereali per la colazione,a volte lo yogurt, il miele lo prendo dall'apicoltore, la passata di pomodoro (è fatta in casa), olio (fatto "in casa" cioè proveniente dalle mie olive). Sicuramente c'è dell'altro ma al momento non mi viene in mente :mrgreen:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: alimenti biologici e grande distribuzione

Messaggio da Brilliant Highlights »

io faccio in casa le marmellate con la frutta dei miei alberi e prendo il miele da un apicoltore vicino casa, quando posso faccio il pane e la pizza e tutti i dolci in casa e da poco mi sto organizzando per creare un piccolo orticello in un terreno che ho vicino casa :D
cmq mi piacciono molto i prodotti marchiati alce nero!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: alimenti biologici e grande distribuzione

Messaggio da giunni »

Non e' che credo che nessuna compri bio anzi ero proprio sorpresa del fatto che leggessero il post e nessuno rispondesse ad una domanda cosi' semplice...tutto qui. Meno male sono sollevata...soprattutto perche' ero gia' pronta a spiattellare la mia opinione senza mezzi termini :)

Io compro quasi tutto bio, e come voi marmellate e passata e molto altro e' fatto in casa (santa mamma pensionata) con ingredienti dell'orticello (sempre santa mamma pensionata).
Sto cercando di far inserire nel negozio sotto casa una piccola selezione bio ma volevo sapere cosa in particolare poteva avere piu' "risposta"

grazie infinte :)
Giunni
Avatar utente
Lollipop
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2012, 18:15
Località: Melito di Porto Salvo -RC

Re: alimenti biologici e grande distribuzione

Messaggio da Lollipop »

ehm... io utilizzo quasi tutto bio, nel senso di fatto in casa, quindi dalla frutta agli ortaggi, ai legumi, all'olio, al vino.... tutto questo perchè mio papà, dopo il pensionamento soprattutto, si è dedicato all' agricoltura come hobby... :mrgreen: ( e speriamo che quest'anno il leprotto ci lasci assaggiare qualche peperone....)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti